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Abbassare la sella della Duke 390

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    #1

    Abbassare la sella della Duke 390

    Ciao,
    Mia moglie si ? comprata una Duke 390, la sta usando, ma non riesce a toccare con entrambi i piedi e non si sente sicura da ferma.
    Ho dato un occhiata alla sella, ma non mi sembra che ci sia molto margine.
    Sarebbe utile recuperare un paio di cm.
    Avete esperienza / idee su come potrei fare?
    Grazie a tutti.
    Ciao
    Luca

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    #2
    L'unica cosa ke mi viene in mente e' sentire con chi ricopre le selle.

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      #3
      Originally posted by kamesen View Post
      Ciao,
      Mia moglie si ? comprata una Duke 390, la sta usando, ma non riesce a toccare con entrambi i piedi e non si sente sicura da ferma.
      Ho dato un occhiata alla sella, ma non mi sembra che ci sia molto margine.
      Sarebbe utile recuperare un paio di cm.
      Avete esperienza / idee su come potrei fare?
      Grazie a tutti.
      Ciao
      Luca

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      devi intervenire sulle sospensioni per essere sicuro vanno accorciare ..

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        #4
        Grazie.
        Quindi dovrei cambiare il mono con uno pi? corto e sfilare la forcella. (Non ho nemmeno guardato se si pu?. ..)

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          #5
          Ciao ...se posso consigliarti..prima di modificare la ciclistica della moto vai alla ktm...so di per certo visto che l ho chiesto x un mio amico che vendono proprio x il 390 la sella piu bassa di 2,5 cm. Mi sembra che costava 200 euro...non pochi. Ma almeno lasci tutto originale ..rimane guidabile la moto e un domani la sella bassa la rivendi a 150 euro. Ciao ciao

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            #6
            Originally posted by kamesen View Post
            Grazie.
            Quindi dovrei cambiare il mono con uno pi? corto e sfilare la forcella. (Non ho nemmeno guardato se si pu?. ..)

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            si puo modificare il suo originale

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              #7
              Grazie per i suggerimenti!

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                #8
                Un suggerimento...
                In linea teorica le moto escono di fabbrica con una taratura sospensioni adatte ad un pilota di corporatura media (diciamo 75kg?) , visto che tua moglie forse pesera' un tantino mneno, io andrei di precarico mono e sfilamento di forcelle anteriori... Magari la moto affonda un pochino di piu' e lei riesce a toccare... Senza cambiare nulla...

                Prova...

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                  #9
                  Mia moglie aveva lo stesso problema. In ktm hanno sfilato le forche e portato al minimo il precarico del mono. La sella optional sportiva ? pi? alta per cui nisba.

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                    #10
                    Ce n ? anche una piu bassa di 2,5 cm ma se risolve sfilando le forcelle e precarico al minimo e non compromette l equilibrio della moto .. Meglio cosi..risparmia 200 e passa euro.. Avoglia a mette benzina al 390 ahah

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                      #11
                      Sei sicuro? Io trovavo solola sella pi? imbottita e pi? alta anche perch? gi? da originale ci si ammaccano le terga

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                        #12
                        Bo.. Io ho chiesto alla conc ktm x conto di un amico diversamente alto e mi ha detto che sul catalogo la fanno sulle 200 euro piu bassa ma poi non l ha piu presa

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                          #13
                          Il precarico del mono ? gi? al minimo. Sfiler? la forcella per recuperare qualche millimetro.
                          Se non basta pensavo di prendere una sella usata e scavare quella.

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                            #14
                            Prova a cercare quelli che ricoprono le selle, a milano un operazione del genere non costa pi? di 100? ( Lo fece mio padre su un hayabusa con 70 ? )....eviterei di lavorare sulle sospensioni

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                              #15
                              ciao
                              nel catalogo KTM ? disponibile un kit abbassamento -25 mm composto da molle delle forcelle pi? corte,pivot del mono con interasse diverso e cavalletto pi? corto.costa sui 300 euri tutto,io l'ho montato sul duke 125 della mia ragazza,la moto ? decisamente molto pi? bassa e non vai a stravolgere la ciclistica sfilando le forche o che altro

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