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ktm 250

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    #1

    ktm 250

    ciaooooo. provata su terra ho diversi problemi di assetto: 1 accelllero e spinna in 2 3 4 non ha grip.
    2 impenno ed entra in coppia e c'? rischio che me la metto x cappello xke richiede un ritorno della manopola del gas in una posizione estrema esempi vengo dal crf 250 4t e mi permetteva un range di sicurezza sempre e le penne //// erano di qualche grado in meno rispetto a questo segno di percentuale che sarebbe la mia moto %%% che impenna immaginate le ruote e capirete il disegno.
    non si pu? togliere potenza: 1 forse incide la corona 2 qualche getto per diminuire le prestazioni? ??????
    Last edited by Urto forte; 09-07-16, 19:41. Reason: errore

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    #2
    ktm 250 2t 2001

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      #3
      di certo la regolarit? di un 4t non la trovi su un 2t.
      Secondo punto, un 250 2t ha MOLTA pi? potenza di un 250 4t, ma sopratutto essendo anche pi? leggera, ? pi? scorbutica.
      Terzo, se la gomma perde aderenza, in certe condizioni ? normale, ma la gomma ? nuova?

      Quarto, il pi? importante. Sulle KTM 2t si pu? cambiare il sistema di intervento della valvola di scarico cambiando una molla.


      Qui vedi la molla rossa, che ? la pi? scorbutica. Se metti la verde la moto diventa molto pi? dolce

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        #4
        mcrae grazie non sapevo. ma leggendo scopro che dimmi se ho capito posso anzich? cambiare molla cambiare la regolazione della vite della molla. svitata o pi? avvitata. cosa mi consigli. ripeto corro sull'argine non posso aprire il gas che perdo aderenza sull'erba e cos? sulla terra e poi se impenno di colpo si sente la botta e rischio che si alzi troppo. grazie ciao

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          #5
          b

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            #6
            eccoti come ? impostata la mia

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              #7
              Allora.. ci sono due regolazioni. La vite, e la molla.
              La vite normalmente non si tocca, si mette a filo del coperchio e si avvita di circa 2 giri. Se vuoi regolarla in maniera "giusta" ti serve un contagiri. Come linea di principio, se la avviti la valvola si apre pi? tardi e quindi la moto ? pi? dolce e "piena" sotto.
              Cambiando la molla interna invece cambia il modo in cui si apre la valvola. Con molla verde si apre pi? lentamente, per cui la moto ha meno potenza ed ? pi? regolare. Con la molla rossa, ? pi? "esplosiva". Tu che molla hai?
              Detto questo, hai provato altre moto simili (250 o 300 2t insomma) perch? comunque insomma, ? "normale" che perda aderenza una moto sull'erba.

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                #8
                Non ancora la smonto. ho appena appreso la notizia da te. Non perde solo aderenza ma impenna e mi da la botta e rischio di andare indietro non ho tanto margine col
                gas quando la ruota e quasi ad altezza viso eroga troppa potenza. col 4t ci buttavo dentro una marcia prendevo velocit? ma non mi alzava tantissimo e non rischiavo. allora deciso cambio molla appena scopro la mia che colore ?. ma se fosse originale avrebbe un colore? ??. su ebay non c'?. dove si comprano?

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                  #9
                  tralasciando il fatto che paragonare un 250 4t a un 250 2t non ha alcun senso, il 2tempi sopratutto 250 e' abbastanza stancante se non si e' preparati oltre a avere almeno il 40% in piu di potenza del 250 4t.

                  come dice mcrae la molla e' la prima cosa da cambiare, se e' rossa la moto e' davvero inguidabile in pista, con la verde gia si ragiona ma resta comunque una moto molto nervosa che sottocoppia va relativamente piano ma quando entra in coppia ti da una bella botta pure con la molla verde....

                  consiglio se non sei allenata come si deve ti conviene tornare al 4tempi oppure prenderti un 125 2t. con il 250 se non sei ben preparato vai piu piano che con il 125 ....

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                    #10
                    Originally posted by Urto forte View Post
                    ma se fosse originale avrebbe un colore? ??. su ebay non c'?. dove si comprano?
                    Concessionario KTM, costa 1 euro.
                    Ho solo il dubbio che la tua, essendo una 2001, non abbia la scelta tra i vari tipi di molla, ma che la regolazione sia demandata alla vite esterna color oro (quella che hai fotografato tu).

                    Anche qui, la soluzione ? "concessionario ktm"

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                      #11
                      guarda anche che scarico ha, io avevo montato una fmf e faceva come dicevi tu, risolvi con molla verde e scarico originale da enduro.

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                        #12
                        abito lontano dal negozi ktm.su internet non trovo la molla chi la vende

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                          #13
                          Originally posted by Urto forte View Post
                          abito lontano dal negozi ktm.su internet non trovo la molla chi la vende
                          Ce n'? uno a latina, 35 minuti secondo google maps da Pomezia, ed uno a roma a 29 minuti. Direi che ? meglio se vai a fare un giro e ti informi, piuttosto che perdere tempo a ordinare qualcosa su internet che non sai se va bene.
                          Piuttosto, hai verificato se hai delle molle colorate?

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                            #14
                            Come faccio a sapere se la 2001 ha le molle oppure si registra solo la vite

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Urto forte View Post
                              Come faccio a sapere se la 2001 ha le molle oppure si registra solo la vite
                              Ti riporto quello che ti ho gi? detto
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Anche qui, la soluzione ? "concessionario ktm"
                              sul sito ktm mi da
                              54637072000 MOLLA REGISTRO L=65MM D=1
                              54637072100 MOLLA REG.L=65MM D=2MM'96
                              54637072300 MOLLA AUSILIARIA '95
                              54637072500 MOLLA AUSILIARIA 1,2MM '2001

                              Per? onestamente non so aiutarti per un modello cos? vecchio. L'unica ? informarsi con chi ci ha lavorato

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