Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valore Ducati 851 sp2 del 1990

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valore Ducati 851 sp2 del 1990

    Ciao, come si intuisce dal titolo vorrei sapere secondo voi quanto pu? valere questa Ducati 851 sp2 del 1990 n? 040/400(?), contando che ? la prima ducati ad aver vinto il mondiale sbk ed ha soli 5000km. Ho visto in giro che c'? chi vende modelli "simili" a partire da 5k? fino a 20/25k?. Erano per? delle 1988, sp1 e sp3. Alcune persino biposto.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    questa
    ..non si vede nulla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questa Ducati di cui si parla...

      Metter? delle foto che ora credo di non avere sul computer. Il tempo di farle.

      Comment


      • Font Size
        #4
        senza foto sono in difficolt?..vista anche la forcella larga di valutazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda,? difficile da capire.
          se ? una moto che ha 5000 km,25 anni ed ? sempre stata ferma rischi di spendere pi? soldi per farla stare accesa che ad acquistarla.
          considera che di quella moto non si trova pi? nulla "ufficialmente".
          quel che si trova ? sempre a cifre disumane.
          a parte questo aspetto,parliamo di valore.
          ? una serie numerata,ha la placchetta in argento ed ? la prima con il motore 888cc.
          ha le ohlins davanti e i dischi flottanti.
          rispetto alla 89 ? avanti anni luce.
          rimane il fatto che ? una moto,ne pi? ne meno come tante altre.

          forse qui conta davvero quanti pezzi originali ha.

          valore? c'? gente che vende le sp4 a 10000-12000(ma son sempre li negli annunci)
          c'? gente che la vende a 8000 e spariscono dalla sera al mattino.

          chi ha fuori i biposto a 8000 ? un folle. a fatica a 4500-5000euro le piazzi.

          considerala la moto campione del mondo,la prima e tutto quello che vuoi,ma ricordati che stai parlando di un pezzo di ferro.
          non ? la numero 40 ad aver vinto il mondiale,ma una moto che gli assomiglia(molto da lontano)
          dagli il giusto valore senza soffermarti su queste "sviolinate"
          spara 10000 euro e vedi che aria tira.
          Last edited by tiz851; 23-09-15, 20:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            :1: Comprala! Ascolta tiz !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Purtroppo ancora non riesco a mettere delle foto perch? nel garage in cui si trova devo andarci apposta.

              La moto ? mia non devo comprarla e nemmeno venderla. Chiedevo solo per curiosit? e proprio perch? mi piacerebbe sapere quanto questi pezzi di ferro datati possano realmente venire pagati. Insomma, il mercato dell'usato d'epoca esiste e come, gente "pazza" disposta a pagare dieci volte il reale valore di un oggetto altrettanto. Sono consapevole che per quanto riguarda questo tipo di mezzi devi trovare l'appassionato collezionista disposto a fare follie e comunque se non si ha necessit? di vendere ci si pu? anche permettere il lusso di aspettare che si presenti l'occasione giusta...

              Per quanto riguarda l'aspetto pi? importante la moto ? perfettamente funzionante perch? i pochi km fatti sono stati percorsi costantemente fino ad oggi. Per lo pi? moto raduni, l'ultimo per esempio il WDW. Non ? mai stata spenta per pi? di due anni e l'ultimo tagliando ? stato eseguito la scorsa estate.

              I pezzi sono tutti originali, non ? stata apportata nessuna modifica e non ha mai subito incidenti.

              Per quanto riguarda le particolarit? elencate l'ho fatto solo per completezza perch? magari qualcuno pu? farci caso.

              P.S: Io personalmente non ci trovo alcuna emozione nel comprare qualcosa che ? stato di qualcuno o che porti la sua firma, ma c'? gente che ? disposta a pagare per avere un autografo di Justin Bieber senza nemmeno poter dire di averlo visto di averlo ricevuto direttamente da lui. Una moto almeno porta dietro qualcosa di pi? concreto...

              Comment


              • Font Size
                #8



                prova a sparare 10000 euro e vedi che aria tira. se ottieni molti contatti,di gente seriamente interessata e che ti fa domande mirate e non i soliti cacciatori di foto,alza la tacca.
                se vedi che nesusno si sente...aggiungi trattatibili

                secondo me,se vuoi veramente venderla...buttati all'estero:
                inghilterra e germania.
                esiste anche un forum specializzato solo sulle 851 e sulle 888.
                un inserzione li potrebbe far al caso tuo



                il fatto che sia completamente originale,con pochi km,? davvro un notevole plus che pu? far alzare di molto il prezzo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tiz851 View Post

                  considerala la moto campione del mondo,la prima e tutto quello che vuoi,ma ricordati che stai parlando di un pezzo di ferro.
                  non ? la numero 40 ad aver vinto il mondiale,ma una moto che gli assomiglia(molto da lontano)
                  dagli il giusto valore senza soffermarti su queste "sviolinate"
                  spara 10000 euro e vedi che aria tira.
                  eh no tiz col cavolo non conta niente se ? la prima moto a diventare campione del mondo,col cavolo sono solo sviolinate se sono numerate e fatte in soli 200 pezzi...!!!
                  il valore di una moto viene creato anche dalla storia,da quello che c'? stato dietro...dallo stato di originalit? e dai numeri di esemplari prodotti.
                  La sp2 ? stata creata da un piccolo gruppo di persone e portata a vincere un mondiale contro i colossi giapponesi.da li ? iniziato il potere ducati.
                  certo che non ? quella che ha vinto il mondiale,ma cosa c'entra?
                  questa ? delle SP prodotto la pi? importante,ma non lo dico io,lo dice la storia,lo dicono i libri che parlano di ducati e lo dice il sig.Lodi responsabile del museo ducati.
                  poi che magari altre moto vengano vendute pi? care non c'entra nulla,sono moto di nicchia e basta solo 1 appassionato o collezionista che la desideri per fare il prezzo che vuoi...
                  faccio un esempio vero,il mio...avevo una sp1,dopo un po' d anni l'ho messa in vendita e in italia nessuno mi ha contattato,magari neanche se la regalavo...perch? non sono conosciute,non sanno la storia e il valore reale,mi ha chiamato un collezionista olandese,mi ha fatto un bonifico anticipato senza neanche vederla dal vivo,? venuta a prenderla e sul furgone aveva anche una bimota,sempre di quegl'anni.
                  poi magari parli in generale con qualcuno ai raduni o in giro e ti dicono che la sp5 vale tantissimo...chi??una ultima serie senza holins,senza componenti di qualit?,assemblata con quello che rimaneva perch? gi? da un paio d'anni pensavano solo alla 916??
                  Quindi,tutto questo per arrivare al valore della Sp2,per moto come questa ? difficile dare un valore,sono state fatte in troppi pochi pezzi,sono moto di nicchia,sono fatte praticamente tutte a mano,pu? darsi che a 10.000 non la compri nessuno,ma che invece la metti a 20.000 e trovi quello che la vuole assolutamente.Come tutte le moto da collezione...
                  potrei andare avanti ma adesso torno al lavoro...
                  Last edited by dicanio10; 07-04-16, 09:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dicanio10 View Post
                    eh no tiz col cavolo non conta niente se ? la prima moto a diventare campione del mondo,col cavolo sono solo sviolinate se sono numerate e fatte in soli 200 pezzi...!!!
                    il valore di una moto viene creato anche dalla storia,da quello che c'? stato dietro...dallo stato di originalit? e dai numeri di esemplari prodotti.
                    La sp2 ? stata creata da un piccolo gruppo di persone e portata a vincere un mondiale contro i colossi giapponesi.da li ? iniziato il potere ducati.
                    certo che non ? quella che ha vinto il mondiale,ma cosa c'entra?
                    questa ? delle SP prodotto la pi? importante,ma non lo dico io,lo dice la storia,lo dicono i libri che parlano di ducati e lo dice il sig.Lodi responsabile del museo ducati.
                    poi che magari altre moto vengano vendute pi? care non c'entra nulla,sono moto di nicchia e basta solo 1 appassionato o collezionista che la desideri per fare il prezzo che vuoi...
                    faccio un esempio vero,il mio...avevo una sp1,dopo un po' d anni l'ho messa in vendita e in italia nessuno mi ha contattato,magari neanche se la regalavo...perch? non sono conosciute,non sanno la storia e il valore reale,mi ha chiamato un collezionista olandese,mi ha fatto un bonifico anticipato senza neanche vederla dal vivo,? venuta a prenderla e sul furgone aveva anche una bimota,sempre di quegl'anni.
                    poi magari parli in generale con qualcuno ai raduni o in giro e ti dicono che la sp5 vale tantissimo...chi??una ultima serie senza holins,senza componenti di qualit?,assemblata con quello che rimaneva perch? gi? da un paio d'anni pensavano solo alla 916??
                    Quindi,tutto questo per arrivare al valore della Sp2,per moto come questa ? difficile dare un valore,sono state fatte in troppi pochi pezzi,sono moto di nicchia,sono fatte praticamente tutte a mano,pu? darsi che a 10.000 non la compri nessuno,ma che invece la metti a 20.000 e trovi quello che la vuole assolutamente.Come tutte le moto da collezione...
                    potrei andare avanti ma adesso torno al lavoro...
                    senza far inutile e sterili polemiche:

                    tu sei cos? convinto di quello che dici?
                    la sp1,sp2 e sp3 o sp4 sono moto stradali,che se messe a fianco di moto non ufficiali,ma quelle che con un 50milioni compravi hanno in comune solo la forma.
                    pensaci solo un momentino:
                    la moto stradale pesava 188 kg a secco.
                    la moto da corsa 136kg a secco.
                    e il motore aveva solo la cilindrata uguale a quella stradale..perch? le pankl in titanio non le aveva la stradale,il carter motore ha codice diverso,i cilindri sono fusi in terra e non stampati,i pistoni della omega della corsa sono forgiati e due segmenti..la stradale a tre segmenti e sono degli asso.
                    il cambio neanche gli assomigliava,ne come tipo di innesti ne come rapportatura.
                    lasciamo perdere il telaio,che come forme ricalca lo stradale...ma solo come forme.

                    se mi dici una moto di falappa,mertens,lucchiari,di maso,monti,preciutti per citare dei privati forse ha un valore. ma una sp2 stradale.ha il valore di un pezzo di ferro per qualche appassionato nostalgico(e mi ci metto dentro,visto che ne ho 2)

                    la tua tanto bistrattata sp5 aveva il motore prossimo al racing ufficiale,come la sps del 1992,dato che(cilindrata a parte) il basamento era quello di serie...
                    le camme sono le G,le pi? spinte che venivano usate in campionato. la sp2 esce cone dlele AA o A1,che sono in comune con la tricolore.
                    tanto povera di contenuti la sp5 non era
                    non aveva 200 sorelle,ma forse a 300 non ci arrivava


                    parliamo di prezzi:
                    su subito c'? una sp2 in vendita da mesi.
                    ? partito da 15k euro per arrivare a 9k,e poi l'ha rimessa a 12k,e in questi giorni a 10k.
                    e a corredo a anche dei cerchi marchesini del racing,con i dischi,cosa non da poco.
                    possiamo chiedere quello che volgiamo,ma il prezzo lo fa il mercato e la richiesta di un determinato mezzo,non l'annuncio o l'opinione rispettabile di un uomo di marketing come lodi.
                    non pensare che la moto fuori venga venduta,perch? l'annuncio ? presente anche sun forum specifico e nesusno se l'? cagata di pezza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vero Tiz poi uno puo' chiedere quello ke vuole per carita' a meno che uno nn gliene frega + di tanto a venderla e aspetta quello ke gli da la cifra richiesta.Vorrei sapere chi e' ke chiede ?15000 x un Sp2(moto ke io adoro).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        senza far inutile e sterili polemiche:

                        tu sei cos? convinto di quello che dici?
                        la sp1,sp2 e sp3 o sp4 sono moto stradali,che se messe a fianco di moto non ufficiali,ma quelle che con un 50milioni compravi hanno in comune solo la forma.
                        pensaci solo un momentino:
                        la moto stradale pesava 188 kg a secco.
                        la moto da corsa 136kg a secco.
                        e il motore aveva solo la cilindrata uguale a quella stradale..perch? le pankl in titanio non le aveva la stradale,il carter motore ha codice diverso,i cilindri sono fusi in terra e non stampati,i pistoni della omega della corsa sono forgiati e due segmenti..la stradale a tre segmenti e sono degli asso.
                        il cambio neanche gli assomigliava,ne come tipo di innesti ne come rapportatura.
                        lasciamo perdere il telaio,che come forme ricalca lo stradale...ma solo come forme.

                        se mi dici una moto di falappa,mertens,lucchiari,di maso,monti,preciutti per citare dei privati forse ha un valore. ma una sp2 stradale.ha il valore di un pezzo di ferro per qualche appassionato nostalgico(e mi ci metto dentro,visto che ne ho 2)

                        la tua tanto bistrattata sp5 aveva il motore prossimo al racing ufficiale,come la sps del 1992,dato che(cilindrata a parte) il basamento era quello di serie...
                        le camme sono le G,le pi? spinte che venivano usate in campionato. la sp2 esce cone dlele AA o A1,che sono in comune con la tricolore.
                        tanto povera di contenuti la sp5 non era
                        non aveva 200 sorelle,ma forse a 300 non ci arrivava


                        parliamo di prezzi:
                        su subito c'? una sp2 in vendita da mesi.
                        ? partito da 15k euro per arrivare a 9k,e poi l'ha rimessa a 12k,e in questi giorni a 10k.
                        e a corredo a anche dei cerchi marchesini del racing,con i dischi,cosa non da poco.
                        possiamo chiedere quello che volgiamo,ma il prezzo lo fa il mercato e la richiesta di un determinato mezzo,non l'annuncio o l'opinione rispettabile di un uomo di marketing come lodi.
                        non pensare che la moto fuori venga venduta,perch? l'annuncio ? presente anche sun forum specifico e nesusno se l'? cagata di pezza.
                        ma che sterili polemiche,figurati cosa mi interessa a me,? solo un mio pensiero,dato da quello che so e che leggo.
                        io non la penso come te,tra l'altro fai esempi di moto racing ma stiamo parlando di moto di serie vicine al racing,grazie al cavolo che sono diverse ma non stiamo parlando di paragoni,ma solo e semplicemente della sp2.
                        poi,dopo che ti vedo dire che ? solo un pezzo di ferro,va beh,mi verrebbe voglia di fermarmi gi? li...da questo presupposto ogni moto lo ?,e quindi che parliamo a fare?
                        ma hai visto le foto della moto che dici essere in vendita??ma ? un accrocchio pazzesco,codino di una 888,piastra lucidata e chiss? di chi,e altre cose che non ricordo.ma chi la comprerebbe una cosa cos??magari non ? anche una sp2 ma la targhetta gliela attaccata dopo..queste moto per valere devono essere originali il pi? possibile,non pezzi di altre moto attaccati.se te ne intendi veramente come hai fatto a non notarlo?
                        ma poi,non dirmi che tu ti fideresti a comprarne una cos???
                        ora non trovo lo screen che avevo fatto ad un'altra vendita di sp2 qualche mese fa,era tutta originale,unico proprietario,messa a 15k venduta dopo 3 settimane a 13,5k.le cose rare e belle si vendono sempre...
                        Sul discorso Lodi,era un esempio,per me non ? un mercenario ma un appassionato del marchio,come fai a dire cos????mica vende moto d'epoca...bah
                        comunque io ribadisco quanto detto da me nel precedente post,la SP2 ? la moto pi? importante di quel periodo,la la moto pi? vicina a quelle che correvano di tutte le altre,questo lo dico io,gli appassionati e la storia,poi giustamente puoi pensarla come vuoi.
                        dopo il suo periodo arriva la magnifica 916,e si apre un'altra epoca...
                        Last edited by dicanio10; 08-04-16, 14:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dicanio10 View Post
                          ma che sterili polemiche,figurati cosa mi interessa a me,? solo un mio pensiero,dato da quello che so e che leggo.
                          io non la penso come te,tra l'altro fai esempi di moto racing ma stiamo parlando di moto di serie vicine al racing,grazie al cavolo che sono diverse ma non stiamo parlando di paragoni,ma solo e semplicemente della sp2.
                          poi,dopo che ti vedo dire che ? solo un pezzo di ferro,va beh,mi verrebbe voglia di fermarmi gi? li...da questo presupposto ogni moto lo ?,e quindi che parliamo a fare?
                          ma hai visto le foto della moto che dici essere in vendita??ma ? un accrocchio pazzesco,codino di una 888,piastra lucidata e chiss? di chi,e altre cose che non ricordo.ma chi la comprerebbe una cosa cos??magari non ? anche una sp2 ma la targhetta gliela attaccata dopo..queste moto per valere devono essere originali il pi? possibile,non pezzi di altre moto attaccati.se te ne intendi veramente come hai fatto a non notarlo?
                          ma poi,non dirmi che tu ti fideresti a comprarne una cos???
                          ora non trovo lo screen che avevo fatto ad un'altra vendita di sp2 qualche mese fa,era tutta originale,unico proprietario,messa a 15k venduta dopo 3 settimane a 13,5k.le cose rare e belle si vendono sempre...
                          Sul discorso Lodi,era un esempio,per me non ? un mercenario ma un appassionato del marchio,come fai a dire cos????mica vende moto d'epoca...bah
                          comunque io ribadisco quanto detto da me nel precedente post,la SP2 ? la moto pi? importante di quel periodo,la la moto pi? vicina a quelle che correvano di tutte le altre,questo lo dico io,gli appassionati e la storia,poi giustamente puoi pensarla come vuoi.
                          dopo il suo periodo arriva la magnifica 916,e si apre un'altra epoca...

                          l'sp2 in vendita a grosseto ha tutte le parti originali a corredo
                          ad aver soldi da buttare sarebbe da portarla a casa,vendere i cerchi e los carico al volo e rimmetergli le sue aprti originali.
                          se ? ok di motore,l'estetica non ? mai un problema

                          Lodi ? una brava persona,per? lavora per un marchio e il suo mestiere principale ? spingere il marchio,non remargli contro.
                          ? un po' come andare dall'oste e chiedere com'? il vino.
                          con tutto rispetto,perch? lodi ? una persona che stimo.
                          per? come tutte le persone che ricoprono cariche importante danno feedback neutri,imparziali.
                          io non credo che si metta a parlare male del bicilindrico parallelo,anzi.
                          eppure ? schifato anche da taglioni.
                          semplicemente fa il suo lavoro e basta.
                          con passione,a diversit? di altre persone che fanno il suo stesso lavoro.

                          discorso pezzo di ferro.
                          ? cos?(per me).
                          come lo ? anche l'rc30 il 916 e la ow01 o un katana.
                          hanno due ruote,un telaio e un motore,tutte ti portano da A a B divertendoci.
                          si rompono e si possono aggiustare.
                          io le moto le compro per usarle,non per metterle in una teca di vetro.
                          e sinceramente mi fan ridere quelli che storcono il naso quando vedono la mia 851 perch? ha forka,cerchi e pinze da mondiale. io me ne frego e me la godo,con buona pace di asi,fmi e i vari "puristi".
                          l'sp2,come tutte le serie sp sono moto con qualche dettaglio che serviva a far aprire il portafoglio a chi se lo poteva permettere.
                          di vicino al racing c'? davvero ben poco,e non per sentito dire...ma per esperienza diretta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mitico Tiz

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Senza polemica a volte vedo prezzi ke sono fuori di testa per carita' uno nn e' obbligato a comprare pero'...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X