Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburatore pit bike 150

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carburatore pit bike 150

    Ciao a tutti. Ho una pit bike ayrton legend 150 di qualche anno fa.. ho un problema con la carburazione di questa pit perch? ho montato un carburatore mikuni cinese.( x capirci quello con la saracinesca a 3 posizioni e la regolazione dell'aria messa sotto al carburatore)..tutti mi hanno detto di cambiarlo ma non volendo spendere 130 euro per un mikuni vm26 japponese originale vi chiedevo cosa potevo montare x avere una carburazione semplice da non dover ogni volta metterci mano. Alcuni consigliano il moltok (40 euro).. altri il pwk ( 59 euro)..altri il mikuni originale cinese vm24 (che in realt? ? un 28) (60 euro) voi che dite? Visto che vado ogni tanto al sefety park a Bolzano e vorrei solo entrare e girare senza prestazioni da gara e senza rogne..la mia pit ha solo la guarnizione di testa ribassata. Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Mikuni originale 26, lo carburi una volta e poi non ci pensi pi?, ho avuto anche il vm24 cinese va bene ma rende meno del 26 originale ....
    Io cercherei un vm 26 usato ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie... ma tu avevi la pit preparata? Per dire che rendeva meno?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Comunque la differenza di prezzo c'?!!! riginale mikuni 130....micuni originale cinese 60....e l'ho trovato anche a 30. ...x la differenza di resa vale la differenza di prezzo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by the King View Post
          Grazie... ma tu avevi la pit preparata? Per dire che rendeva meno?
          IO montavo vhst 28 su yx 170 con vari accorgimenti ...rendeva molto(il carburatore ) ma era veramente rognoso da carburare, una volta trovata la carburazione giusta, anche li mai un problema .
          Per 26 originale intendo il vm 26...sia chiaro quello che hai adesso, oltre ad essere poco affidabile ? quello che rende meno....
          Si , la differenza di prezzo ? giustificata dalla differenza in prestazioni e affidabilit?...con 70 80 euro si trova usato ...io non ci penserei due volte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Concordo con gasgas, fai la spesa e non ci pensi pi?!!
            Anche perch? poi lo porterai da una pit all'altra se deciderai di acquistarne un'altra
            Usato risparmi qualcosa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mikuni tutta la vita... ci spendi una volta ed impazzisci zero!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Alla fine ho trovato un dellorto da 26 usato di un amico ed ho deciso di prendere quello....vediamo come va!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se hai preso un vhst sicuramente ti dar? soddisfazione una volta carburato ...
                  Anche il phbh non va malissimo, ma c'? di meglio...
                  Di base tutti e due sono un po rognosetti da mettere a punto, una volta trovato il setting giusto non avrai pi? problemi ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    X quanto riguarda le gomme invece ho sentito dire di usare mitas o pmt...mescola consigliata x non cambiarle ogni 2 uscite? Non mi interessa la prestazione perch? appunto la uso come allenamento..ma neanche che ad ogni curva scivoli come sul sapone.. grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pmt e Mitas si equivalgono...va a gusti...
                      IO preferivo pmt, scivola un po prima, ma tutto ? controllabile....lo puoi quasi sfruttare ....mitas tiene tiene e poi molla pi? di schianto, almeno ? questo quello che ho sentito io....
                      Per le mescole, io usavo supersoft-soft e nei periodi caldi mettevo media e soft dietro ....
                      Importanti le pressioni ...io giravo con 1.5 davanti 1.4 dietro....per il consumo dipende da quanto viaggi ...pi? vai forte pi? le consumi...un amatore discretamente veloce con un treno puo fare tranquillamente 5-6-7 uscite ...dopo la prima giornata c'? un decadimento delle prestazioni , che poi rimangono abbastanza costanti fino a fine vita del pneumatico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by the King View Post
                        X quanto riguarda le gomme invece ho sentito dire di usare mitas o pmt...mescola consigliata x non cambiarle ogni 2 uscite? Non mi interessa la prestazione perch? appunto la uso come allenamento..ma neanche che ad ogni curva scivoli come sul sapone.. grazie
                        gasgas ti ha gi? detto tutto...impeccabile come sempre

                        Per le gomme va a gusti...io mi trovo bene con PMT
                        Pi? c'? caldo pi? la mescola "deve" essere dura (a differenza delle moto grandi, ? il contrario ).
                        Altra cosa importante sono le pressioni: a regime dovrebbero essere sugli 1.8!! Poi moltissimi girano "sgonfi" per sopperire a lacune di sospensioni...ma questo ? un'altro discorso.
                        Con un treno, ipotizziamo di soft, ci fai tranquillamente una stagione...poi ? ovvio che dipende da quanto vai, come vai e quanto vorresti andare (se ogni uscita cerchi il tempo o pensi solo a girare e divertirti)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho scritto una vaccata , estate soft davanti e media dietro...
                          Per le pressioni, vero quanto dice penna ...io che sono un agricolo mettevo 1.5 e 1.4 a freddo da casa e non ci pensavo pi? !!!
                          Ultima cosa, se vuoi andare forte e divertirti non ti serve tanto il motore quanto sospensioni che lavorino bene ....poi girando lo capirai da solo ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie di tutto ragazzi.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vi risulta che sulle pmt non venda stampato il dot di fabbricazione? Se ? cos? come fai a sapere se ? una gomma recente o vecchia? Grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X