Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM Duke 790: il primo teaser

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gtmaster View Post
    comunque,ragazzi...non per fare il guastafeste,eh...ma leggo di potenze veramente improbabili....
    il vecchio v2 della sm sviluppava 100 cv alla ruota nella versione 950 a carbs,e tra i 107 ed i 110 nella versione 990 ad iniezione...
    Fatico a capire per quale motivo questo 790 frontemarcia(),per quanto pompato ( ma anche euro 4...),debba in qualche modo superare i 90 cv alla ruota o giu di li....
    Poi sul peso non ho dubbi la cosa sia fattibile....ma sulla potenza ho dei dubbi pesantissimi...e fino ad oggi non mi sono mai sbagliato, l ultima fu la panighella 1199....
    Ti sei scordato che il 990 del super Duke r ? dichiarato dalla fabbrica x 132. Cv

    Comment


    • Font Size
      #47
      qui dicono 97cv la base, 115 cv la R.
      Non si parla di peso


      New KTM 790 is scalpel-sharp | MCN

      Originally posted by gtmaster View Post
      comunque,ragazzi...non per fare il guastafeste,eh...ma leggo di potenze veramente improbabili....
      il vecchio v2 della sm sviluppava 100 cv alla ruota nella versione 950 a carbs,e tra i 107 ed i 110 nella versione 990 ad iniezione...
      Fatico a capire per quale motivo questo 790 frontemarcia(),per quanto pompato ( ma anche euro 4...),debba in qualche modo superare i 90 cv alla ruota o giu di li....
      Poi sul peso non ho dubbi la cosa sia fattibile....ma sulla potenza ho dei dubbi pesantissimi...e fino ad oggi non mi sono mai sbagliato, l ultima fu la panighella 1199....

      Comment


      • Font Size
        #48
        mi sembrano uno sproposito

        Comment


        • Font Size
          #49
          Beh ...la Street Triple 2017 di prossima uscita, nelle versioni S - R ed RS, promette rispettivamente 113 - 118 e 123 cv. x 765 c.c. e 166 kg. di peso a secco
          Last edited by LC8; 16-02-17, 16:28.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by LC8 View Post
            Piccola premessa:
            L'SM 950, che tuttora posseggo, lo davano per 98 cv. all'albero ...riuscire a tirarcene fuori 100 (alla ruota) vuol dire "ravanarci" parecchio sopra ...la mia, che NON E' certo "all original" dubito arrivi a quella potenza

            Mentre per il nuovo frontemarcia ...90 cv. "alla ruota" significherebbero minimo 110/115 all'albero ...ed essendo (si spera) molto pi? leggera ...dovrebbe prometter un certo divertimento, rapportato alla cilindrata frammentata
            Mah,non saprei che dirti...se non che per il 950/990 sono sempre stati rilevate potenze abbastanza variabili...? vero la davano per 98 all albero...ma la mia,con solo dei terminali senza db killer,banc? 100 e spicci alla ruota.
            E ricorderai che anche per la smr 990 i valori erano piuttosto variabili...😉

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by mariotnt View Post
              Ti sei scordato che il 990 del super Duke r ? dichiarato dalla fabbrica x 132. Cv
              E che vuol dire scusa?😕
              Possono dichiarare quello che vogliono...resta il fatto che a mio avviso 100 cv per un 790 bicilindrico frontemarcia sono troppi...ah? il v2 ducati 900 e spicci ne ha poco piu di 100 alla ruota eh...
              Sono oltre 100 cc in piu...ed ? un v2...
              Con questo non voglio dire che non sar? una bomba...sto solo contestando un dichiarato che mi pare ottimistico😎

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Beppoz View Post
                qui dicono 97cv la base, 115 cv la R.
                Non si parla di peso


                New KTM 790 is scalpel-sharp | MCN
                115 poi boh...mi fa sorridere🤗

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by LC8 View Post
                  Beh ...la Street Triple 2017 di prossima uscita, nelle versioni S - R ed RS, promette rispettivamente 113 - 118 e 123 cv. x 765 c.c. e 166 kg. di peso a secco
                  Eh vab?..ma la street triple 755 avrebbe anche un cilindro in piu e gira"qualcosina" di piu,magari😉...
                  Ne ha oltre 100 alla ruota l attuale street 675,quindi il dichiarato mi sembra plausibile,me ne aspetto ALMENO 110/113 alla ruota,per la rs....

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Aless? ...ad ogni buon fine, molto dipende da COME siano espressi & scaricati a terra i cavalli ...

                    cio? ...una 950 a carburatori ha, per antonomasia, tuttaltra risposta al "girar di manopola" rispetto ad una 990 I.E. (immediatezza).

                    Quindi, pure le attuali SDR da 1.301 c.c. (effettivi), che promettono potenze di 177 cv. all'albero (M.Y. 2017) ...se lasciate con i vari castratori elettronici attivi, danno pari gusto di guida d'una "bavarese" ...mentre se le vuoi guidare "nature", disabilitando TUTTO ...beh ...credo siano in pochi quelli che non se le mettano per cappello

                    Max
                    Last edited by LC8; 22-03-17, 12:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Si vabb?😂😂😂
                      Ancora stiamo con il concetto carbs= ignoranti e iniezione=moscio?
                      E su....😉
                      E poi che intendi per bavarese?
                      L hai mai guidata una s1000 di qualsiasi tipo?
                      No perch? ti ricompone le fratture eh🤗
                      Ma pure il penultimo gs...o lo stesso v4 aprilia...il l unica cosa che rimpiango,dei carbs,? la primissima apertura...dove l on off era pressoch? assente...per il resto ...iniezione a vita.

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ok, ok ...ammetto che la mia "trogloghitaggine", avverso i carbs, abbia spesso il sopravvento sul pacato raziocinio e contestuale accettazione delle (ovvie) migliorie ...molte delle quali a tema sicurezza passiva

                        Ma ...Alessandro, excuse moi, non scrivere che nelle moto a carbs l'on-off ? "pressoch? assente" ...diciamo pure che NON ESISTE PROPRIO

                        Ora mi ritiro nelle mie stanze, a meditare su come rendere un motore 990 a carburatori (magari con una bella coppia di Keihin FCR 39 a valvola piatta ).

                        Buona serata a tutti ...e ricordate ...domani cambia l'ora e inizia sia la stagione MotoGP che la F1
                        Last edited by LC8; 25-03-17, 18:05.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X