Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova KTM 1290 Super Duke GT

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuova KTM 1290 Super Duke GT

    Lavoro di fino, quello di KTM sulla sua 1290 Super Duke GT, di cui è stato pizzicato un esemplare ormai definitivo nel sud della Spagna. La moto appare lievemente diversa nella parte anteriore, ma è nel motore che si concentrerebbero le novità più importanti, a partire dalla probabile omologazione Euro5 alla presenza del blipper. La vedremo ad EICMA 2019.

    Nuova KTM 1290 Super Duke GT


  • #2
    brava KTM, quel frontale ormai è diventato un marchio di riconoscimento inconfondibile...

    ...mi piace!
    Progetto Yamaha Fazer Cafè

    Comment


    • #3
      ma è possibile che non riescano a fare un frontale decente, non dico bello ma decente

      il faro da solo è bello, sul SD ci sta benissimo ma sulla GT non mi piace il frontale è troppo alto

      Comment


      • #4
        Appunto.

        Comunque è palese che lo fanno apposta: "prima la funzionalità e poi l'estetica" dicono.

        E dire che invece col rivisto frontale della SD1290 avevano centrato l'obiettivo ma non è che si può appiccicare quel faro ovunque e sperare che stia sempre bene se cambia il resto attorno eh.

        Last edited by MiKiFF; 18-12-17, 18:17.
        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

        Comment


        • #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Appunto.

          Comunque è palese che lo fanno apposta: "prima la funzionalità e poi l'estetica" dicono.

          E dire che invece col rivisto frontale della SD1290 avevano centrato l'obiettivo ma non è che si può appiccicare quel faro ovunque e sperare che stia sempre bene se cambia il resto attorno eh.


          quoto...

          Comment


          • #6
            praticamente e' una SD con il cupolino(orrendo)!!
            Estetica a parte sara' un bel mezzo.

            Comment


            • #7
              Persino la Kawasaki con la versys è riuscita a fare un bel frontale

              La Ktm con capolino e serbatoio vogliono proprio non farla comprare

              Comment


              • #8
                La validità del progetto è indiscutibile, forse ci sfugge qualcosa, anche perchè volendo sta circa nella categoria della GS la moto di gran lunga più venduta in Italia e dire che da sempre non è bella è un eufemismo, magari in questa categoria l'estetica è davvero un aspetto del tutto secondario...

                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                Comment


                • #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  La validità del progetto è indiscutibile, forse ci sfugge qualcosa, anche perchè volendo sta circa nella categoria della GS la moto di gran lunga più venduta in Italia e dire che da sempre non è bella è un eufemismo, magari in questa categoria l'estetica è davvero un aspetto del tutto secondario...

                  Secondo me l'adventure 1290 e la categoria del gs questo e' piu categoria ZX della kawa

                  Comment


                  • #10
                    Infatti ho scritto "circa", ma quando si tende al turistico (alto o basso che sia) su un design non carenato (vedesi anche Multistrada già più guardabile ma insomma...) la ricerca della bellezza oggettiva pare uno degli ultimi aspetti considerati, per me c'è un limite a tutto ma c'è da dire che non sono un potenziale cliente e dunque magari la mia opinione non interessa...



                    ... però il design di una moto quale ad esempio la Turismo Veloce invoglia anche chi è forse "fuori target" ad interessarsi.

                    Last edited by MiKiFF; 20-12-17, 13:05.
                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Infatti ho scritto "circa", ma quando si tende al turistico (alto o basso che sia) su un design non carenato (vedesi anche Multistrada già più guardabile ma insomma...) la ricerca della bellezza oggettiva pare uno degli ultimi aspetti considerati, per me c'è un limite a tutto ma c'è da dire che non sono un potenziale cliente e dunque magari la mia opinione non interessa...



                      ... però il design di una moto quale ad esempio la Turismo Veloce invoglia anche chi è forse "fuori target" ad interessarsi.

                      Guardando i numeri di vendita della Turismo Veloce pare diano ragione alle tedesche/austriache.
                      Ktm a parer mio non ha mai fatto moto belle esteticamente, hanno una linea molto particolare puo piacere o no, ma alla fine vedendo i numeri di vendita pare abbiano ragione loro.

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Guardando i numeri di vendita della Turismo Veloce pare diano ragione alle tedesche/austriache.
                        Ktm a parer mio non ha mai fatto moto belle esteticamente, hanno una linea molto particolare puo piacere o no, ma alla fine vedendo i numeri di vendita pare abbiano ragione loro.
                        Paolo scusami ma questo discorso è quasi privo di senso.

                        Si sta discutendo del "differenziale" in termini di vendite concesso da una estetica migliorata o depresso da una peggiorata, non del valore assoluto dei numeri di vendita nei quali MV è ultima indiscussa.

                        La nuova SD1290 con frontale migliorato che tu per primo hai comprato ha venduto molto più della vecchia.

                        Come la nuova Tuono V4 ha venduto più della prima che avevo io, comprata storcendo il naso, giusto per fare un altro esempio.

                        Ed è pure raro che i restyling vendano più della serie iniziale che ha la propulsione di marketing data dall'effetto novità.

                        Magari anche in questo caso si avrà che la 2a serie vende più della 1a, chissà, potrebbe anche essere visto che l'attuale non è certo un capolavoro...



                        ... ma io ci vedo più coerenza di linee ed un faro non bello ma almeno ben integrato.

                        Sulla nuova c'è un faro singolarmente bello in una cornice esteticamente senza senso a vedere la foto del muletto.

                        Spero che leggano in KTM, non ci vorrà poi molto per migliorare.

                        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Paolo scusami ma questo discorso è quasi privo di senso.

                          Si sta discutendo del "differenziale" in termini di vendite concesso da una estetica migliorata o depresso da una peggiorata, non del valore assoluto dei numeri di vendita nei quali MV è ultima indiscussa.

                          La nuova SD1290 con frontale migliorato che tu per primo hai comprato ha venduto molto più della vecchia.

                          Come la nuova Tuono V4 ha venduto più della prima che avevo io, comprata storcendo il naso, giusto per fare un altro esempio.

                          Ed è pure raro che i restyling vendano più della serie iniziale che ha la propulsione di marketing data dall'effetto novità.

                          Magari anche in questo caso si avrà che la 2a serie vende più della 1a, chissà, potrebbe anche essere visto che l'attuale non è certo un capolavoro...



                          ... ma io ci vedo più coerenza di linee ed un faro non bello ma almeno ben integrato.

                          Sulla nuova c'è un faro singolarmente bello in una cornice esteticamente senza senso a vedere la foto del muletto.

                          Spero che leggano in KTM, non ci vorrà poi molto per migliorare.


                          La nuova dovevano reciclare i pezzi per contenere i costi, in ogni caso che l'ha provata ne parla molto bene e visto il passo in avanti della SD2017 rispetto alla precedente penso che anche la nuova GT vada in quella direzione.
                          Per l'estetica ktm ha sempre avuto un concetto tutto loro di bellezza, vedi anche rc8 ottime recensioni(l'ultima andava come la ducati 1198) ma con un estetica molto discutibile.

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            La nuova dovevano reciclare i pezzi per contenere i costi, in ogni caso che l'ha provata ne parla molto bene e visto il passo in avanti della SD2017 rispetto alla precedente penso che anche la nuova GT vada in quella direzione.
                            Per l'estetica ktm ha sempre avuto un concetto tutto loro di bellezza, vedi anche rc8 ottime recensioni(l'ultima andava come la ducati 1198) ma con un estetica molto discutibile.
                            In effetti x avere una foto decente della Gt ne devo scartare almeno una decina [emoji23][emoji23]

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                            Comment

                            Working...
                            X