Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lsd suspension....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lsd suspension....

    Se seguite questa sezione un po tutti sapete che posseggo pi? o meno 4 Pit , 2 cinesi e 2 italiane .
    Le due cinesine sono le B2 con forcelle FastAce Leopard e mono dnm Hornet, mentre la Piton xxone ha FastAce come forka e showa come mono, infine c ? la regina, diciamo una delle migliori Pit in circolazione, pitom evo r con mono e forcella Mupo.

    Che c'entra il titolo con quanto detto ?
    C entra eccome, perch? ora che ho potuto guidare la evo r posso apprezzare ancor di pi? il lavoro fatto da Gigi LSD SUSPENSION alle sospensioni della mia fida B2 .
    Non mi sono mai sbilanciato prima nei commenti perch? sarebbe stato troppo facile valutare una sospensione prima e dopo la preparazione di LSD, dopo andava bene , ma quanto andava bene ?
    Ora posso dirvi che non va bene , va benissimo !!!
    Certo ( e mi pare pure ovvio ) non saremo mai ai livelli di Mupo ma vi posso assicurare che il chrono parla chiaro ! Ancora 4 decimi a vantaggio della B2
    Prima di farle preparare mi ritrovavo una forka che affondava solo guardandola, un mono che non sosteneva neanche mia nipote di 30 kg, tradotto in termini di guida: un disastro
    Avevo maturato l idea di rivendere tutto consapevole ( o inconsapevole potrei aggiungere ) che ad una sospensione cinese non ci fosse rimedio.
    Poi, per vie traverse sono venuto in possesso del contatto di LSD. Sempre per le solite vie traverse mi ? stato consigliato di spedire tutto a lui come ultima possibilit? prima di vendere tutto.
    Sapete, io di natura sono molto scettico e diffidente, aggiungiamoci anche che ero convinto che non ci fosse rimedio a delle sospensioni di merxx cinesi...insomma...? andata a finire che preparo il pacco con la convinzione di aver buttato i miei soldi.
    Dopo dieci giorni d attesa mi ritorna tutto indietro, sospensioni pronte . Rimonta tutto con poco entusiasmo convinto sempre dell insuccesso della preparazione.
    Dopo due giorni le vado a provare in pista, circuito veloce con parti anche molto molto guidate, insomma un mix perfetto per vedere se tutto funziona ( o non funziona ).
    Ovviamente monto come da scheda fornitami, un foglio di carta scritto a mano con tutte le regolazioni e sfilamento forka.
    Il mio Best in quella pista era di 1.03.7, inizio a girare , prendo confidenza con la " nuova moto ", si nuova perch? sento che qualcosa ? cambiato , insomma faccio una sessione di circa 6/7 lap, esco, guarda il chrono. ..1.03.5...caspita! Non stavo neanche spingendo!
    Allora se sospensioni funzionano ( forse ).
    Rientro subito preso dall entusiasmo e noto che pi? spingi pi? la moto ? performante, gira bene se entri con i freni in mano in curva , non va a pacco, o meglio ci va se esageri veramente tanto, il mono sostiene bene....volta in fazzoletto, ? agilissima ...mi sembrava un sogno .
    Tempo riscontrato 1.02.05.
    Da qui in poi ? stato tutto un escalation positiva fino ad arrivare ad un ottimo 1.01.08 proprio marted? passato.
    Rispetto alle Mupo della pitom evo r le sospensioni LSD smorzano leggermente meno le asperit? e sono un po meno sostenute per? in accoppiata con il telaio B2 tirano fuori una moto estremamente pi? agile e pi? veloce nei movimenti.
    Un plauso ad LSD SUSPENSION, che con un piccolo investimento ti tira fuori una grande moto :1:

  • Font Size
    #2
    bene sara il prossimo step della mia allora..l'anno prossimo magari

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che una cinesina da pochi euro vada meglio di una super Pit da 4000 euro la dice lunga sul lavoro fatto da LSD che evidentemente si ? specializzato dove molti ancora fanno esperienza. Ritengo comunque che la Pitom con sospensioni Mupo dedicate abbia potenziale superiore ma finch? il cronometro non gli dar? ragione, le chiacchiere staranno a zero...
      Last edited by xsandrox; 12-05-17, 18:48.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande lsd!Quest'anno ho rifatto la forcella del mio cr portandola di persona da Gigi. Migliorata in tutto, prima sulle sconnessioni mi dava poca sicurezza ora il limite si ? alzato parecchio e mi ci devo ancora avvicinare. Inoltre abbassandola risulta anche pi? maneggevole e facile pur mantenendo la luce a terra di prima. Very good, consigliato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche io volevo far fare un lavoro sulle sospensioni ma ho sentito il costo... no, per me va bene cos?.... sicuramente ottimo lavoro ma il mio obiettivo ? mantenere i costi contenuti....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jeanne View Post
            Anche io volevo far fare un lavoro sulle sospensioni ma ho sentito il costo... no, per me va bene cos?.... sicuramente ottimo lavoro ma il mio obiettivo ? mantenere i costi contenuti....
            Sono della tua stessa idea, come gi? scritto altre volte, per me la pit ? un'alternativa economica alla moto grande ed utile come "palestra"...
            I lavori/modifiche/revisioni me li faccio in casa...e a volte toppo ma mi piace cos?, non ho pretese ne doveri

            LSD ? famosissimo nel panorama pit e ne ho sempre sentito parlare benissimo!! :1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by penna_85 View Post
              Sono della tua stessa idea, come gi? scritto altre volte, per me la pit ? un'alternativa economica alla moto grande ed utile come "palestra"...
              I lavori/modifiche/revisioni me li faccio in casa...e a volte toppo ma mi piace cos?, non ho pretese ne doveri

              LSD ? famosissimo nel panorama pit e ne ho sempre sentito parlare benissimo!! :1:
              Io ci corro nella categoria pi? easy del 12 pollici e perci? non ci spendo tanto, se trovo qualcosa di usato e in buone condizioni, provo, altrimenti ? difficile che metta mano al portafoglio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dai grande!!
                (se posso farmi i cavoli tuoi...) come mai il 12 pollici e non, per esempio, il CNV?
                Corri con la B2?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by penna_85 View Post
                  Dai grande!!
                  (se posso farmi i cavoli tuoi...) come mai il 12 pollici e non, per esempio, il CNV?
                  Corri con la B2?
                  S? corro con la B2, sono l'unica nella mia categoria, gli altri tutti Bucci, Rotek, Pitom, etc...

                  Il 12 pollici semplicemente perch? ne avevo sentito parlare da alcuni che frequentavano la pista di Codogno e che ci correvano, poi ho conosciuto anche il cnv, ma l? c'? un regolamento e categorie differenti cos? non ci ho mai pensato seriamente a provare una gara di l?... per? a prima vista mi sembrano ben organizzati anche loro ed il livello ? alto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Personalmente preferisco avere una moto apposto di sospensioni che avere 2 cv di pi?.
                    Capisco il fattore divertimento a basso costo ma le sospensioni originali fanno veramente pena e se una moto non fa quello che gli dici di fare o che ti aspetti che lei faccia , che divertimento ??
                    Tra l altro , a mio avviso, una sospensione non performance ? anche pericolosa, le possibilit? di andare in terra sono estremamente pi? alte.
                    La mia B2 , ora , mi permette di divertirmi in tutta sicurezza e di fare tempi degni di nota rispetto alle pi? blasonate Pit.
                    * modestia a parte, nella categoria 160 stock, confrontando i miei tempi con quelli della gara svoltasi ad Aprilia, do un secondo e mezzo al primo ).
                    Vero anche che il livello qui in centro Italia non ? paragonabile a quello del nord.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Jeanne View Post
                      S? corro con la B2, sono l'unica nella mia categoria, gli altri tutti Bucci, Rotek, Pitom, etc...

                      Il 12 pollici semplicemente perch? ne avevo sentito parlare da alcuni che frequentavano la pista di Codogno e che ci correvano, poi ho conosciuto anche il cnv, ma l? c'? un regolamento e categorie differenti cos? non ci ho mai pensato seriamente a provare una gara di l?... per? a prima vista mi sembrano ben organizzati anche loro ed il livello ? alto
                      Top!! :1:
                      Era pura curiosit?






                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Personalmente preferisco avere una moto apposto di sospensioni che avere 2 cv di pi?.
                      Capisco il fattore divertimento a basso costo ma le sospensioni originali fanno veramente pena e se una moto non fa quello che gli dici di fare o che ti aspetti che lei faccia , che divertimento ??
                      Tra l altro , a mio avviso, una sospensione non performance ? anche pericolosa, le possibilit? di andare in terra sono estremamente pi? alte.
                      La mia B2 , ora , mi permette di divertirmi in tutta sicurezza e di fare tempi degni di nota rispetto alle pi? blasonate Pit.
                      * modestia a parte, nella categoria 160 stock, confrontando i miei tempi con quelli della gara svoltasi ad Aprilia, do un secondo e mezzo al primo ).
                      Vero anche che il livello qui in centro Italia non ? paragonabile a quello del nord.
                      Sono pienamente d'accordo, con LSD (e/o altri sospensionisti) vai sul sicuro!!
                      Per? preferisco farmi le cose in casa...non avendo velleit? di prestazioni "pure" (tempi sul giro) posso permettermi di provare/testare e sbagliare...ma so quel che faccio
                      Chiaro che per me ? divertimento anche smanettare sulla moto

                      Per? a quanto pare tu hai un gran manico!! :1::1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mah, difatti io non ho neanche i 2 cv in pi?
                        Ho fatto bancare il motore dream 160 che uso (50 ore mai aperto solo manutenzione e olio) ed ho 13 cv che mi fanno essere in regola con la mia categoria che ? di 14 cv

                        Sono d'accordo sull'avere maggiore guidabilit?, per? noi siamo veramente low cost, della serie che abbiamo trovato un'altra forcella, abbiamo cambiato l'olio e l'abbiamo messa su ed effettivamente va meglio... cio?, ci arrangiamo... e tanto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono intenzionato anche io a far preparare le mie forcelle gpx (che mi son ritrovato sulla mia BUCCI F6 quando l'ho acquistata..).

                          Soprattutto dopo aver letto il tuo report..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X