Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bambini e gare in moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Jeanne View Post
    Pare che quello sia l'allenamento che segue Jorge Lorenzo fin dalla pi? tenera et?....
    L'8 a 7 punti, cos? si chiama quell'esercizio, ? uno degli allenamenti (sono una miriade) che formano il "metodo Lorenzo", cio? il metodo di allenamento ideato dal pap? di Jorge, Chicho.
    Mio figlio, che ha iniziato tre anni fa alla Lorenzo School di Como (ora ha 10 anni), quell'esercizio lo fa cos?, con una MiniGP 110 c.c. da 10 pollici...

PS: si tratta di un esercizio che Perotti ha "visto" alla Lorenzo School di Como a luglio 2015 in un corso che fece con Chicho e l'ha "riportato" a Franciacorta, anche se la finalit? del medesimo non ? "far postura" ma quella di gestire il gas in maniera pulita nelle fasi di entrata, percorrenza e uscita di curva (cio? i 7 punti che formano l'8)...in questo contesto, dunque, Jorge NON si allena certamente cos? (ed io di allenamenti da vivo di Jorge ne ho visti e ne vedo un po')

Last edited by stradivari; 17-02-17, 17:15.

Comment

• Font Size
      Da pap? ritengo sia corretto seguire le inclinazioni dei figli. Da bambino avrei dato un rene per iniziare con le moto, mia madre aveva una paura f@ttut@ e ho dovuto aspettare i 20 anni per salire su una moto da strada, appena ho potuto ho fatto carte false per fare qualche uscita in pista e qualche garetta.

Mia figlia ha quasi 6 anni, e per come tutti i bimbi mamma e pap? sono i suoi eroi. Sono tornato a correre (da amatore) poco dopo la sua nascita - e ho smesso con la strada - sta "crescendo" nei box, secondo lei ? uno sport normale e vuole provare, la sto avvicinando pian piano con un corso sulla minimoto

Il difficile per adesso ? capire se le piace davvero o perch? lo fa pap?

Originally posted by Jeanne View Post
      Se avr? un figlio, maschio o femmina che siano, ? INDIFFERENTE il sesso, tengo a sottolinearlo nel caso a qualcuno sfugga , sicuramente prover? a metterlo su una minimoto, ma mai e poi mai lo forzer? a fare qualcosa che non gradisce n? a mettergli pressione per ottenere dei risultati.
      Qui mi trovi d'accordo. Se essere femmina dovesse limitarla (ed ? possibilissimo) in termini sportivi non le impedir? di divertirsi se le piace stare in sella ad una moto e a me tanto basta.

Sul farsi male ovviamente la preoccupazione c'?, ma ci si fa male (e purtroppo si muore anche) in moltissimi modi, facendo cose apparentemente sicure. Posso solo insegnarle ad usare al meglio la testa, usare tutta la cura e prudenza necessaria, l'importanza delle protezioni e cercare di farle capire che in certi contesti - incluso attraversare a piedi un posteggio di supermercato - la distrazione pu? essere fonte di gravi danni, ma non posso tenerla sotto una campana di vetro o proiettarle le mie paure.

Sulle gare invece penso dipenda molto, se dovesse davvero piacerle e diventare bravina nel tempo, da quale grado di coscienza che dimostrer?. Molto pi? avanti (almeno un altro paio d'anni), se dovesse mostrare di affrontarle nel modo giusto e standole sempre vicino, penso la farei provare.
      Last edited by klemmax; 14-05-17, 08:20.

Comment

X
      Working...
      X