Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zaiser Elecrtrocycle: la moto EV da 480 km di autonomia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zaiser Elecrtrocycle: la moto EV da 480 km di autonomia

    La futura moto elettrica sarà disponibile all’acquisto a partire da fine 2021 e inizio 2022. Tante le caratteristiche principali, a partire dall’autonomia e dalla velocità massima stimata di 190 km/h

    Sono tante le novità in elettrico anche per quel che riguarda il mondo delle due ruote. L’ultima arriva direttamente dal Colorado, dove una neonata startup ha deciso di concentrare i suoi sforzi sulla progettazione di una nuova motocicletta EV. Si chiamerà Elecrtrocycle e secondo quanto riferito da Zaiser – il piccolo Marchio made in USA che la produrrà - potrà contare su ben 480 chilometri di autonomia e una velocità massima di 190 km/h.

    Stando alle parole della stessa startup statunitense, le caratteristiche della futura Electrocycle dovrebbero promettere abbastanza bene. Tralasciando autonomia e velocità, che già sembrano molto interessanti rispetto a tante altre moto elettriche sul mercato, sull’elettrica Zaiser sono tanti i punti che stanno facendo discutere gli addetti ai lavori.

    Su tutti, la particolare scocca e le componenti completamente riciclabili, la batteria intercambiabile da 17,3 kW – sistema adottato per prevenire l’obsolescenza prematura e per permettere una ricarica casalinga -, il motore dotato di un sistema di controllo della trazione personalizzato e il sistema di stabilizzazione automatica della moto in grado di attivarsi autonomanente alle alte velocità o nel traffico. Un apparato, quest’ultimo, che secondo Zaiser permetterà di ridurre al minimo gli incidenti.

    Secondo le prime stime, la futura Electrocycle sarà disponibile all’acquisto a partire da fine 2021 e inizio 2022. Tuttavia, la cosa più interessante sarà sicuramente capire se riuscirà a convincere i motociclisti o finirà per diventare solamente un fuoco di paglia.

    notizia da:inmoto.it


  • Font Size
    #2
    cosa vuol dire batteria da 17,3 kW? vedo che molti devono ancora schiarirsi le idee sui concetti di potenza ed energia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sul sito ufficiale dicono 17,3 kWh. non specificano il peso però, nè la lunghezza
      x l'estetica bisogna... farci l'occhio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Oltre al KW che in realtà è KW/h a dimostrazione che certi giornalisti sono più adatti a "CHI" piuttosto che a riviste di moto,
        17,5KWh di capacità di carica non sono nemmeno 1 ora di viaggio. Per andare a 190 hai bisogno, su quel mezzo, di almeno 60cavalli (anzi facciamo una settantina ma stiamo stretti), cioè 45Kw. significa che a manetta ci fai 17.5/45=23 minuti.... Ottimo direi. Avanti il prossimo.
        Last edited by IRC; 15-06-21, 11:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono tutte così. x esempio, la Zero Motorcycles ha la batteria da 14 kWh con autonomia di 150 km in autostrada; la Energica ha 13.5 kWh e 130 km di autonomia, entrambe hanno 110 cv; solo la EVA EsseEsse9+ ha 21 kWh e 180 km in extraurbano...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LoreXS View Post
            sono tutte così. x esempio, la Zero Motorcycles ha la batteria da 14 kWh con autonomia di 150 km in autostrada; la Energica ha 13.5 kWh e 130 km di autonomia, entrambe hanno 110 cv; solo la EVA EsseEsse9+ ha 21 kWh e 180 km in extraurbano...
            150 km di automonia con 14Kwh ora significa 0.9Kw per ogni 10 km. in autostrada, vorremo almeno andare a 100 km/k? quindi sono 9KWh . conclusione, andando a 100km/h, SENZA ACCELERAZIONI, ho un'autonomia di 80 minuti. Peccato che per andare a 100 mi servano almeno 15 cavalli per cui non duro manco 1 ora.

            Ovvio che le case spingono a dimostrare che con l'elettrico vai lontano, ma basta fare 2 conti e PENSARE che le gare di MotoE non durano manco 8 giri.
            Al bar comunque fanno figo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Al momento ha senso uno scooter elettrico se si usa per il percorso casa lavoro. Io ad esempio ho un trabicoletto elettrico che viene usato per piccoli spostamenti in città e per andare al lavoro (25 km). Ogni due volte si mette in ricarica la sera nel box e la mattina è pronto.

              Comment

              X
              Working...
              X