Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ossidazione olio motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ossidazione olio motore

    Qualcuno sa dirmi se un olio minerale ha un decadimento nel tempo migliore o peggiore rispetto ad un olio sintetico?

  • Font Size
    #2
    Olio presente sulla.mia cb500four

    Comment


    • Font Size
      #3
      il minerale col passare del tempo decade

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutti gli oli decadono con il tempo ...volevo dati e confronti fra un sintetico e un minerale

        Comment


        • Font Size
          #5
          In altri ambiti so che il minerale decade prima del sintetico ... ma appunto sono altri ambiti rispetto al motociclismo .

          Comment


          • Font Size
            #6
            per logica penso si ossidi prima, ma speravo in qualche tecnico del settore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vedo solo ora questa discussione dato che ho frequentato moooolto poco il forum negli ultimi 6/9 mesi.
              Non sono un tecnico oliiistico, non ho idea dell ossidazione minerale/sintetico.
              Per esperienza ti posso dire che se il motore del cb non ? mai stato aperto e hai sempre usato minerale continua col minerale. Il minerale tende a lasciare pi? morca in giro. Il sintetico meno dato che gran potere detergente e se c ? parecchia morca in giro lasciata dall uso di un olio minerale potrebbe darsi che ti stacca la morca che poi va in giro per i condotti col rischio di ostruire un passaggio. Non ? detto eh, dipende dall uso che ? stato fatto della moto, frequenza nella manutenzione ecc.
              io mi regolo cos?: motore mai aperto minerale. Motore rifatto fino ai cuscinetti: sintetico (neanche livello top per la frizione per le vecchiette tipo anni 50 senn? ci sta che slitta).
              In pi? un sintetico potrebbe tendere a far marcare un po' pi? il territorio.
              Poi le jappo le conosco poco, ma l olio ? sempre olio
              Last edited by oettam; 26-07-19, 13:08.

              Comment

              X
              Working...
              X