Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volcon Grunt: la moto elettrica che va anche sott'acqua

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Volcon Grunt: la moto elettrica che va anche sott'acqua



    Il numero di compagnie che sgomitano per trovare il proprio spazio sul mercato delle moto elettriche cresce sempre di pi?, ma la societ? texana che risponde al nome di Volcon crede di avere un asso nella manica, e infatti ha appena rivelato una moto a batteria denominata Grunt: offre 160 chilometri di autonomia e pu? viaggiare sott'acqua.

    Ovviamente non ? stata progettata principalmente per immergersi e scorrazzare tra i coralli, piuttosto ? semplicemente un veicolo con certificazione IP67. In pratica pu? restare per 30 minuti in immersione ad una profondit? massima di 1 metro senza venire danneggiata dalla pressione dell'acqua che cerca inevitabilmente di entrare. Insomma, la Grunt non sar? certo di aiuto nell'esplorazione di relitti abbandonati o cose simili, ma attraversa senza problemi i guadi meno profondi e sopravvivrebbe nel caso dovesse finire in piscina. Oltretutto i suoi enormi pneumatici da 12 pollicioffrono una serie di vantaggi non da poco nella guida fuoristrada.

    Passando ai numeri, la Volcon Grunt scatta da 0 a 96 km/h in 6 secondi netti, i quali le permettono anche di arrivare alla sua velocit? di punta. Il motore elettrico sviluppa52 cavalli di potenza e 102 Nm di coppia, e tutto quello che sappiamo del pacco batterie ? che garantisce 160 chilometri di autonomia per singola carica offrendo la possibilit? di essere sostituito in pochi minuti all'occorrenza. Infine, la ricarica necessita di una pausa di circa 2 ore.

    Al momento il veicolo ? ancora in fase di sviluppo. Dalle immagini in fondo alla pagina potreste farvi un'idea generale del suo aspetto definitivo, ma al contempo ? necessario menzionare il fatto che si tratti di un prototipo da pre-produzione. Il brand stima che le consegne cominceranno dalla primavera del 2021 ad un prezzo di partenza di 6.000 dollari, e a questo punto non sappiamo se la moto verr? importata in Europa.

    notizia da: motori.everyeye.it

X
Working...
X