Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohvale sar? il mio giocattolo nuovo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by genesis View Post
    OHVALE




    http://www.facebook.com/OhvaleGpO qua un bel video del collaudatore pelizzon in azione

    Ciclistica italiana con un cuore cinese ma non esistono alternative in Italia
    Se non a prezzi esorbitanti

    Attualmente la motorizzazione d160cc e' arrivata a avere un buon livello di affidabilita'

    Poi star? a noi a non esasperare e rovinare questa nuova categoria
    Spero che si facciano gare con regolamenti restrittivi molto restrittivi
    Anche perch? con portafogli gonfi si possono trasformare questi simpatici mezzi in armi da prestazioni assurde

    Siamo italiani e rovineremo con la corsa alle superpotenze anche questo gioielli no nato per esaltare le doti ciclistiche e il divertimento tra i cordoli senza spendere un esagerazione

    Grande ohvale
    Anzi piccola

    see sogna

    vai a farti un giro al campionato italiano

    i primi 5-6 son ex piloti velocit? con mezzi che passano abbondantemente i 10000 di costo

    cmq x motociclisti falliti (cos? chiamo un bel gruppetto di amici compaesani) nn ? una brutta idea

    le ho pure provate :
    come allenamento x le moto vere nn ? male

    ma : 1-gi? mi stan strette le moto normali
    2-il gusto di un curvone ai 150-180 ginocchio a terra nn me lo danno

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quanto costerebbe un giochino del genere?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by arabykola View Post
        see sogna

        vai a farti un giro al campionato italiano

        i primi 5-6 son ex piloti velocit? con mezzi che passano abbondantemente i 10000 di costo

        cmq x motociclisti falliti (cos? chiamo un bel gruppetto di amici compaesani) nn ? una brutta idea

        le ho pure provate :
        come allenamento x le moto vere nn ? male

        ma : 1-gi? mi stan strette le moto normali
        2-il gusto di un curvone ai 150-180 ginocchio a terra nn me lo danno
        hai ragione ma io con sta motine se ce' la compagnia mi diverto
        e a 30 minnda casa ho tutte le pista che voglio e non spendo molto
        con la tuono sono sempre disastri economici

        se poi gli altri elaborano lo facciamompure

        nel
        campionato ita pit sono dei coglioni !!!
        spendono cifre assurde e ammazzano lo sport
        il piu' bel campionato e' il monster dove sono tutti allo stesso livello puntoooo

        non la sottovaluterei sta formula
        io me la prendo e ci vado a girare poi vi sapro! dire
        meglio che stare tutto il giorno a smadonnare connle minimoto e le frizioni di....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Carine ma preferisco una moto "vera" vecchia che una moto in miniatura recente.

          Comment


          • Font Size
            #20
            So moto.it c'? un articolo ed un video dedicato alla Ohvale: Ohvale, la piccola moto per divertirsi in pista - News - Moto.it

            I costi variano tra i 3600 ed i 3900 euro stando all'articolo.

            Secondo me nella discussione stiamo perdendo di vista l'obbiettivo di queste moto: dare la possibilit? a grandi e piccoli di divertirsi in pista con pochi soldi; un p? come un go-kart su due ruote.

            La Ohvale entra nel baule di una normale vettura, quindi niente carrelli/furgoni.
            I costi per girare in un kartodromo sono decisamente inferiori a quelli richiesti per girare nelle piste.
            Un treno di gomme si prende per poche decine di euro.
            Consuma poco.
            I ricambi sembra abbiano costi umani.

            Il costo d'acquisto non ? bassissimo in assoluto ma bisognerebbe valutare dal vivo la qualit? della moto...
            I costi relativi all'uso, per le ragioni sopra esposte, sono invece inferiori, e di molto, a quelli richiesti da una moto da pista.

            Sar? presente all''EICMA...

            Comment


            • Font Size
              #21
              In un'auto non credo entri senza difficolt?.....a meno di non avere un grosso monovolume, sul etc

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by garzo View Post
                In un'auto non credo entri senza difficolt?.....a meno di non avere un grosso monovolume, sul etc
                Ad occhio dovrebbe essere lunga +/- 1300 mm e larga +/- 400/450 mm e quindi abbattendo la fila di sedili posteriori potrebbe starci in buona parte delle vetture a due volumi del segmento B o C.

                Pi? che altro ? il peso (+/- 64 Kg) a renderla difficile da mettere nel portabagagli da soli, senza una rampa.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  In kartodromo ho provato pitbike, minigp e attualmente giro col motard. Secondo me non ha senso spendere 4000 euro per una minigp. Con 2500 euro si prende un crf 450 del 2003 che per divertirsi va benissimo, con 1000 euro e poco piu gli si rifa il motore nuovo, come divertimento non c'e' paragone Per chi pesa 80 kg i 15-20 cv di queste motine sono una bega. Se volete divertirvi nei kartodromi farevi un qualsiasi motard messo da pista. Ho fatto 4 uscite von una dunlop kr anteriore presa in un cassonetto al mugello, e con un posteriore slick bridgestone usato pagato 50 euro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il motard deve piacere e a me sinceramente fa cacare...
                    Cmq concordo sul fatto che se proprio si vuole girare in pista risparmiando ? una possibilit?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Prima prova, vacci forte, e poi mi dici Se invece gia hai provato, per carita', son gusti Ma dopo aver provato il motard la minigp sembra ferma, ti diverti solo se fai un po di canizza con gli amici

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Polsino View Post
                        In kartodromo ho provato pitbike, minigp e attualmente giro col motard. Secondo me non ha senso spendere 4000 euro per una minigp. Con 2500 euro si prende un crf 450 del 2003 che per divertirsi va benissimo, con 1000 euro e poco piu gli si rifa il motore nuovo, come divertimento non c'e' paragone Per chi pesa 80 kg i 15-20 cv di queste motine sono una bega. Se volete divertirvi nei kartodromi farevi un qualsiasi motard messo da pista. Ho fatto 4 uscite von una dunlop kr anteriore presa in un cassonetto al mugello, e con un posteriore slick bridgestone usato pagato 50 euro
                        non so che meccanico tu abbia ma revisionatre un crf dalle mie parti costicchia
                        ho speso 400 solo a revidionare un 85 cr

                        Pistone + guarnizioni motore honda crf 450 | eBay

                        stai a 300 solo con guarnizioni e pistone

                        PISTONE VERTEX PRO HC PER HONDA CRF 450 2002 - 2008 GRAFITATO ALTA COMPRESSIONE | eBay

                        159 solo il pistone vertex


                        kit cuscinetti e paraoli albero motore HONDA CRF450R 2004 2012 cod. K019 | eBay
                        solo i cuscinetti di banco 57

                        albero e biella 359
                        ALBERO MOTORE HONDA CRF 450 02 -08 + CUSCINETTI BANCO | eBay

                        e devi sperare ceh tutto il resto la zona termica valvole cilindro e cambio sia a posto ?!!!

                        poi l'affare uono lo puo! sempre fare

                        si continua afare paragoni assurdi allora
                        potremmo dire:
                        con 2500 mi compero una rsv 1000 preparata e mi diverto di piu'
                        si ma la pista cosa costa !!!????


                        poi distinguiamo
                        alla ovale acon 1000 comperi un motore nuovo !!! da rodare se vuoi il daytona se metti un yx con 350 !!!!

                        io su un 450 con gomme buttate non ci giro
                        voglio unminimo di sicurezza

                        3500 tanti !!!

                        io mi divertivo in minimoto con 13 cv
                        solo che eravano in 15 A BATTAGLIARE !!!!
                        E' questo che sfugge alal gente non e' la potenza che fa il divertimento e' il pareggiamento delle prestazioni

                        io penso che mi divertirei anche a 50km /h in un circuitino con una moto elettrica

                        se voglio emozioni forti giro con la mia 1000 da pista

                        io voglio cosri contenuti e tanto divertimento


                        non so che pit tu abbia provato ma guarda qua secondo me si divertono

                        luca e pasty.AVI - YouTube

                        ps: uno di questi anzi tutti e due sono del forum
                        e se tanto mi da tanto

                        guarda la moto gp sventrata dalle prestazioni e la moto 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Allora, sia per il cross 3 anni fa che per il motard quest'anno, per rifare totalmente il motore ho speso, manodopera compresa, introno ai 1100 euro. Il tutto acquistando pezzi di ricambio originali e sigillati honda (ovviamente di importazione), e per la precisione:

                          albero e biella
                          kit pistone
                          cuscinetti banco
                          guarnizioni
                          catena distribuzione
                          valvole in titanio

                          Ovviamente intendendo che carter e cilindro siano ok, condizione che, salvo pochissimi e disastrati casi, si verifica sempre

                          Per le gomme ti confermo che, usando cerchi da 17 anche davanti (il 16,5 sarebbe meglio ma si trovano meno gomme usate), si pu? far riferimento a gomme usate. Un amico che gira con me (59 al mugello e 12,7 a magione col 600) con una sc2 usata anteriore ci fa 5 uscite col motard, e 4 con una slick reperita usata anche quella. Le velocit? sono basse e i 50 cv alla ruota di un 450 originale difficilmente mettono in difficolt? una gomma che come misura ? nata per sopportare i 90-95 cv di una 250 gp (parlo delle gomme 165/55).

                          E' vero quello che dici tu sul discorso bagarre... ma mentre girare col motard ? gratificante anche se si ? da soli, per esperienza ti dico che pitbike e minigp se si gira da soli vengono a noia dopo pochissimo... almeno questa ? la mia opinione, ovviamente soggettiva

                          Discorso motore pitbike: un amico che sostiene quello che tu dici, ? al terzo motore sostituito, e gli son durati tutti tra le 25 e le 30 ore Ogni stesso numero di ore fai un pistone al 450 e con 300 euro te la cavi

                          Infine, sul discorso di quanto queste motine possano allenare per la velocit? nelle piste vere: un altro amico che qualche volta viene a girare con noi (questo per? corre nel civ e al mugello col 1000 fa 53 ) ha tutte e due, motard e pit, e secondo lui la pit ? quasi "diseducativa", dato che disabitua (visti i pochi cv) totalmente alla velocit?

                          In conclusione, se ti ci diverti, fai bene a prenderla e ci mancherebbe altro Era solo per dire che sento santificare un p? troppo questi accrocchi cinesi... se vuoi mandarle decentemente ci devi spendere sopra (sostituzione totale sospensioni, modifiche al telaio, motore ecc), e il mio intervento era solo per dire, alla luce dell'esperienza che ho fatto io, che spendendo le stesse cifre o poco piu si prende un mezzo di qualit? globale sensibilmente superiore e pi? divertente (oltre che pi? adatto alla nostra stazza di adulti e vaccinati), che magari in questo periodo ? meno di moda rispetto alle pit Poi, ripeto ancora, sono solo opinioni, l'importante ? che quando si spendono i proprio soldi ci si diverta

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A me sto coso non sembra molto differente da una qualsiasi MiniGp tipo la ZPF, GRC, Metrakit e compagnia cantante.
                            Poi l'idea non ? affatto male, ma non mi sembra che i costi siano cos? "indolori".
                            Per? girare nei kartodromi ovviamente costa molto meno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AleCaf? View Post
                              A me sto coso non sembra molto differente da una qualsiasi MiniGp tipo la ZPF, GRC, Metrakit e compagnia cantante.
                              Poi l'idea non ? affatto male, ma non mi sembra che i costi siano cos? "indolori".
                              Per? girare nei kartodromi ovviamente costa molto meno.
                              a mio modo di vedere sara' la formula che costera' meno

                              le gomme da 10 sava costano meno delle 12
                              il motore e' lo stesso
                              la mini gp e' tanto piu' grossa e da trasportare non basta una macchina

                              poi ovvio anche andare a sciare costa come tutti gli sport no?
                              pero qua si parla di limitare i costi e con questa cosina per me si limitnao i danni

                              tutto ha un costo no??

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by genesis View Post
                                poi ovvio anche andare a sciare costa come tutti gli sport no?
                                Uh! hai voglia...

                                Sapessi quanto ho speso per andare a sciare...
                                Finch? non mi sono scassato le ginocchia ho fatto tante di quelle discese...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X