Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velimotor VMX 08: enduro da soli 47,5 kg grazie al carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Velimotor VMX 08: enduro da soli 47,5 kg grazie al carbonio

    Arriva dalla Cina questa enduro snella realizzata quasi totalmente in carbonio, che le permette di essere resistente e allo stesso tempo leggera. Il motore da 6 kw raggiunge i 100km/h di velocità massima, 100 km invece l’autonomia. Ecco le immagini e tutte le caratteristiche della Velimotor VMX 08





    Arriva dalla Cina questa piccola enduro elettrica che ricorda le Mountain Bike alimentate a batteria. In questo caso però non ci sono i pedali, perchè la propulsione è affidata in toto ad un motore elettrico. Si tratta di una unità sincrono a magneti permanenti raffreddata ad aria e che funziona con una tensione nominale di 72 Volt. È posizionato al di sotto del forcellone, una posizione strategica per abbassare il baricentro e la trasmissione finale è a catena. Ad alimentarlo ci pensa un pacco batterie agli ioni di litio da 45 Ah, che in abbinamento al motore conferiscono alla VMX 08 una potenza massima di 6 kW, circa 8 CV.

    Questo valore seppur basso, va però rapportato ad un peso complessivo di soli 47,5 kg, possibile grazie all’utilizzo del carbonio per la maggior parte delle componenti: gran parte del telaio, il forcellone, i pannelli della carrozzerie e il manubrio sono realizzati con questa fibra ultra resistente e leggera. Da vera moto anche la ciclistica, con forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore posteriore posto centralmente. L’altezza della sella è di 83 cm, l’interasse di 137,5 cm e il carico consentito di 150 kg, ma non è previsto lo spazio per il passeggero.

    Completano la dotazione di questa enduro il cruscotto con display lcd, le luci full-Led e i cerchi a raggi con l’anteriore da 21”. L’autonomia dichiarata è infine di 110 km a 45km/h di velocità media, mentre il prezzo previsto per la VMX 08 è di 3.080 dollari, circa 2.900 euro. A questi vanno però aggiunti i costi di spedizione, perchè Velimotor non dispone ancora di una rete di vendita nel nostro paese.

    notizia da:motociclismo.it

  • Font Size
    #2
    I gusti sono tanti e variegati.

    A me non piace!

    Comment

    X
    Working...
    X