Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto elettrica Kawasaki ha un nome: EV Endeavour

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La moto elettrica Kawasaki ha un nome: EV Endeavour

    Kawasaki ha annunciato per la prima volta le sue intenzioni di sviluppare una motocicletta elettrica lo scorso anno durante l?EICMA. I presenti alla manifestazione hanno avuto la possibilit? di vedere di persona il prototipo originale. Questo annuncio non aveva stupito pi? di tanto, in quanto le domande di brevetto trapelata qualche mese prima avevano messo in evidenza il progetto di un?imminente moto elettrica Kawasaki.
    Ora il produttore di motociclette elettriche con sede in Giappone ha rilasciato una serie di brevi video che mostrano le clip della nuova bici moto elettrica in azione. E questo video confermano che alla fine la moto la moto elettrica Kawasaky sar? effettivamente lanciata sul mercato, ed ora, finalmente ha persino un nome ufficiale. La moto elettrica ? ora conosciuta come Kawasaki EV Endeavour.

    I video ci mostrano inoltre qualche cosa in pi? sulla moto, inclusi alcuni primi piani del motore elettrico e del cambio a 4 velocit?. Ebbene s?: Kawasaki sta equipaggiando la moto elettrica con una trasmissione manuale, una sostanziale differenza rispetto ai principali produttori come Zero, Energica e Harley, che hanno sviluppato moto elettriche con trasmissione a velocit? singola.
    Il motore stesso sembra un po? piccolo rispetto ad alcune delle opzioni pi? in voga che abbiamo visto di recente, come il motore elettrico ZF75-10 sulle moto Zero SR/F e SR/S , o al motore elettrico H-D Revelation montato sulla
    LiveWire di Harley-Davidson

    Le dimensioni fisiche da sole non sono sempre un confronto equo quando si tratta di motori elettrici, e l?aggiunta di una trasmissione a pi? marce consentir? sicuramente alla Kawasaki EV di produrre pi? coppia da un motore pi? piccolo. Non ci sono al momento altre specifiche sulla moto elettrica Kawasaky, il che ? un peccato, considerando i pochi dettagli finora rivelati che sono davvero scarni. Tuttavia, questi aggiornamenti dimostrano quantomeno che Kawasaki sta facendo progressi verso il lancio di una motocicletta elettrica.

    Insieme agli altri membri dei Big Four giapponesi (Honda, Yamaha e Suzuki ), Kawasaki ? arrivata un po? in ritardo per la festa delle motociclette elettriche. I produttori di motociclette elettriche italiane, americane e cinesi vendono da anni modelli dall?aspetto elegante e ad alte prestazioni, mentre i marchi giapponesi sono rimasti in gran parte indifferenti. Tuttavia, il consorzio Big Four lo scorso anno ha visto le aziende lavorare insieme sullo sviluppo di una batteria per le motociclette elettriche, primo passo per entrare in questo nuovo mercato.

    notizia da:techprincess.it

X
Working...
X