Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema 851

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema 851

    Ciao a tutti. Sottopongo il problema che mi e' capitato col mio 851 del 1990 fresco di 46000 km. Stavo andando a circa 100 km e improvvisamente la moto si e' spenta e non e' piu' ripartita. Portata a casa, ho notato che quando giro la chiave di accensione e si attiva il quadro, la spia di ricarica batteria ( che solitamente e' accesa assiame a quella rossa della pressione olio e a quella verde del folle ) rimane spenta. E anche se la batteria fa girare il motorino di avviamneto il motore non parte. Escludendo il fusibile e la lampadina del quadro strumenti, cosa potrebbe impedire l'avviamento? Potrebbe essere il regolatore di tensione? O cos'altro. Grazie a chi potra' aiutarmi con qualche consiglio.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ciclasse View Post
    Ciao a tutti. Sottopongo il problema che mi e' capitato col mio 851 del 1990 fresco di 46000 km. Stavo andando a circa 100 km e improvvisamente la moto si e' spenta e non e' piu' ripartita. Portata a casa, ho notato che quando giro la chiave di accensione e si attiva il quadro, la spia di ricarica batteria ( che solitamente e' accesa assiame a quella rossa della pressione olio e a quella verde del folle ) rimane spenta. E anche se la batteria fa girare il motorino di avviamneto il motore non parte. Escludendo il fusibile e la lampadina del quadro strumenti, cosa potrebbe impedire l'avviamento? Potrebbe essere il regolatore di tensione? O cos'altro. Grazie a chi potra' aiutarmi con qualche consiglio.
    Potrebbe essere, per? controlla anche le masse, potrebbe essere anche solo un problema di continuit?....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perdonami....cosa intendi per "masse".

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ciclasse View Post
        Perdonami....cosa intendi per "masse".
        Batteria....... collegamenti elettrici...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Penso intenda i fili che chiudono il circuito. Quelli attaccati al telaio per dirla grezza e capirsi.

          Sbaglio o sulla 851 con cavalletto gi? non ti fa mai accendere la moto manco in folle?
          SE fosse cos? potrebbe essere in palla il sensore.
          Last edited by oettam; 03-08-19, 08:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusate tutti. A "masse" ci sono arrivato tardi, troppo tardi. Mi sono convinto anch'io che sia un qualcosa di elettrico. La moto ho provato ad accenderla stando sopra la moto e quindi escludo il cavalletto. Lei poverina ci prova, da qualche scoppio ma non riesco a farle prendere giri. Muore. Il fatto che la spia rossa della carica batteria sia spenta non me lo spiego. La batteria e' buona e fa girare il motorino di avviamento. Ad ogni modo ringrazio tutti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao, la 851 per accendersi ha bisogno che la batteria non sia buona, ma in ottima forma per accendersi...fa girare il motorino ma magari non ha la forza di farla accendere.prova a fare ponte con la macchina e vedere se parte cos? da capire se sia colpa della batteria o no..poi,per caso, hai fatto benzina poco prima?
              Last edited by dicanio10; 06-08-19, 15:44.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao dicanio10, no non ho fatto benzina poco prima. Ti assicuro che la batteria ( e' al gel ) e' in ottima forma ed era montata sulla moto da tempo e non mi ha mai dato probkemi ( d'inverno e' sotto manutentore ). Il fatto che non mi spiego e' la mancata accensione della spia rossa che indica la ricarica della batteria quando giro la chiave di accensione mentre le altre spie sono ok. Deve esserci qualche interruzione da qualche parte. L'alternatore dovrebbe essere ok, altrimenti la moto avrebbe funzionato sinche' c'era corrente dalla batteria.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma tu non hai una 888? hai anche la 851?

                  mi dai la 888?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    ma tu non hai una 888? hai anche la 851?

                    mi dai la 888?
                    no no

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sei cattivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        risolto il problema anni fa ad un amico prese fuoco tutta la scatola di fusibili e il regolatore di tensione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh...spero che non succeda a me.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ciclasse View Post
                            Beh...spero che non succeda a me.
                            ma e' ripartita ora???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si.Falso contatto nel blocchetto chiave e tubo benzina nel serbatoio fessurato. Ciao a tutti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X