Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valore Morini 3 1/2 anni '70

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valore Morini 3 1/2 anni '70

    Quanto pu? valere la moto in oggetto, messa benino ed in regola con i documenti, della met? degli anni '70 ?

    Parliamo del modello con faro e sella tondeggianti... come questa in foto.



    Non ? la versione SPORT. E' un modello con freno a disco anteriore, il primo mi hanno detto (dovrebbe essere del 1976.

  • Font Size
    #2
    Penso sui 4500
    500 euro pi? 500 euro meno da valutare a vista da vicino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non credevo cos? tanto !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso ? dipende dalle condizioni.
        Magari qualche conoscitore pi? approfondito n? sa di pi? e mi smentisce

        Comment


        • Font Size
          #5
          no..troppo..una gt come in foto max oggi 2750/3000..la seconda cifra se trovi il superappassionato.La versione 500 invece pu? arrivare a 3500/3800 nella versione sport e seiV

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono d'accordo, non e' richiestissima sul mercato, pero' e' comunque interssante. Bisogna vedere poi le condizioni in cui si trova. E' pregevole il fatto che sia un primo modello, con i freni a tamburo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il fatto ? che sono alla ricerca di una moto da ristrutturare (non pesantemente) assieme a mio babbo. Lo faccio per passare del tempo con lui e non vogliamo guadagnarci, ma non vorrei nemmeno spendere 1000-1500 Euro per ristrutturare una moto il cui valore ? molto molto inferiore a quello di acquisto pi? quanto speso dopo. Vorremmo "rimetterci" una cifra bassa.

              Abuso di voi. Il Benelli 500 Quattro ha un qualche valore ?

              Il Sei vale abbastanza, ma ricordo che il quattro era solo una copia delle moto giapponesi fatta in fretta e furia da De Tomaso (imprenditore che ha mandato a baldracche tutto quello che ha toccato).

              Grazie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cosa mi dite di queste ?

                Gilera 300 - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Ravenna

                http://www.subito.it/vi/110481282.htm

                http://www.subito.it/vi/105848627.htm
                Last edited by Dueruote_; 30-01-15, 15:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Il fatto ? che sono alla ricerca di una moto da ristrutturare (non pesantemente) assieme a mio babbo. Lo faccio per passare del tempo con lui e non vogliamo guadagnarci, ma non vorrei nemmeno spendere 1000-1500 Euro per ristrutturare una moto il cui valore ? molto molto inferiore a quello di acquisto pi? quanto speso dopo. Vorremmo "rimetterci" una cifra bassa.

                  Abuso di voi. Il Benelli 500 Quattro ha un qualche valore ?

                  Il Sei vale abbastanza, ma ricordo che il quattro era solo una copia delle moto giapponesi fatta in fretta e furia da De Tomaso (imprenditore che ha mandato a baldracche tutto quello che ha toccato).

                  Grazie.
                  ..no ancora di meno..max 2500? per un pezzo in buono stato...il rischio di passare il valore di mercato ? dietro l'angolo
                  ..il sei altro pianeta...ma altri prezzi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ..sconsiglio il primo se non gi? ad un livello di abitudine al restauro notevole...
                    ..il ssecondo ? carissimo e poco affidabile...meglio 500cc ma fare attenzione
                    ..interessante il terzo se interessa articolo..da valutare bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Due ruote.....occhio perch? restaurare una moto....costa una follia...
                      poi dipende che restauro vuoi fare...

                      tieni conto che la prima fregatura sono le sorprese....quelle cose a qui magari per leggerezza non si da peso al momento di valutare la moto poi ti accorgi che il particolare che manca ? introvabile e costa 200-300 euro....parlo per esperienza...
                      trovane una che funzioni...che te la accendino sotto gli occhi...
                      controlla il pi? possibile, che manchi il meno passibile, anche le cazzate.......fanno la differenza

                      poi c'? il discorso dei lavori

                      se solo ad esempio vuoi rifare le cromature di una moto degli anni 60-70......e vuoi fare un lavoro fatto un tantino bene almeno per non buttare via i soldi...ci ballano 800-900 euro solo di cromature...
                      una cromatura fatta come si deve prevede un lavoro certosino di preparazione e sotto la cromatura ci deve essere la ramatura...

                      occhio!
                      davvero...

                      parafanghi...
                      cerchioni
                      scarico completo (qua la cromatura deve essere di qualit? impecabile)
                      manubrio
                      aggiungi un sacco di altre cazzate perch? se cromi una cosa non puoi non cromare solo quella




                      ma le cromature per esempio ?....poi il resto..pff
                      Last edited by epo; 30-01-15, 22:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        La gilera B300 l'ho avuta ed e' anche bella da guidare, il costo del restauro e' accettabile purche' non devi buttarci molti soldi per il motore, e poi e' sempre una Gilera!
                        Dalla ducati stai lontano!
                        Per quel che riguarda il Motobi, anche questo avuto e divertentissimo! Gli cambi il codino e lo metti un po' sportivo, due semimanubri bassi e diventa fantastico!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X