Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pitbike mini guida all' acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Per metterlo hai dovuto costruirti un cono per la riduzione?

    Comment


    • Font Size
      #77
      HO fatto una riduzione in alluminio col tornio, e una flangetta sull'uscita dello scarico...50mm era un po troppo grande ...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Gas, fammi almeno prima cambiare la sella...quella che ho adesso ? buca

        Comunque bell'idea quella dello scarico!!
        Last edited by penna_85; 24-03-17, 07:32.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by penna_85 View Post
          Gas, fammi almeno prima cambiare la sella...quella che ho adesso ? buca

          Comunque bell'idea quella dello scarico!!
          Anche la mia ha i buchi, ho messo la foto dove non si vedono...

          Se vai in qualunque mercatino i terminali da moto usati te li tirano dietro ...
          Purtroppo devo fare di necessit? virt?, ma un bel lm sarebbe pi? bello...fermo restando che se avessi soldi da spendere prenderei un crf e non ci penserei pi? ...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Per come vedo "il mondo pit" sono d'accordissimo sull'arrangiarsi e fare di necessit? virt?...ed ? anche il bello, a parer mio, di queste motorette

            Sul CRF invece non sono molto convinto: mi piacerebbe tantissimo provarne uno ma ho sentito molti parlare di manutenzione esosa e tempi sul giro superiori alle pit.
            Per? ribadisco che non so quanto ci sia di vero, non ho esperienze dirette...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Sarei curioso anch'io di vedere come cammina il crf150..soprattutto a livelko di guidabilita..

              BRAAAAAAPPP!!!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by penna_85 View Post
                Per come vedo "il mondo pit" sono d'accordissimo sull'arrangiarsi e fare di necessit? virt?...ed ? anche il bello, a parer mio, di queste motorette

                Sul CRF invece non sono molto convinto: mi piacerebbe tantissimo provarne uno ma ho sentito molti parlare di manutenzione esosa e tempi sul giro superiori alle pit.
                Per? ribadisco che non so quanto ci sia di vero, non ho esperienze dirette...
                Ho avuto occasione di fare un turno col crf di un mio amico, tutto originale, con le sospensioni tarate motard, ma originali, niente di preparato alla grande ...e ti confesso che la differenza ? abissale ...sono sceso con il sorriso a 40 denti, mi sono anche un po vergognato perch? il mio amico mi aveva chiesto se volevo provarla, e io ho esagerato anche un po ...veramente un altro pianeta ...si ti capita provane uno ....
                Ognuno ha la sua opinione e la rispetto, ma se dovessi spendere 4000 non comprerei certo una ohvale, prenderei un crf ....
                Sulla manutenzione, vero i pezzi costano di pi?, ma se non sei un cane ne cambi anche pochi!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by gasgas27 View Post
                  Ho avuto occasione di fare un turno col crf di un mio amico, tutto originale, con le sospensioni tarate motard, ma originali, niente di preparato alla grande ...e ti confesso che la differenza ? abissale ...sono sceso con il sorriso a 40 denti, mi sono anche un po vergognato perch? il mio amico mi aveva chiesto se volevo provarla, e io ho esagerato anche un po ...veramente un altro pianeta ...si ti capita provane uno ....
                  Ognuno ha la sua opinione e la rispetto, ma se dovessi spendere 4000 non comprerei certo una ohvale, prenderei un crf ....
                  Sulla manutenzione, vero i pezzi costano di pi?, ma se non sei un cane ne cambi anche pochi!!!!!
                  Eh ma cos? non vale, mi fai salire ancora di pi? la curiosit?
                  Non mi esprimo sul confronto pit/crf ma quest'ultimo ? proprio un minimotard con telaio a culla chiusa e...Honda!! mentre le pit hanno sempre e comunque qualcosa di china (dal motore alle leve, cablaggi...ecc): che che se ne dica anche la pi? italiana uscita dal preparatore/venditore monta delle cinesate (e non mi riferisco solo al motore che da quello non si scappa).
                  Ho visto davvero pochissime pit sistemate a dovere e degne di essere definite REALMENTE italiane!!

                  Il discorso manutenzione apre un capitolo un po a parte...
                  Il crf, cos? come tutte le moto da cross, necessitano di manutenzione: pistone, biella, distrubuzione..ecc..e mamma Honda non te li regala quei pezzi!!
                  Il (grosso) vantaggio delle pit ? che vanno comunque forte e che con 400? (o poco pi?) hai un motore NUOVO...
                  Certo che se si inizia a elaborare/lavorare l'affidabilit?/durata diminuisce!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Per un breve periodo ho avuto un ktm 85 con kit Big Bore 105. Il migliore telaio a culla per le Pit, motore elaborato aveva 26 cv veri alla ruota, i crf li asfaltavo.
                    Eppure l ho venduto per un 4t cinese totalmente rivista da ne nell assemblaggio.
                    Un paragone giusto tra crf e Pit si dovrebbe fare se quest ultima montasse un daytona, sono convinto che i crf non li vedi proprio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Per un breve periodo ho avuto un ktm 85 con kit Big Bore 105. Il migliore telaio a culla per le Pit, motore elaborato aveva 26 cv veri alla ruota, i crf li asfaltavo.
                      Eppure l ho venduto per un 4t cinese totalmente rivista da ne nell assemblaggio.
                      Un paragone giusto tra crf e Pit si dovrebbe fare se quest ultima montasse un daytona, sono convinto che i crf non li vedi proprio.
                      4t o 2t dipende molto da dove giri... sul veloce il 2t dice la sua, diversamente penso non ci sia storia... ? lo dico da amante del 2t...
                      Non ho mai provato il daytona ( che tra l altro nella versione performante 190 ho sentito dire non sia molto affidabile) ma il crf ha un motore veramente notevole ... gran allungo cambio 5m spaziato bene ...
                      Ripeto , rispetto l opinione di tutti, ma se potessi spendere un po' di soldini non ci penserei 2 volte, prenderei il crf, quando l ho provato ne sono rimasto stregato

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Mi unisco al gruppetto dei Pitbiker visto che ho il privilegio di seguire le evoluzioni di Puzzaninni in pista!

                        La mia storia finora ? stata sinteticamente:

                        - provare la motoretta di Puzzaninni
                        - Scattata scimmia
                        - comprata il giorno dopo (!) la prima Mobster B2 in zona per andare a girare il famoso 6 gennaio con 0?C
                        - gran divertimento ma alla fine tra mille problemi di carburazione... motore esploso!

                        Ricominciato da zero comprando un motore nuovo di pacca Pitom, YX 160, montato rodato e usato al momento 2 volte. Ora tutto funziona e dopo ogni uscita faccio un ordine dal fornitore per comprare qualche cavolata nuova, tipo plastiche, leve, adesivi, filtro aria e tutto quello che insomma gli gira intorno per farla carina.


                        E' una verga droga perch? ti d? le sensazioni della guida in pista, il gusto di migliorarti ed ingarellarti con gli altri ma rischi praticamente nulli e costi irrisori... il primo sport motoristico in cui mi sia sentito ricco!
                        Last edited by xsandrox; 24-03-17, 18:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Ahahahaha hai ragione xsandrox!..possiamo fare i signori con le pit😂😂😂😂

                          BRAAAAAAPPP!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            E postate qualche foto sia static che in action se le avete!..giusto x lustrarci un po gli occhi almeno x me nell'attesa di pittare [emoji16] [emoji16]

                            BRAAAAAAPPP!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by gasgas27 View Post
                              4t o 2t dipende molto da dove giri... sul veloce il 2t dice la sua, diversamente penso non ci sia storia... ? lo dico da amante del 2t...
                              Non ho mai provato il daytona ( che tra l altro nella versione performante 190 ho sentito dire non sia molto affidabile) ma il crf ha un motore veramente notevole ... gran allungo cambio 5m spaziato bene ...
                              Ripeto , rispetto l opinione di tutti, ma se potessi spendere un po' di soldini non ci penserei 2 volte, prenderei il crf, quando l ho provato ne sono rimasto stregato
                              un 2t rapportato e guiddsto bene pu? perdere qualcosa in uscita...
                              Ci alleniamo in una pista di minimoto, Campo di Carne, ti invito a vederla dal satellite, ci sono curve talmente strette che fatichi anche con la midimoto
                              i 2t girano mediamente un secondo abbondantr rispetto ai 4t li dentro....

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by puzzaninni View Post
                                Per un breve periodo ho avuto un ktm 85 con kit Big Bore 105. Il migliore telaio a culla per le Pit, motore elaborato aveva 26 cv veri alla ruota, i crf li asfaltavo.
                                Eppure l ho venduto per un 4t cinese totalmente rivista da ne nell assemblaggio.
                                Un paragone giusto tra crf e Pit si dovrebbe fare se quest ultima montasse un daytona, sono convinto che i crf non li vedi proprio.
                                Sono d'accordo che dipende dalla pista, ma diversi mi hanno confermato la differenza di tempo..a favore delle pit (stock!!)





                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Mi unisco al gruppetto dei Pitbiker visto che ho il privilegio di seguire le evoluzioni di Puzzaninni in pista!

                                La mia storia finora ? stata sinteticamente:

                                - provare la motoretta di Puzzaninni
                                - Scattata scimmia
                                - comprata il giorno dopo (!) la prima Mobster B2 in zona per andare a girare il famoso 6 gennaio con 0?C
                                - gran divertimento ma alla fine tra mille problemi di carburazione... motore esploso!

                                Ricominciato da zero comprando un motore nuovo di pacca Pitom, YX 160, montato rodato e usato al momento 2 volte. Ora tutto funziona e dopo ogni uscita faccio un ordine dal fornitore per comprare qualche cavolata nuova, tipo plastiche, leve, adesivi, filtro aria e tutto quello che insomma gli gira intorno per farla carina.


                                E' una verga droga perch? ti d? le sensazioni della guida in pista, il gusto di migliorarti ed ingarellarti con gli altri ma rischi praticamente nulli e costi irrisori... il primo sport motoristico in cui mi sia sentito ricco!
                                Amen!!
                                E' esattamente quello che successe a me


                                Originally posted by fioret View Post
                                E postate qualche foto sia static che in action se le avete!..giusto x lustrarci un po gli occhi almeno x me nell'attesa di pittare [emoji16] [emoji16]

                                BRAAAAAAPPP!!!!
                                Lo scorso anno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X