Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto elettrica Kawasaki ha un nome: EV Endeavour

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • La moto elettrica Kawasaki ha un nome: EV Endeavour

    Kawasaki ha annunciato per la prima volta le sue intenzioni di sviluppare una motocicletta elettrica lo scorso anno durante l’EICMA. I presenti alla manifestazione hanno avuto la possibilità di vedere di persona il prototipo originale. Questo annuncio non aveva stupito più di tanto, in quanto le domande di brevetto trapelata qualche mese prima avevano messo in evidenza il progetto di un’imminente moto elettrica Kawasaki.
    Ora il produttore di motociclette elettriche con sede in Giappone ha rilasciato una serie di brevi video che mostrano le clip della nuova bici moto elettrica in azione. E questo video confermano che alla fine la moto la moto elettrica Kawasaky sarà effettivamente lanciata sul mercato, ed ora, finalmente ha persino un nome ufficiale. La moto elettrica è ora conosciuta come Kawasaki EV Endeavour.

    I video ci mostrano inoltre qualche cosa in più sulla moto, inclusi alcuni primi piani del motore elettrico e del cambio a 4 velocità. Ebbene sì: Kawasaki sta equipaggiando la moto elettrica con una trasmissione manuale, una sostanziale differenza rispetto ai principali produttori come Zero, Energica e Harley, che hanno sviluppato moto elettriche con trasmissione a velocità singola.
    Il motore stesso sembra un po’ piccolo rispetto ad alcune delle opzioni più in voga che abbiamo visto di recente, come il motore elettrico ZF75-10 sulle moto Zero SR/F e SR/S , o al motore elettrico H-D Revelation montato sulla
    LiveWire di Harley-Davidson

    Le dimensioni fisiche da sole non sono sempre un confronto equo quando si tratta di motori elettrici, e l’aggiunta di una trasmissione a più marce consentirà sicuramente alla Kawasaki EV di produrre più coppia da un motore più piccolo. Non ci sono al momento altre specifiche sulla moto elettrica Kawasaky, il che è un peccato, considerando i pochi dettagli finora rivelati che sono davvero scarni. Tuttavia, questi aggiornamenti dimostrano quantomeno che Kawasaki sta facendo progressi verso il lancio di una motocicletta elettrica.

    Insieme agli altri membri dei Big Four giapponesi (Honda, Yamaha e Suzuki ), Kawasaki è arrivata un po’ in ritardo per la festa delle motociclette elettriche. I produttori di motociclette elettriche italiane, americane e cinesi vendono da anni modelli dall’aspetto elegante e ad alte prestazioni, mentre i marchi giapponesi sono rimasti in gran parte indifferenti. Tuttavia, il consorzio Big Four lo scorso anno ha visto le aziende lavorare insieme sullo sviluppo di una batteria per le motociclette elettriche, primo passo per entrare in questo nuovo mercato.

    notizia da:techprincess.it

Working...
X