Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto Pit Bike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio acquisto Pit Bike

    Ciao ragazzi,
    avevo intenzione a fine stagione, con tutta la calma della pausa invernale, di comprare una Pit Bike per fare un po' di allenamento pre-stagionale e divertirmi.
    La mia idea era di orientarmi verso una 2 tempi (se non ho visto male si trasformano i mini cross), ma non escludo ovviamente anche il 4.
    Mi serve un attrezzo esclusivamente per allenarmi un po', non ho grosse pretese e non ho intenzione di vendere un rene per comprarla

    Siccome non conosco praticamente per nulla questo mondo, mi affido ai vostri consigli. Grazie

  • Font Size
    #2
    neanche io sono esperto di pitbike, per? so che una pitbike 2 tempi costa di pi? di un 4 tempi (sia per comprarla, che per mantenerla). Per me le pitbike 4 tempi restano le migliori se si vuole spendere poco, ci sono anche un po' di usati in giro. Ti sconsiglio di comprare una pitbike cinese, perch? ? uno spreco di soldi, sono dei giocattoli. Ci sono varie marche di pitbike italiane (pbs, yes, ycf, ayrton, buccimoto) che fanno degli ottimi prodotti. Come motore ti consiglio almeno un 150 (intendo 4 tempi), se non ti vuoi addormentare sul rettineo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rickypol View Post
      neanche io sono esperto di pitbike, per? so che una pitbike 2 tempi costa di pi? di un 4 tempi (sia per comprarla, che per mantenerla). Per me le pitbike 4 tempi restano le migliori se si vuole spendere poco, ci sono anche un po' di usati in giro. Ti sconsiglio di comprare una pitbike cinese, perch? ? uno spreco di soldi, sono dei giocattoli. Ci sono varie marche di pitbike italiane (pbs, yes, ycf, ayrton, buccimoto) che fanno degli ottimi prodotti. Come motore ti consiglio almeno un 150 (intendo 4 tempi), se non ti vuoi addormentare sul rettineo...
      Pensavo al 2 tempi per il semplice fatto che come manutenzione, arrangiandomi, credo di spendere meno.
      C'? anche da dire, che se non ho capito male, le 4 tempi hanno quasi tutte dei blocchi cinesi e quando si rompono con 250/300? si sostituisce interamente il blocco e via.

      Correggimi se sbaglio, ma mi pare di averi visto che le Ycf con meno di 2.000? si comprano nuove. Come sono?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per la maggior parte dei motori 4 tempi delle pitbike, la manutenzione da fare ? pochissima e come hai detto tu un motore costa davvero poco.
        Le ycf per allenarsi sono ottime, ho provato solo una 125 motard e mi sono trovato bene, gli unici problemi che ho trovato sono i freni, se si pinza troppo c'? il rischio di ribaltarsi, ma ci si fa subito la mano e il fatto che ha un po' di on/off se si va piano, ma anche in questo caso ci si abitua in poco tempo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Ciao ragazzi,
          avevo intenzione a fine stagione, con tutta la calma della pausa invernale, di comprare una Pit Bike per fare un po' di allenamento pre-stagionale e divertirmi.
          La mia idea era di orientarmi verso una 2 tempi (se non ho visto male si trasformano i mini cross), ma non escludo ovviamente anche il 4.
          Mi serve un attrezzo esclusivamente per allenarmi un po', non ho grosse pretese e non ho intenzione di vendere un rene per comprarla

          Siccome non conosco praticamente per nulla questo mondo, mi affido ai vostri consigli. Grazie
          Allora ti consiglierei una china usata in ordine
          Netrovi a prezzi abbordabilissimi

          P.S.
          YCF ? china

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by penna_85 View Post

            Allora ti consiglierei una china usata in ordine
            Netrovi a prezzi abbordabilissimi

            P.S.
            YCF ? china
            Cosa consiglieresti di usato da stare nei 1.500??
            Poi ovviamente non sono i 200? che mi cambiano la vita.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho una pitibike Polini 2T ottenuta trasformando un cross 65, poi portata a 80, dire che vola ? riduttivo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                con 2500 trovi 2t gi? pronti, che vanno come schegge (circa 20 cv per gli 85) per stare al loro passo servono pit da 5000 euro con motori daytona 190

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao, ho cominciato anche io quest'anno con le pit, che mondo fantastico!! Consiglio a tutti la 160 dream, motore mikuni... Un missile e agilit? da paura, non potevo prendere di meglio ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Anna_Mascarello View Post
                    Ciao, ho cominciato anche io quest'anno con le pit, che mondo fantastico!! Consiglio a tutti la 160 dream, motore mikuni... Un missile e agilit? da paura, non potevo prendere di meglio ??
                    Per divertirsi va benone !
                    P.s. Mikuni ? il caburatore !
                    Se poi si vuole un po di pi? (senza svenarsi) si possono far rivedere le forcelle e il mono ...e far dare una ritoccatina alla testa da uno bravo ....e gi? si pu? andare davvero forte ....
                    Sul tema due tempi, io ho provato un Kawa 85 portato a 105 ...bella bestiola ....ma a livello di facilit? in confronto al 4t non c'? storia ..di contro col 2t cambi un pistone ogni 50 -60 ore e per il resto devi solo mettere miscela !
                    Col 4t (anche il costoso e velocissimo honda crf 150) la musica e ben diversa, le pit si salvano solo perch? il motore gira piano e i ricambi costano poco...ma se appena li fai girare un po saltano in aria spesso ...
                    Last edited by gasgas27; 24-07-19, 08:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Cosa consiglieresti di usato da stare nei 1.500??
                      Poi ovviamente non sono i 200? che mi cambiano la vita.
                      Molte china hanno il telaio uguale, cambia solo la marca della "casa" che le assembla e (a volte) qualche allestimento (sospensioni per esempio).
                      Dream, Ayrton, VMC...per citarne alcune, sistemate ed in ordine stai dentro quella cifra.
                      Per le italiane, per? "datate", devi arrivare almeno sui 2000-2500 in base all'allestimento.
                      Come nelle moto grandi, se vuoi il meglio (parlo anche di componenti) li paghi

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X