Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia esterna blocco motore (bmw k100)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pulizia esterna blocco motore (bmw k100)

    ciao ragazzi, questa sera ho finito di smontare completamente la moto, quindi telaio nudo pronto da mandare a sabbiare e verniciare , e motore che volevo pulire ma...


    vi allego un immagine per capire...

    nell'alluminio dei carter motori, ci sono delle macchie che non vanno via con nulla...

    ho provato a pulire con vari prodotti tipo pennellino e benzina , pennellino e diluente , spray freni e frizioni niente

    ho provato anche a grattare con una spazzola d'acciaio ma ... nisba...


    domani andr? a comrpare una spazzolina rotante d'acciaio ma un pochino pi? morbida se la trovo...


    solo che ? davvero difficile togliere queste macchie.

    approfitto del forum intanto per fare i complimenti a tutti gli apapssionati e anche per chiedere se qualcuno di voi ha avuto gi? a che fare con questa sfida e ci ha fatto un esperienza.

    aspetto i vostri consigli


    ciaoooo

    :1::1::1:


    Last edited by Marco54; 03-10-17, 20:32.

  • Font Size
    #2
    Intanto ti dico cosa NON fare: sabbiare un blocco chiuso. I motori in alluminio si sabbiano (da un sabbiatore che sa quel che fa...) ma sempre da completamente smontati, per avere la certezza di togliere qualsiasi granello. A motore chiuso se un granello si insinua sono azzi...
    Parti col chante clair e spazzolino/cencetto e tanto olio di gomito e risciacquare BENE.
    Se rimane prova con la lana d acciaio, NON quella per le pentole, ma quella che si usa per i mobili (la trovi in qualsiasi ferramenta) la grana pi? fine (0000), e tanto olio di gomito.
    Se rimangono ancora io di solito me ne frego...
    So che c ? chi usa paste abrasive e robe del genere ma io non le uso.
    Io sono della "scuola di pensiero" che una moto d epoca vuole qualche segno del tempo, anche su restauri completi mi piace ci siano delle imperfezioni. Anche se non avr? mai la bellezza di un conseravato anche con un paio di bozzi qua e l? o di un restauro conservativo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by oettam View Post
      Intanto ti dico cosa NON fare: sabbiare un blocco chiuso. I motori in alluminio si sabbiano (da un sabbiatore che sa quel che fa...) ma sempre da completamente smontati, per avere la certezza di togliere qualsiasi granello. A motore chiuso se un granello si insinua sono azzi...
      Parti col chante clair e spazzolino/cencetto e tanto olio di gomito e risciacquare BENE.
      Se rimane prova con la lana d acciaio, NON quella per le pentole, ma quella che si usa per i mobili (la trovi in qualsiasi ferramenta) la grana pi? fine (0000), e tanto olio di gomito.
      Se rimangono ancora io di solito me ne frego...
      So che c ? chi usa paste abrasive e robe del genere ma io non le uso.
      Io sono della "scuola di pensiero" che una moto d epoca vuole qualche segno del tempo, anche su restauri completi mi piace ci siano delle imperfezioni. Anche se non avr? mai la bellezza di un conseravato anche con un paio di bozzi qua e l? o di un restauro conservativo.
      condivido in pieno

      Comment


      • Font Size
        #4
        contatta Fabiolo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi avete chiamato?
          Dopo aver pulito con tutto quello che hai, dai una passata con un prodotto chiamato Metalcrom (serve per rigenerare le stufe a legna)
          Si tratta di una pasta leggermente cromata che ripristina il colore originale delle parti in alluminio ridonando un colore simil nuovo. E' un coprente che con il tempo tende a scomparire ma, una volta notata la diminuzione dell'effetto, lo puoi ridare all'infinito (panno di stoffa e strofinare leggermente)
          Prima del trattamento:



          Dopo il trattamento:



          costo € 2,50 a tubetto ..... con un tubetto ci ho fatto tutto il motore + forcellone del BMW K100
          Last edited by fabiolo; 05-10-17, 07:42.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabiolo View Post
            Mi avete chiamato?
            Dopo aver pulito con tutto quello che hai, dai una passata con un prodotto chiamato Metalcrom (serve per rigenerare le stufe a legna)
            Si tratta di una pasta leggermente cromata che ripristina il colore originale delle parti in alluminio ridonando un colore simil nuovo. E' un coprente che con il tempo tende a scomparire ma, una volta notata la diminuzione dell'effetto, lo puoi ridare all'infinito (panno di stoffa e strofinare leggermente)
            Prima del trattamento:



            Dopo il trattamento:



            costo ? 2,50 a tubetto ..... con un tubetto ci ho fatto tutto il motore + forcellone del BMW K100

            Comment


            • Font Size
              #7
              ricordi di giovent?..metalcrom sponsor del treviso rugby...consiglio azzeccatissimo visto risultato in foto

              Comment


              • Font Size
                #8
                fantastico dopo vado a comprarlo e vi dico

                grazie!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by oettam View Post
                  Io sono della "scuola di pensiero" che una moto d epoca vuole qualche segno del tempo, anche su restauri completi mi piace ci siano delle imperfezioni. Anche se non avr? mai la bellezza di un conseravato anche con un paio di bozzi qua e l? o di un restauro conservativo.
                  sono perfettamente d'accordo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e dove si compra?????????????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      e dove si compra?????????????
                      io presa stamattina su ebay...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in ferramenta....
                        se non lo trovate con quel nome ? sufficiente cercare un prodotto per la rigenerazione delle piastre delle vecchie stufe a legna

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          raga..fatto lavoro blocco con pasta Metalcrom...semplicemente fantastica da acquistare immediatamente ..lavoro semplice e appagante nel risultato:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            raga..fatto lavoro blocco con pasta Metalcrom...semplicemente fantastica da acquistare immediatamente ..lavoro semplice e appagante nel risultato:1:
                            e metti una fotografia del risultato, che siamo tutti curiosi, ed io mi faccio figo con gli altri visto che ho fatto il suggeritore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fabiolo View Post
                              e metti una fotografia del risultato, che siamo tutti curiosi, ed io mi faccio figo con gli altri visto che ho fatto il suggeritore
                              non ho la foto prima...il dopo ? eccellente,il suggerimento tuo fantastico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X