Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio corona rc8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio corona rc8

    Ciao, scusate l'ignoranza ma come si fa a togliere la corona originale?

    non ha brugole o bulloni, non capisco cosa siano, sembrano dei rivetti che la fissano al supporto del mozzo


  • Font Size
    #2
    Dato che sembro scemo ma non lo sono del tutto :-)
    non ? che per caso devo togliere la corona e i dadi me li trovo dietro?
    se fosse cosi non deve essere proprio una passeggiata svitarli dato che non ho manco il peso della gomma a darmi un punto di appoggio ma avrei la corona in mano :-(

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi pare strano tu debba cabiare tutto... cuscinetto compreso.. anche perch? se uno la deve cmabiare in pista o si porta una tonnellata di pezzi o una pressa idraulica.. ma lo vedo poco pratico..

      smonta e gira....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Mi pare strano tu debba cabiare tutto... cuscinetto compreso.. anche perch? se uno la deve cmabiare in pista o si porta una tonnellata di pezzi o una pressa idraulica.. ma lo vedo poco pratico..

        smonta e gira....
        e difatti, boh aspettiamo una risposta da qualcuno che se ne intende di pi?, io per? non avevo mai visto un metodo simile sulle altre moto che ho avuto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non in troppi eh che poi faccio fatica a leggerli tutti!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Togli la ruota e togli a mano il monoblocco corona/mozzetto su cui ? fissata dal parastrappi (? a incastro senza interferenza, basta tirare e nel contempo muovere destra/sinistra se fosse dura a venire).
            I "perni" che la tengono il mozzetto fisso sul parastrappi sono brugole...le stesse che tengono la corona fissa sul mozzetto...e che si avvitano in quei "dadi" ovali che vedi.
            Dovrai fissare la corona in morsa per svitar le brugole.
            Comunque basta morsa e brugola.
            Una volata che la hai in mano capisci al volo...? una cavolata!!
            Ciao!

            Comment


            • Font Size
              #7
              corona

              mi hanno preceduto;-)) in ogni caso quando le rimonti metti la loctite , altrimenti tendono a svitarsi.... buon lavoro ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fatto, grazie mille !!!

                Comment

                X
                Working...
                X