Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che mini-gp? 10" o 12"? 2t o 4t?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che mini-gp? 10" o 12"? 2t o 4t?

    Stavo dando un occhio ai vari annunci, mi farebbe voglia anno prox prendere una mini-gp...
    C'è un dubbio, le 10" possono andare come misura?
    sono troppo sacrificate oppure possono andare tranuillamente?
    Poi altri dubbi sono anche il motore, dite che un 2t 70 cc tipo mhr o top-performance tipo il minarelli orizzontale possa andare?
    non ho idea dei costi di gestione di un motore tipo yx 160 oppure un minarelli 70 cc tipo scooter....

    Vedo molti 4 tempi e pochi 2 tempi...probabile che i costi di gestione siano molto diversi...
    Last edited by Teopanz; 09-11-20, 13:41.

  • Font Size
    #2
    Col 4t è più facile andare forte ....il motivo è quello

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gasgas27 View Post
      Col 4t è più facile andare forte ....il motivo è quello
      Mi sono accorto adesso che siamo nel mercatino azzo!
      Ok, ma a livello di cavalleria come siamo messi?il 4t ha più cavalli? solo la coppia mi apr di aver capito che aiuti molto quindi si va più forte....perchè per dire un 2t con variatore non dovrebbe cavarsela male....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Teopanz View Post

        Mi sono accorto adesso che siamo nel mercatino azzo!
        Ok, ma a livello di cavalleria come siamo messi?il 4t ha più cavalli? solo la coppia mi apr di aver capito che aiuti molto quindi si va più forte....perchè per dire un 2t con variatore non dovrebbe cavarsela male....
        Cavalli di più col 2t... Il 4t ha dalla sua una gran coppia... Nei kartodromi quella fa la differenza... 2t col variatore se ne vedono pochi... Solo sugli scooter...

        Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con la 12' sei un po meno sacrificato...

          Concordo con quanto detto da gasgas...considera che con 400€ ti fai un motore completo...cosa vuoi di più??
          Sicuramente più facile del 2T

          Comment


          • Font Size
            #6
            bene grazie, avevo visto delle 10" con motore anche yx 160, io sono 1.76 e 69 kg, dite che una 10" sia molto più piccola di una 12".

            Grazie intanto...ciaooooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io giro da due anni con l´Ohvale 160, sono 1.70x68kg. Peró adesso sto valutando bene di venderla x prendermi la Virale Twelve. Piu che altro perché faccio fatica a spingere con le gambe e non riesco a muovermi come vorrei. Di sicuro é un problema mia su cui lavorare, perche ce gente piu grande di me che va anche piu forte di me e forse questo problema non lo conoscono nemmen o
              comunque leggendo in giro da gente che ha provato la Virale, c´e molto piu spazio a muoversi in sella e un pó piu grande di dimensioni, vediamo mi ispira non poco!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by NitroRick View Post
                Io giro da due anni con l´Ohvale 160, sono 1.70x68kg. Peró adesso sto valutando bene di venderla x prendermi la Virale Twelve. Piu che altro perché faccio fatica a spingere con le gambe e non riesco a muovermi come vorrei. Di sicuro é un problema mia su cui lavorare, perche ce gente piu grande di me che va anche piu forte di me e forse questo problema non lo conoscono nemmen o
                comunque leggendo in giro da gente che ha provato la Virale, c´e molto piu spazio a muoversi in sella e un pó piu grande di dimensioni, vediamo mi ispira non poco!
                si immagino, penso che tu parli cmq di motorette di un certo livello, io volevo spendere al massimo 1200 o 1300 euro.
                Ohvale e via sono un altro step.
                Ohvale ha 10 o 12"?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ohvale è 10
                  Su quella cifra potresti orientarti sulla VMC 12 (ma forse penso ci voglia qualcosa in più)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by penna_85 View Post
                    Ohvale è 10
                    Su quella cifra potresti orientarti sulla VMC 12 (ma forse penso ci voglia qualcosa in più)
                    ok, proverò a dare un occhio cosa offre il mercato...e poi deciderò, anche se cmq penso sceglierò a questo punto un 4t, magari da 125 in sù ecco....
                    Ho visto tempo fa 110 e anche 125cc, ma magari potrei pensare di stare oltre anche...per avere più motore....vabbè che penso che per divertirsi si va anche con il 110...però....magari ne prendo una già messa bene....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per divertirti ci vuole dal 160 in su ....
                      Con quella cifra puoi prendere una pit discreta ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gasgas27 View Post
                        Per divertirti ci vuole dal 160 in su ....
                        Con quella cifra puoi prendere una pit discreta ...
                        ha!!pensavo minigp per il fatto della posizione proprio da moto....è anche vero che ormai le pit le usano stile moto quindi volendo, potrei optare per quella anche...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se il tuo intento è quello di allenarti, la pit va benone, anche se la posizione è diversa, con 1200, 1300 si prendono usati già pronti a divertirsi in pista .
                          L'avvento della ohvale ha inflazionato il mercato delle mini gp ...facendone lievitare i prezzi ...
                          Si trovano molte pit ex gara già preparate a livello di sospensioni (che sono le piu importanti ) col tuo budget

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gasgas27 View Post
                            Se il tuo intento è quello di allenarti, la pit va benone, anche se la posizione è diversa, con 1200, 1300 si prendono usati già pronti a divertirsi in pista .
                            L'avvento della ohvale ha inflazionato il mercato delle mini gp ...facendone lievitare i prezzi ...
                            Si trovano molte pit ex gara già preparate a livello di sospensioni (che sono le piu importanti ) col tuo budget
                            si si, allenamento, girare un pò mezza giornata e via, Adria qua vicino a me anche...senza tanti sbattimenti...nel periodo invernale o anche durante anno, ho due amici che se la sono presa, magari pensavo qualche volta di aggregarmi...si alla fine la pit ho dato un occhio se ne trovano di buone...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vai su 150/160...al max 140 ma c'è differenza di prestazioni dal 150/160 (a discapito dell'affidabilità)

                              Trovi tutto, sia minigp che pit...devi solo scegliere, magari provandole prima

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X