Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi di carburante all'interno della coppa dell' olio.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi di carburante all'interno della coppa dell' olio.

    Buona sera a tutti sono Mauro Come dicevo nella presentazione ho acquistato una pit bike YCF 110 alluvionata, dopo averla smontata completamente per effettuare una pulizia totale dopo averla rimontata ed aver fatto un piccolo giro la moto ha cominciato ad avere problemi per l'accensione, dopo alcune prove ho riscontrato un importante presenza di carburante all'interno del carter motore mischiato con l'olio. Chiedo consigli per la risoluzione del problema . Grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao, per "smontata completamente" intendi anche aperto il motore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by penna_85 View Post
      Ciao, per "smontata completamente" intendi anche aperto il motore?
      Ebbè..... non penso intenda carene e serbatoio.... spero

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gallofix View Post
        Buona sera a tutti sono Mauro Come dicevo nella presentazione ho acquistato una pit bike YCF 110 alluvionata, dopo averla smontata completamente per effettuare una pulizia totale dopo averla rimontata ed aver fatto un piccolo giro la moto ha cominciato ad avere problemi per l'accensione, dopo alcune prove ho riscontrato un importante presenza di carburante all'interno del carter motore mischiato con l'olio. Chiedo consigli per la risoluzione del problema . Grazie

        Sei pratico di motori o hai provato a smontare e rimontare.....

        Quindi facilmente c'era sabbia ovunque.... corretto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Certo nn sono un meccanico di professione ma qualche motore per necessità e divertimento mi e capitato di smontare. Si l'ho smontato completamente e ripulito accuratamente da residui di sabbia all'interno del carter motore, carburatore, statore, volano, serbatoio tutto ciò che ho ritenuto opportuno. Inoltre parliamo di un motore comunque relativamente semplice da smontare, essendo a presa diretta al suo interno aperto il carter c'era veramente poca roba. In passato ho fatto il manutentore su macchine litografiche certo altra roba ma seguendo diversi tutorial mi sono infilato in questa avventura con mio figlio. Premetto un motore a quattro tempi e la prima volta che lo smonto, quando ero sbarbino si prevaleva il due tempi, la mi difendo decentemente. Comunque sono umile, testardo e disposto ad imparare quindi si accettano consigli e opinioni. Io al momento pensavo ad un problema causato da fasce elastiche pistone e sostituire kit guarnizioni al completo testa e cilindro che al momento trascinato dalla voglia di provare ad accenderla nn sapendo dove reperire ricambi pit bike nn ho cambiato. Ho provato la tenuta valvole certo con attrezzi disponibile in un comune garage versando carburante dall'aspirazione con testa rivolta verso il basso e scarico per verificare un eventuale perdita ....ma tutto mi e sembrato ok .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si era pieno di quella sabbia difficile da ripulire era d'obbligo smontarlo in pieno. Penso ad altri ragazzi che come noi hanno acquistato altre pit bike nello stesso posto che tramite chat affermano che se la sono cavata pulendo due contatti, carburatore e via son partite 🫣🫣🫣 visto ciò che ho trovato all'interno sarei curioso di vedere quanto gireranno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao, personalmente chiuderei il motore ad hoc con guarnizioni NUOVE e tutte le accortezze del caso prima di fasciarmi la testa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie quello che immaginavo, oggi mi arrivano kit guarnizioni, pistone e fasce nuove, il cilindro nn notando segni mi sembra in ottimo stato. Questa sera faremo ore piccole, smonteremo nuovamente il tutto e cercheremo di essere impeccabili 🙏🙏. Per ora grazie per i consigli. PS avresti qualche sito da girare per acquistare componenti pit bike senza impazzire. Inoltre nn ho trovato da nessuna parte anche pagando un manuale di officina YCF 110 auto possibile ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Salve spero nn sia una domanda troppo stupida ma ci provo ugualmente 🥴 . Guardando diversi tutorial ho visto che pur sostituendo le guarnizioni mettevano anche la pasta sigillante .....può essere oppure o interpretato male o comunque e una minchiata ? Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao, questi motori è noto che essendo orizzontali si usurano e ovalizzano.
                    Componenti pit ce ne sono diversi: Avotecnica, gli stessi "costruttori" forniscono i ricambi...non ce n'è uno in particolare ma principalmente mi fornisco da Scarabelli.

                    Manuali non esistono dei motori cinesi (che io sappia), trovi diversi tutorial su Youtube.

                    Il grosso vantaggio di questi motori è il prezzo: se non hai praticità con 400-500€ ti prendi un motore nuovo...e quello vecchio/rotto lo butti; tutto questo a discapito della qualità...
                    Potrebbe essere che le superfici non siano perfette e un velo di pasta non guasta...anzi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie Penna_85, in effetti per il discorso manuali o provato a cercare anche in siti a pagamento ma niente. Noi utilizziamo i tutorial molto chiari su YouTube e sono impagabili. Il discorso della sostituzione motore lo abbiamo preso in considerazione anche noi, ma come dicevo sopra un po' fa parte anche del divertimento, inoltre e buono per ampliare la manualità ed prendere pratica sui motori. Questo è un progetto padre/figlio, la moto viene dal circuito di campo Galliano, loro purtroppo con l'alluvione e stata una strage, oltretutto e un motore a presa diretta quando apri il carter all'interno ci sono solo 2 ingranaggi e poco piu. Il bello sta proprio nel farla rinascere così poi da iniziare sempre a livello svago i circuiti ed e sognare un po' da pilota 😁😁. Comunque oggi è il gran giorno, abbiamo kit guarnizioni, pistone fasce tutto nuovo, recupero un po' di sigillante e questa sera faremo le ore piccole ma sicuramente sarà uno spasso.




                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gallofix View Post
                        Salve spero nn sia una domanda troppo stupida ma ci provo ugualmente 🥴 . Guardando diversi tutorial ho visto che pur sostituendo le guarnizioni mettevano anche la pasta sigillante .....può essere oppure o interpretato male o comunque e una minchiata ? Grazie
                        Ho una Pitbike molto simile ed il mio consiglio è questo......

                        Questi trabiccoli sono monocilindrici molto esuberanti senza contralbero per le vibrazioni ergo sarebbero capaci si staccare le bitte di ormeggio di una petroliera!

                        Sulla mia tra pasta pic e frena filetti mi son veramente sbizzarrito!

                        Ti consiglio di fare altrettanto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io per i motori non uso mai la pasta rossa o nera, uso il mastice guarnizioni arexons, si dà a pennellino e a differenza delle guarnizioni nere o rosse, fa zero spessore oltre a non essere antiestetico

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X