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Pit bike... Si salvi chi può..sempre problemi! Perché?

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    #1

    Pit bike... Si salvi chi può..sempre problemi! Perché?

    Ciao ragazzi sto finendo di fare gli ultimi lavori per modificare un po' la mia pit avotechnica 160...
    Montato tutto, tutto in ordine..
    La provo, all'andata tutto ok.. Il ritorno Cavoli amari..

    Sembrava avessi i sassi nel motore... Eeee ecco qui..


    Indovinate un po'.... Sabato apro la testa e vediamo i danni 😂
    Secondo voi cosa può causare il grippamento? L'olio era apposto, l'ho scaldata e quando l'ho provata non tirato nessuna marcia... Non capisco

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    #2
    Ma cosa è successo a quella candela? Non è che è troppo lunga? Sembra martellata dal pistone...

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      #3
      Originally posted by AG_KTM View Post
      Ma cosa è successo a quella candela? Non è che è troppo lunga? Sembra martellata dal pistone...
      Infatti, oppure si è tranciata una valvola prevedo brutti danni

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        #4
        Cazzarola
        La prima candela che fa scintille non per contatto elettrico ma per attrito meccanico... in pratica una "candela focaia" .
        Penso la causa di tutti i malfunzionamenti sia proprio il fatto che la candela era troppo lunga ed ha interferito con il pistone o più facilmente le valvole...

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          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post
          Ma cosa è successo a quella candela? Non è che è troppo lunga? Sembra martellata dal pistone...
          Purtroppo la candela era giusta solo più buona come marca ngk
          Ma stessi numeri della originale..
          L'ho solo sostituita con l'originale
          Erano mesi ke era su.. Penso ke se era più lunga sarebbe successo subito cosa dite? 😅😅

          Kmq ok grazie terrò in considerazione per le prossime volte💪

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            #6
            Si si mi sembrava appunto di avere sassi nel motore...
            Oppure cosa potrebbe essere la causa?

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              #7
              Ho sostituito la testa questo inverno...

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                #8
                Originally posted by bobber View Post

                Infatti, oppure si è tranciata una valvola prevedo brutti danni
                Vi do dire sabato ke apro e vi mando le foto 😩

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                  #9
                  Quante ore ha il pistone ?
                  Potrebbe essersi crepato e qualche pezzo è rimasto in posizione non simpatica
                  Oppure più facile che qualche semicono della valvole non fosse montato bene e una valvola si sia piantata nel pistone facendo un bel macinato
                  Cose che capitano, è più la rottura del dover smontare tutto che il danno economico

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                    #10








                    Buon giornooooo a tutti...
                    Allora come promesso ecco le foto..
                    Sembra ke il blocco motore e il gruppo termico siano ok.
                    Testa e pistone sfracellati
                    Non so ke ore avesse il Pistone...
                    Ora ho ordinato le guarnizioni e la colla in settimana la monto

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                      #11
                      Come potete vedere la valvola è piantata nel pistone, ma ho notato che si è staccato un pezzo del pistone " il collare intorno...
                      Quindi non so cosa può essere successo.
                      Di certo non è stata la candela

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                        #12
                        Mmmmmm, devi aprire e controllare/ pulire tutto; intendo proprio tutto, albero motore in mano

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                          #13
                          Minchia che tritata
                          sono motori cinesi, non ci si può aspettare molto, magari è nato sfortunato..

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                          • Font Size
                            #14
                            Semi coni montati male , al 99%
                            Dopo una inzuccata del genere conviene tirare giu il motore e aprirlo per verificare :
                            1) che non siano andati pezzi in giro
                            2) che non si sia piegata la biella o comunque che l'albero non abbia avuto danni
                            Dal momento che cambi testa e pistone ti conviene montare un pistone da 62 mm, e far rettificare il cilindro a tale misura(tienilo abbastanza stretto come gioco 2, 3 centesimi )
                            Non tanto per andare di più, ma per avere un accoppiamento cilindro pistone ottimale, cosa impossibile con gruppi termici nuovi appena comprati dal rivenditore

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gasgas27 View Post
                              Semi coni montati male , al 99%
                              Dopo una inzuccata del genere conviene tirare giu il motore e aprirlo per verificare :
                              1) che non siano andati pezzi in giro
                              2) che non si sia piegata la biella o comunque che l'albero non abbia avuto danni
                              Dal momento che cambi testa e pistone ti conviene montare un pistone da 62 mm, e far rettificare il cilindro a tale misura(tienilo abbastanza stretto come gioco 2, 3 centesimi )
                              Non tanto per andare di più, ma per avere un accoppiamento cilindro pistone ottimale, cosa impossibile con gruppi termici nuovi appena comprati dal rivenditore
                              Ciao grazie mille.. Va bene

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