Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post
    Affare temporaneamente sospeso: le 3 ducati sono ancora a casa mia!
    Sorge un problema: La 851 e' del 1989 e riporta una targa sulla piastra di sterzo con inciso SP077 .
    Corrisponde lo 077 alla numerazione finale del numero di telaio come e' giusto che sia ( non e' l'unica moto di questo tipo che ho visto con la stessa sequenza lettere / numeri del telaio e con la stessa targhetta) ma non riesco a documentare la sigla SP come vorrebbe il cliente.
    Sono le prime 851 che hanno costruito e non so a chi rivolgermi per avere una spiegazione esauriente da riferire, meglio se messa per scritto!
    Adesso ho chiesto aiuto al una concessionaria ducati di venezia dove addirittura mi e' stato detto che la moto e' del 1990 , la garanzia parte dal 5/5/1989 come da immatricolazione e che e' una superbike...
    Qualcuno ha informazioni in merito alle prime targhette di identificazione di serie numerate? non e' quella classica che conosciamo con la corona di alloro dopo aver vinto il mondiale, ma una semplice placchetta liscia , inchiodata . (Ovviamente uguale alle altre viste su altre moto e quindi non inventata...)
    livio lodi direttore museo ducati

    Comment


    • Font Size
      #32
      occhio su questo modello so' di targhette fasulle visto che erano molto dozzinali

      guardate la foto la piastra sembra di un 125....

      https://www.autobelle.it/it/a/Vendo_...1_113200.xhtml

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ho contattato il mondo intero, compreso MITO che si e' subito reso molto disponibile ad aiutarmi ( grazie ancora) per vedere di capire l'originalita' del mezzo e soprattutto la piastrina che ne identifica il modello.
        La foto dell'annuncio che hai inserito e' l'unico riferimento che ho trovato anche io , pero' posso dire che la piastrina e' esattamente come la mia , stesso fissaggio sulla piastra di sterzo e stesso carattere di incisione.
        Un mio collega ne ha una uguale e sono andato a vederla: corrisponde tutto anche nella sua. Addirittura sono riuscito a verificare il telaio ed e' esattamente uguale al mio , se non che gli ultimi numeri ovviamente differenti sono quelli che poi corrispondono alla numerazione riportata sulla piastrina.
        Io credo che non ci siano truffe...penso di interpretare che a parte una serie veramente speciale per le corse fatta in circa 150 pezzi , la mia e' un secondo lotto di circa 850 numeri sempre con la particolarita della numerazione, e con motore leggermente piu' performante della versione normale 851s.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by kaciaro View Post

          livio lodi direttore museo ducati
          Contattato e mi ha anche risposto subito e gentilissimo,

          Comment


          • Font Size
            #35
            un consiglio non vendere...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Qui c é il filmato di un altra.
              certo é che quella piastrina (visto il livello di chi falsifica moto di interesse storico...) é veramente semplicissima da rifare. Non te ne avere a male, ma capisco che uno che mette parecchi soldi sul piatto vuole avere certezze documentali.

              https://youtu.be/lxUwZ-BvbqI

              Comment


              • Font Size
                #37
                Questa fu venduta da Stile Italiano. Sul loro sito/social ci sono ancora le foto.
                Magari prova a sentire se loro sono riusciti a "certificare" la piastrina. Magari ti sfanculizzano, magari no...
                Last edited by oettam; 07-08-21, 22:59.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ci sono stati sviluppi fabri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    La trattativa e' temporaneamente sospesa : ducati mi dara' una risposta dell'originalita' della moto solo dopo il 1 settembre.
                    Mi sono riservato di rispettare l'accordo economico se tutto corrisponde, altrimenti la 851 me la tengo ( e non mi dispiace...)
                    Il TT1 l'hanno caricato ieri , lo hanno portato via perche' gli piace molto e nel frattempo se lo tengono a casa...Sia ben chiaro che e' ancora mio gli ho detto, quindi non si tocca niente e non attaccare a cazzo adesivi sulle carene!
                    Sulla 851 hanno attaccato adesivi di marchi di olio sotto quello originale dell'AGIP...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Naturalmente fai come credi, ma quelle che hai, sono moto da cedere a persone "speciali", che è sta' storia degli adesivi? Le sta comprando un 14enne?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        uhmmmmmmmmmmmmmmmmmm
                        Bellissima!!! hai ragione!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by oettam View Post
                          Questa fu venduta da Stile Italiano. Sul loro sito/social ci sono ancora le foto.
                          Magari prova a sentire se loro sono riusciti a "certificare" la piastrina. Magari ti sfanculizzano, magari no...
                          una volta vidi un tipo a Vallelunga aveva sfilato le canne delle forcelle almeno di 15 cm altri tempi poi si pianto' alla trincea ahahahahahhaah

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post
                            La trattativa e' temporaneamente sospesa : ducati mi dara' una risposta dell'originalita' della moto solo dopo il 1 settembre.
                            Mi sono riservato di rispettare l'accordo economico se tutto corrisponde, altrimenti la 851 me la tengo ( e non mi dispiace...)
                            Il TT1 l'hanno caricato ieri , lo hanno portato via perche' gli piace molto e nel frattempo se lo tengono a casa...Sia ben chiaro che e' ancora mio gli ho detto, quindi non si tocca niente e non attaccare a ***** adesivi sulle carene!
                            Sulla 851 hanno attaccato adesivi di marchi di olio sotto quello originale dell'AGIP...
                            ma come giocano con gli adesivi su una moto del genere???

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Fabrizio alla fine cos’è venuto fuori? Era una numerata originale o no?
                              L’hai venduta?
                              Last edited by diecinovantotto; 29-01-22, 21:39.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by diecinovantotto View Post
                                Fabrizio alla fine cos’è venuto fuori? Era una numerata originale o no?
                                L’hai venduta?
                                ALLORA: alla fine di questa trattativa, abbiamo risolto in questo modo: la 851 SP1 ( e sono sicuro che lo e'...) se l'e' tenuta direttamente con il rischio di sapere che non sia originale... se ne e' preso la responsabilita', quindi con ducati italia purtroppo dopo quasi 8 mesi di attesa e mail di interessamento per la risposta tecnica, ho dovuto abbandonare l'esito perche' non ero piu' intestato sul mezzo e quindi per loro, per privacy non potevo sapere piu' niente...deve chiederlo direttamente il proprietario.
                                La PASO e' stata venduta regolarmente.
                                Il TT1 mi e' stato reso anche perche' il resto della trattativa che prevedeva anche l'aquisto della mia F4 non e' stato portato a termine, visto che di soldini non ne ho visti...
                                Quindi forse e' andata bene cosi !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X