Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pitbike mini guida all' acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Ci vorrebbe la scheda tecnica per capire meglio .
    Ycf credo comunque sia cinese con importazione francese , indubbiamente molto bella ma non so come va
    Il motore 150 ? meno potente del 160, ti consiglio quest ultimo.
    Per? leggendoti noto molto la preoccupazione della manutenzione, ti ricordo sempre che i motori sono cinesi per tutte quindi la devi mettere in conto, al contrario lascia perdere questo mondo
    Lo so che devo metterlo in conto era solo per capire se c'era un modo per stare un po pi? tranquilli tutto qui..tipo il motore 160 che ? pi? affidabile etc...

    http://www.pitom.it/index.php?main_p...roducts_id=367

    Seguendo il tuo ragionamento quindi meglio spendere 3.7k e prendere questa pitom rispetto a supernova 150 giusto?

    Monta il meglio del meglio a quanto pare...poi il motore pitom lo ottimizza o ? cmq un Cina 100%?

    Qui veramente non devi cambiare niente no?

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #182
      Alcuni costruttori, penso anche pitom, ottimizzano nel senso che danno un occhiata al gioco valvole prima di spedirti il motore e controllano un po di cosine ...
      150 o 160 c'? poca differenza, una volta controllato tutto prima di mettere in moto la prima volta, sono mediamente affidabili, a patto di lasciare tutto originale, se cominci a smanettare ahi ahi...
      Anche lo stile di guida conta ....se cominci a fare fuorigiri tipo motogp sono motori che soffrono....
      Comunque la manutenzione te la puoi fare anche da solo...in 1 ora tiri giu testa cilindro e pistone e rimetti su ....
      I ricambi costano poco ...

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by bonny93 View Post
        porata a casa, la lavo perch? ? in condizioni abbastanza indecenti... avete un manuale d'officina per caso da condividere?
        Manuale? I cinesi?? Ahahahahahahahahahahaha






        Originally posted by moreno.44 View Post
        Ma invece nessuno che ha preso in considerazione le moto come la ovhale o la bucci br10 o altre minigp?

        A parte il costo che ? importante...mi rivolgo soprattutto a quelli come me e puzzanini che vanno in pista con la grossa...

        Non sarebbe meglio la minigp come allenamento propedeutico alla moto grande rispetto alla pit motard???



        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
        Anch'io ho la SS e uso la pit per divertimento/allenamento (anche perch? costa molto meno )
        Le MiniGp innanzitutto hanno gomme da 10 pollici (contro i 12 della pit) e sono A MIO PARERE davvero sacrificate come posizione!!
        E' vero che la pit sembra non darti l'impressione di postura di una supersportiva, ma penso sia davvero utile sia per la postura che (soprattutto) come resistenza/fiato





        Originally posted by moreno.44 View Post
        Poi un altra cosa...io peso 82 kg nudo...i 14 cv bastano? Domanda da ignorante...


        Sulla postura tu riesci a simulare una guida tipo quella che insegna perotti che fa ruotare il busto all'interno della curva che poi replichi sulla grossa moto in pista? Oppure non riesci poi a guidare cos? sulla grossa? Hai riscontrato benefici sotto questo punto di vista?

        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
        Qui il discorso pu? prendere diverse pieghe...
        I motori "standard" sono il 140, 150 e 160.
        Puoi elaborarli e portarli a 170, 190 addirittura a 200cc (il blocco motore del 150 e 160 ? in comune) cambiando il cilindro/biella aumenti la cilindrata oppure sostituendo/lavorando la testa (ci sono anche i 4 valvole).
        Inutile dire che l'affidabilit? scende drasticamente...e se non fa gare ma vuoi solo divertirti penso che avere problemi durante una giornata in pista sia l'ultimo dei tuoi problemi!!

        Col 150/160 vai tranquillo, ricordati che giri in piste da kart o spesso da minimoto (vedi Codogno).
        Pensa che io peso pi? di te ed ho ancora il 140



        Originally posted by puzzaninni View Post
        Ciao , la forcella non mi sembra una Marzocchi, piuttosto ? una k2 , una replica cinese della Marzocchi, il mono ? un dnm ma non si capisce dalla foto che modello sia .
        La cosa pi? inquietante sono i cerchi a raggi !
        Oramai tutti montano quelli in lega di alluminio che sono pi? rigidi.
        Se non hai velleit? agonistiche o comunque la usi solo per divertimento va bene tutto, se vuoi anche solo usare quella Pit per migliorati sulle moto grandi allora qualcosa dovrai spenderci, anche pi? di qualcosa.
        Invece il telaio supernova ? buono.
        Non ? una K2 perch? non ? regolabile...se ? replica Marzocchi ? la K1
        Mono DNM MT-RC meglio conosciuto come Hornet...il solito


        Originally posted by moreno.44 View Post
        Mi salvo il numero e ti aggiorno.. io non ho fretta di prenderla quindi per la consegna potrei aspettare di incrociarmi con te in qualche circuito oppure approfittare di un mio amico di pista abruzzese che viene spesso a vallelunga...

        Su quale modello vendi secondo me sono dettagli perch? qualunque vendi so che sar? tenuta a puntino[emoji4] [emoji6]


        La pitom l'hai modificata o ? originale?

        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
        Se capiti a Cremona la mia scassona te la faccio provare senza problemi cos? ti fai un'idea

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by moreno.44 View Post
          Lo so che devo metterlo in conto era solo per capire se c'era un modo per stare un po pi? tranquilli tutto qui..tipo il motore 160 che ? pi? affidabile etc...

          Evo R Motard 2017 - 3,790.00EUR : Pitom.it - The Italian Pitbike, Pitom.it - The Italian Pitbike

          Seguendo il tuo ragionamento quindi meglio spendere 3.7k e prendere questa pitom rispetto a supernova 150 giusto?

          Monta il meglio del meglio a quanto pare...poi il motore pitom lo ottimizza o ? cmq un Cina 100%?

          Qui veramente non devi cambiare niente no?

          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
          Il motore pi? affidabile ? il 140cc, purtroppo pecca di potenza rispetto alle cilindrate superiori, per? ? "indistruttibile"...zero manutenzione (solo cambio olio).
          Il 140 ha un blocco motore "suo", il 150 ed il 160 ne hanno un altro (che condividono).

          TUTTI i motori sono china (tranne pochissime eccezioni, Daytona per esempio): YX, Zonghsen, Lifan...ecc...
          Le uniche cose che fanno i costruttori ? sostituzione piattelli e spessoramento della 3' marcia (difetto di fabbrica di questi motori).

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by penna_85 View Post
            Il motore pi? affidabile ? il 140cc, purtroppo pecca di potenza rispetto alle cilindrate superiori, per? ? "indistruttibile"...zero manutenzione (solo cambio olio).
            Il 140 ha un blocco motore "suo", il 150 ed il 160 ne hanno un altro (che condividono).

            TUTTI i motori sono china (tranne pochissime eccezioni, Daytona per esempio): YX, Zonghsen, Lifan...ecc...
            Le uniche cose che fanno i costruttori ? sostituzione piattelli e spessoramento della 3' marcia (difetto di fabbrica di questi motori).
            Mi sono appena fatto una bella chiacchierata con Alfredo della pitom e mi sa che prender? la evo r che ho postato sopra[emoji1] [emoji1] [emoji1] ...

            Che dire mi ha garantito nel caso della evo r che ci faccio 180 ore senza farci niente...chiaro tutti i motori si possono rompere ma in questo caso loro mi fanno grafica e tutto quello che si vede tipo manopole paramani pedane sella etc personalizzata... in pi? aprono ottimizzano e richiudono il motore facendo le solite cose richieste...spessore 3 marcia lucidatura condotti carburazione etc...fanno il setting delle sospensioni in base a peso e altezza pilota...e chicca finale me la consegnano loro a Ottobiano e passano una giornata con me a fare il rodaggio e tutto ci? di cui ho bisogno...[emoji43] [emoji43] [emoji43] [emoji12] [emoji12]

            Alfredo ? stato gentilissimo e mi ha assicurato che cos? mi consegna una moto pronta per fare l'Europeo..[emoji4] [emoji4] [emoji4]

            Mi ha detto che se invece non faccio gare la moto sar? la mia fida compagna di giochi per molto tempo...addirittura mi ha detto di amatori a cui il loro motore e durato 4 anni senza aprirlo...chiaro che bisogna vedere cosa si ? fatto in quel periodo...per? penso che pitom non abbia bisogno di presentazioni e nel caso della evo r curano loro fino i minimi dettagli prima della consegna e in pi? il primo giorno lo passano con te in kartodromo per tutto quello che serve per cuciti addosso il loro gioiellino...

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #186
              In pi? mi ha detto che le loro pit nascono motard e non sono dei cross adattati...lui viene dal motard e tratta solo motard...anche le sospensioni e il telaio sono specifici per il motard...quindi direi il top...

              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #187
                Bel mezzo!..non per farmi gli affari tuoi ma il prezzo ha mantenuto quello sul sito?

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by fioret View Post
                  Bel mezzo!..non per farmi gli affari tuoi ma il prezzo ha mantenuto quello sul sito?

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                  Si...tranquillo non ho segreti...per? mi ha detto che se ne prendo due( cosa probabile dato che mi sto tirando dietro il mio compare di uscite ) fa il 5% di sconto...

                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    La evo r ? quella che ho io !!!
                    Ottima scelta per? sul discorso motore affidabilit? non gli darei molto retta

                    Comune gran mezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      La evo r ? quella che ho io !!!
                      Ottima scelta per? sul discorso motore affidabilit? non gli darei molto retta

                      Comune gran mezzo
                      Si in effetti sembra molto ottimista come cosa...per? ? anche vero che dopo la sua ottimizzazione ? moooolto pi? affidabile di uno normale giusto?

                      A proposito ma quando la provi la tua ? mi dici come va[emoji1] [emoji106] ?

                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by moreno.44 View Post
                        Mi sono appena fatto una bella chiacchierata con Alfredo della pitom e mi sa che prender? la evo r che ho postato sopra[emoji1] [emoji1] [emoji1] ...

                        Che dire mi ha garantito nel caso della evo r che ci faccio 180 ore senza farci niente...chiaro tutti i motori si possono rompere ma in questo caso loro mi fanno grafica e tutto quello che si vede tipo manopole paramani pedane sella etc personalizzata... in pi? aprono ottimizzano e richiudono il motore facendo le solite cose richieste...spessore 3 marcia lucidatura condotti carburazione etc...fanno il setting delle sospensioni in base a peso e altezza pilota...e chicca finale me la consegnano loro a Ottobiano e passano una giornata con me a fare il rodaggio e tutto ci? di cui ho bisogno...[emoji43] [emoji43] [emoji43] [emoji12] [emoji12]

                        Alfredo ? stato gentilissimo e mi ha assicurato che cos? mi consegna una moto pronta per fare l'Europeo..[emoji4] [emoji4] [emoji4]

                        Mi ha detto che se invece non faccio gare la moto sar? la mia fida compagna di giochi per molto tempo...addirittura mi ha detto di amatori a cui il loro motore e durato 4 anni senza aprirlo...chiaro che bisogna vedere cosa si ? fatto in quel periodo...per? penso che pitom non abbia bisogno di presentazioni e nel caso della evo r curano loro fino i minimi dettagli prima della consegna e in pi? il primo giorno lo passano con te in kartodromo per tutto quello che serve per cuciti addosso il loro gioiellino...

                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                        Complimenti per l'acquisto, bel mezzo!!
                        Molto ottimistico sulle ore motore...ma ? come chiedere all'oste se il vino ? buono

                        Gli interventi che far? sono quelli che fanno tutti

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by penna_85 View Post
                          Complimenti per l'acquisto, bel mezzo!!
                          Molto ottimistico sulle ore motore...ma ? come chiedere all'oste se il vino ? buono

                          Gli interventi che far? sono quelli che fanno tutti
                          Ancora non ho acquistato[emoji1] [emoji1] [emoji1] ...ma mi sa che sono vicino...[emoji12]

                          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Premesso che hai scelto uno dei "marchi" top e una fantastica pit, prova prima a darti un'occhiata in giro...
                            Se poi non hai fretta puoi magari anche provarle
                            Tanto Pitom non scappa

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by penna_85 View Post
                              Premesso che hai scelto uno dei "marchi" top e una fantastica pit, prova prima a darti un'occhiata in giro...
                              Se poi non hai fretta puoi magari anche provarle
                              Tanto Pitom non scappa
                              Si non ho fretta dalle mie parti si dice che a pagare e a morire c'? sempre tempo..[emoji1]

                              Gioved? vado al mugello per farmi una bella 3gg rehm con la mia nuova r1m....e poi settimana prossima a bocce ferme decido...cmq credo che in giro di meglio rapporto qualit? prezzo ? soprattutto nuova consegnata in circuito con una giornata di assistenza non mi sembra che ci sia nulla...

                              Per? sono un profano anche se ora un po comincio a capirne...accetto sempre i consigli..dici dici...[emoji6]

                              Non fare il timido[emoji1] ...caccia fuori i nomi...

                              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by moreno.44 View Post
                                Si non ho fretta dalle mie parti si dice che a pagare e a morire c'? sempre tempo..[emoji1]

                                Gioved? vado al mugello per farmi una bella 3gg rehm con la mia nuova r1m....e poi settimana prossima a bocce ferme decido...cmq credo che in giro di meglio rapporto qualit? prezzo ? soprattutto nuova consegnata in circuito con una giornata di assistenza non mi sembra che ci sia nulla...

                                Per? sono un profano anche se ora un po comincio a capirne...accetto sempre i consigli..dici dici...[emoji6]

                                Non fare il timido[emoji1] ...caccia fuori i nomi...

                                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                Io non ho interessi e non voglio fare pubblicit? a nessuno...
                                Ti scrivo in privato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X