Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FMI vs ASI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FMI vs ASI

    ciao a tutti vorrei capire le differenze, i vantaggi e gli svantaggi di entrambi

    ho il 998 che passerà i 20 anni nel 2024, nel frattempo ho in garage altri mezzi e avrei voluto farli storici
    un paio di anni fa mi decido e scelgo FMI, inizio con l'honda cb500four del 77, faccio la procedura, mi iscrivo, pago mando foto cazzi e mezzi e dopo un mesetto me la passano storica...assicurazione annua 90 euro...niente di particolare in quanto anche alla vittoria in città mi fanno stesso prezzo

    il vantaggio sta che con FMI , passando storiche altre moto, aggiungendo una ventina di euro a moto le posso assicurare se storiche anche loro

    dico ok, proviamo con la vespetta...mando documentazione e mi contestano scarico non originale(una sito dell'epoca senza nessuna espansione), ammortizzatore anteriore di colore diverso(aveva molla bianche) il tappetino per i piedi( vabbè)....cambio come richiesto e mi contestano marmitta con ruggine(ne avevo trovata una con ruggine superficiale ma originale) puntini di ruggine sul pianale e scritta sullo scudo errata(tra l'altro cazzata in quanto e la sua originale)

    ora a me di stare a perdere tempo dietro a ste micro stronzate non me ne tiene e vorrei farle tutte storiche in modo da poterle assicurare a poco tutte e usarle indifferentemente da come mi alzo la mattina

    quindi pensavo di sfanculare FMI e provare ASI, ma ho il timore che siano pignoli anche loro sulle regole e iscrivermi spendere e poi ritrovarmi punto e a capo non mi va

    qualcuno che conosce ASI e mi dice come sono nella gestione delle pratiche storiche c'è?

    tra l'altro mi dicono che anche ASI come FMI fa tutto senza andare di persona che sarebbe un'altra rottura di balle, confermate?

  • Font Size
    #2
    L'impressione è che il primo mezzo lo passino abbastanza facile, mentre per gli altri, su cui inizi ad avere delle agevolazioni serie, si mettono a temperare le supposte. Sbaglio?? Sará che ho visto passare storiche delle auto che definire "rottami" è un complimento...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AG_KTM View Post
      L'impressione è che il primo mezzo lo passino abbastanza facile, mentre per gli altri, su cui inizi ad avere delle agevolazioni serie, si mettono a temperare le supposte. Sbaglio?? Sará che ho visto passare storiche delle auto che definire "rottami" è un complimento...
      Ho avuto la stessa impressione e infatti non voglio più pagare per una moto, non mi conviene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho il Thunderace e il TZR FMI e l'auto (un Mercedes G) ASI... la FMI è generalmente molto pignola sull'originalità, non accetta accessori neanche dell'epoca o originali (es. il mono White Power per i BMW GS 80/100) ma ha l'enorme vantaggio di poter fare tutto online e... dal formato poco pretenzioso delle foto che richiedono -1024 x 768 - qualche difetto può "magicamente scomparire o non notarsi .

        L'ASI in teoria fa correre di più (per il solo CRS, la targa oro è tutt'altra cosa), ma io per esempio sono dovuto andare di persona con la macchina e li è un prenderci. Nel mio caso il delegato ha chiuso un occhio per l'assetto rialzato sul Mercedes, ma lo snorkel me l'ha fatto preventivamente smontare per non fare un viaggio a vuoto. Se adesso è possibile fare tutto on-line (chiedi al club federato che ti è più comodo) allora consiglio sicuramente ASI, se il veicolo è ben tenuto ma non da esposizione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ace31 View Post
          Io ho il Thunderace e il TZR FMI e l'auto (un Mercedes G) ASI... la FMI è generalmente molto pignola sull'originalità, non accetta accessori neanche dell'epoca o originali (es. il mono White Power per i BMW GS 80/100) ma ha l'enorme vantaggio di poter fare tutto online e... dal formato poco pretenzioso delle foto che richiedono -1024 x 768 - qualche difetto può "magicamente scomparire o non notarsi .

          L'ASI in teoria fa correre di più (per il solo CRS, la targa oro è tutt'altra cosa), ma io per esempio sono dovuto andare di persona con la macchina e li è un prenderci. Nel mio caso il delegato ha chiuso un occhio per l'assetto rialzato sul Mercedes, ma lo snorkel me l'ha fatto preventivamente smontare per non fare un viaggio a vuoto. Se adesso è possibile fare tutto on-line (chiedi al club federato che ti è più comodo) allora consiglio sicuramente ASI, se il veicolo è ben tenuto ma non da esposizione.
          ecco questo mi interessava...anche se chiamando il club asi di zona mi parlano di venire di persona

          Comment

          X
          Working...
          X