Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale Sport-Tourer comprereste?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale Sport-Tourer comprereste?

    Mi piacerebbe cominciare a fare qualche week-end di sano turismo motociclistico. Ho gi? un'altra moto, quindi per abbattere i costi di gestione pensavo di acquistare una sport-tourer d'epoca, sui generis di BMW K100 per intenderci. Tenendo conto di affidabilit?, comodit?, consumi... cosa offrivano (ed offrono ancora oggi) quei tempi? Dovrei valutare anche le endurone tipo Africa Twin?
    Grazie dell'attenzione

  • Font Size
    #2
    bmw..sia k ma anche boxer...avute ottime tourer.Le honda nominate non fanno per me..non mi piacciono

    Comment


    • Font Size
      #3
      La k100 ha una gamma di optional infinita, le avevo spulciate un po'. Ma per l'uso che ne andrei a fare (sporadico) sarebbe sprecata.

      Ho ripiegato su qualcosa di piu' particolare che magari restera' ferma moolti giorni all'anno (senza che mi pianga il cuore)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Little58 View Post
        La k100 ha una gamma di optional infinita, le avevo spulciate un po'. Ma per l'uso che ne andrei a fare (sporadico) sarebbe sprecata.

        Ho ripiegato su qualcosa di piu' particolare che magari restera' ferma moolti giorni all'anno (senza che mi pianga il cuore)
        Su cosa hai ripiegato? ? un segreto?
        Ma quanto mi consuma il 6 cilindri biemmevu??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Visto che siamo in sezione moto d'epoca, io ti butterei l? un bel Yamaha FJ 1200.



          ultime serie, dal 1990 in poi... gran mezzo. :gaen:

          Con freni e sospensioni "aggiornati" al 2015 (tubi in treccia, agari una pompa pi? rencente anche se non per forza radiale, pastiglie freno sicuramente migliori di quelle che facevano negli anni '90, gomme di oggi, olio forcella di oggi, mono revisinato ammodino o anche cambiato...) ? una moto che non ha assolutamente niente da invidiare a una sport tourer "moderna".
          Protettiva, sella comoda, pi? di 110 cavalli, mi pare vedesse i 230 con una certa facilit?... un po' pesante, ma non ? che un K100 sia leggero...

          Ragionevolmente vicino a casa tua ci sono queste:

          http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...986-94/5909768

          http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...986-94/6023696

          http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...986-94/6089131

          Questa ? vicina a te e dice di avere pochi km, ma ? del 1986 e se non vedo male ha ancora la ruota ant da 16"...

          http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...986-94/5912740
          Last edited by AleCaf?; 27-04-15, 20:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AleCaf? View Post
            Visto che siamo in sezione moto d'epoca, io ti butterei l? un bel Yamaha FJ 1200.



            ultime serie, dal 1990 in poi... gran mezzo. :gaen:

            Con freni e sospensioni "aggiornati" al 2015 (tubi in treccia, agari una pompa pi? rencente anche se non per forza radiale, pastiglie freno sicuramente migliori di quelle che facevano negli anni '90, gomme di oggi, olio forcella di oggi, mono revisinato ammodino o anche cambiato...) ? una moto che non ha assolutamente niente da invidiare a una sport tourer "moderna".
            Protettiva, sella comoda, pi? di 110 cavalli, mi pare vedesse i 230 con una certa facilit?... un po' pesante, ma non ? che un K100 sia leggero...

            Ragionevolmente vicino a casa tua ci sono queste:


            Questa ? vicina a te e dice di avere pochi km, ma ? del 1986 e se non vedo male ha ancora la ruota ant da 16"...

            Vendo Yamaha FJ 1200 (1986 - 94) usata a Pesaro-Urbino (codice 5912740) - Moto.it
            sempre piaciuta pure a me...gran viaggiatrice da autostrada e statali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille Ale caf? :1:
              Sai che non ? niente male questa yamaha...tra l'altro prezzi davvero abbordabili!! Mi cerco qualche info in rete, mi hai ingolosito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Grazie mille Ale caf? :1:
                Sai che non ? niente male questa yamaha...tra l'altro prezzi davvero abbordabili!! Mi cerco qualche info in rete, mi hai ingolosito

                Era una gran moto, e anche oggi non ? male.
                Fatta la "tara" dei suoi venti anni ovviamente.
                Persino mio padre, che quando toccava una moto giapponese si riempiva di macchiette gialle, aveva dovuto ammettere a denti stretti che la FJ era un gran mezzo.

                Fai molta attenzione alla versione, l'hanno fatta per tanti anni e le pi? anziane montano all'anteriore una ruota da 16 pollici. Tu cerca le pi? recenti (che tanto non ? che costino care...) perch? hanno la ruota da 17 pollici.

                Non ? che il 16 pollici in quanto tale vada male, ? che con un anteriore da 17 pollici innanzitutto hai una scelta di gomme moderne molto pi? ampia, poi hai comunque un avantreno che sicurametne ? pi? "simile" a quelli a cui sei abituato.
                E comunque meno vecchia ? la moto, meglio ?.
                Perch? stiamo pur sempre parlando di 20 anni come minimo.

                In ogni caso, se non ho visto male, il motore ? molto simile a quello della Yamaha xjr 1300 che fanno ancora oggi.

                Facci apere cosa trovi!

                Comment

                X
                Working...
                X