Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sos freno posteriore pitbike YCF 160

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sos freno posteriore pitbike YCF 160

    Ho terminato di montare la mia nuova Pitbike Ycf 160. Durante l'istallazione della ruota posteriore, operazione davvero ostica dati gli esigui spazi di manovra tra ruota spessori forcella, ho finito per sporcare il disco freno con il grasso del perno ruota.
    Come immaginavo la frenata è risultata nulla, pertanto ho utilizzato un Brack Cleaner specifico (ipone) per ripulire il tutto.
    Problema NON risolto. Anche spingendo a fondo il pedale del freno, non si avverte alcuna azione frenante.
    Capisco che disco e pasticche sono nuove. Capisco che il grasso possa aver compromesso in parte l'attrito, ma il solvente sembra aver agito molto forte visto che al tatto il disco è totalmente asciutto.
    Da cosa può dipendere questa totale mancanza di mordente?
    SOS


  • Font Size
    #2
    Originally posted by MAXSBK71 View Post
    Ho terminato di montare la mia nuova Pitbike Ycf 160. Durante l'istallazione della ruota posteriore, operazione davvero ostica dati gli esigui spazi di manovra tra ruota spessori forcella, ho finito per sporcare il disco freno con il grasso del perno ruota.
    Come immaginavo la frenata è risultata nulla, pertanto ho utilizzato un Brack Cleaner specifico (ipone) per ripulire il tutto.
    Problema NON risolto. Anche spingendo a fondo il pedale del freno, non si avverte alcuna azione frenante.
    Capisco che disco e pasticche sono nuove. Capisco che il grasso possa aver compromesso in parte l'attrito, ma il solvente sembra aver agito molto forte visto che al tatto il disco è totalmente asciutto.
    Da cosa può dipendere questa totale mancanza di mordente?
    SOS
    Ma la pinza stringe ?
    Non e che devi spurgare l'impianto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      È nuova, è arrivata nello scatolone. Non saprei. Come lo si verifica??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Puoi smontare la pinza e interporre un pezzetto di legno (abbastanza largo da non fare uscire del tutto i pistoncini), ma da fermo frena?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque, sarebbero stato meglio pulire il disco prima di provare a frenare, così hai sporcato di grasso anche le pastiglie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Puoi smontare la pinza e interporre un pezzetto di legno (abbastanza largo da non fare uscire del tutto i pistoncini), ma da fermo frena?
            No, non frena niente.
            Non vorrei che sia il pistone, premendo il pedale, arriva facile a fine corsa, ma senza opporre una grande resistenza sulla leva. Eppure dall'occhiello sembra che sia pieno d'olio.
            Non so che pensare, è tutto nuovo appena sballato.
            possibile che i pistoni nella ganascia non spingano niente?
            Temo di doverla portare in assistenza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Credo che ti convenga, da quanto leggo mi sembra che tu non sia molto ferrato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                Credo che ti convenga, da quanto leggo mi sembra che tu non sia molto ferrato
                In che senso? Cosa ho detto di sbagliato? Sto solo dicendo che il circuito del freno posteriore sembra in ordine, il livello dell'olio nella pompa è pieno ma anche premendo a fondo la leva del freno non si sente l'azione frenante.
                Non capisco da cosa possa dipendere, la ganascia e le pasticche solo in ordine, sono ben allineate sul disco, tutto qui.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prova a togliere la pinza e a metterla in alto in modo che l'aria possa uscire dallo spurgo .
                  Al 99% l'impianto è da spurgare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MAXSBK71 View Post

                    In che senso? Cosa ho detto di sbagliato? Sto solo dicendo che il circuito del freno posteriore sembra in ordine, il livello dell'olio nella pompa è pieno ma anche premendo a fondo la leva del freno non si sente l'azione frenante.
                    Non capisco da cosa possa dipendere, la ganascia e le pasticche solo in ordine, sono ben allineate sul disco, tutto qui.
                    Ciao, non hai detto niente di sbagliato il semplice fatto che non sai quali possano essere le cause, mi suggerisce che non sei uno che si intende di meccanica; siccome si parla di freni, il mio consiglio è di portarla dal meccanico o da qualche amico che abbia già fatto spurghi ai freni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pompa e pinza freno sono un classico impianto frenante posteriore senza aspetti di grandissima difficoltà!
                      Sicuramente ci sarà aria nell'impianto che dovrà essere spurgata come si fa in un normalizziamo impianto ... fai un buon spurgo e vedrai che tutto funzionerà nel migliore dei modi

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X