Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Limitatore rc8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Limitatore rc8

    Perdonate l'ignoranza, ho cercato in giro ma non trovo nulla. ? possibile che il limitatore della mia moto entri prima della zona rossa? Mi spiego meglio, quando la moto esce dal concessionario ed ? in rodaggio il numero di giri ? limitato? Mi pare che oltre un tot non vada, intorno ai 7000 8000. Se cos? fosse c'? un modo da cruscotto o bisogna andare da un concessionario ufficiale? Grazie

  • Font Size
    #2
    Sul cruscotto puoi regolare il numero di giri a cui la spia di cambiata inizia a lampeggiare.

    Non mi risulta che la moto sia limitata nel raggiungere il regime di rotazione massimo del motore durante il rodaggio.

    Quando il filtro della benzina ? sporco/da cambiare la moto si comporta esattamente come hai descritto tu...

    Ma l'hai presa nuova ?
    Last edited by gluca; 16-06-15, 19:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      No usata, 4000 km del 2009

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi il filtro sporco potrebbe fare una cosa simile? Ho come la sensazione che oltre un numero di giri fatichi a salire. Ma il dubbio mi ? venuto dopo. Devo provare sul dritto. Ma a me pare lo faccia di pi? tirando con le marce dalla 3a in su , quindi non ? cos? facile vedere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si, ci sono passato cos? come tanti altri.

          Nelle prime due marce, se ben ricordo, fino ad un certo regime la potenza erogata dal motore ? limitata per evitare "problemi di gestione", quindi il problema si evidenzia maggiormente nei rapporti superiori quando ? disponibile tutta la potenza ed il motore per erogarla ha bisogno di pi? benzina.

          Magari aspetta l'intervento/il contributo di qualche altro prima di trarre possibili conclusioni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie mille. Che palle ci mancherebbe questa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non trovo ovviamente istruzioni su come pulire cambiare i filtri nemmeno sul manuale di officina. Tu l'hai fatto fare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Farlo alla cieca non mi va molto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io la portai in officina perch? non sapevo cosa fosse, ed ero anche preoccupato, comunque non era un lavoro alla portata delle mie scarsissime capacit? meccaniche.

                  Se ben ricordo, per accedere al filtro si deve smontare la pompa della benzina, che dovrebbe essere posta alla base del serbatoio.

                  La cattiva notizia ? che se devi cambiarlo, il kit costa una fucilata: all'epoca mi cost? intorno ai 90 euro + il prezzo osceno (l'ho rimosso... ) di un paio di guarnizioni.
                  Last edited by gluca; 16-06-15, 20:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pompa

                    non farti ingannare dalla spia sul cruscotto ... e' solo la cambiata in ogni caso anche nelle marce piu alte se tiri tipo 3\ 4\ 5 \hai sempre il limitatore che interviene per sicurezza oltre una certa soglia... se .. non prendi il limitatore e la moto fa fatica a prendere giri si potrebbero essere problemi legati a filtri benzina pompa.. ma ti farebbe anche vuoti in accelerazione quando la richiesta di benzina e' maggiore ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho, cambiato i filtri, erano quelli.
                      70 euro il prezzo senza gli o-ring grossi, il prezzo mi sembra accettabile.

                      Ora devo assolutamente trovare una soluzione per le sospensioni, dure come un legno sulle sconnessioni.
                      Partendo dal posteriore
                      Al posteriore ho tolto 3 giri di precarico, chiuso di un click compressione basse e estensione.
                      Sulle ondulazioni ma pare che ci siamo, sulle buche no.
                      Ho provato ad aprire tutta la compressione alle alte velocit?, ma risulta sempre molto secca.

                      Il davanti idem, ad ogni buca o avvallamento la moto non filtra a dovere, sono arrivato a togliere tutto il precarico e ad aprire di due click sia compressione che estensione ma nulla da fare, l'unica cosa non avevo provato ad aprire le viti di spurgo, ora l'ho fatto (senza provarla) ma non ho udito uscire nulla.

                      Morale la gomma anteriore dopo 1800 km era completamente andata nella fascia laterale(diciamo tra il centrale e la spalla), segno che a mio avviso qualcosa non funziona a dovere.

                      Ora prover? a mettere i semimanubri in posizione standard (quando l'ho presa erano a filo piastra quindi 1,5 cm pi? in alto).

                      Altro non so cosa provare, mai avuti simili sensazioni prima.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sospensioni ..

                        moto di serie ??

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X