Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cake ( moto elettriche) ha fatto crack: presentata istanza di fallimento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cake ( moto elettriche) ha fatto crack: presentata istanza di fallimento

    L'azienda svedese, produttrice di moto elettriche dal 2018, ha presentato istanza di fallimento lo scorso 1 febbraio


    Cake, l’azienda svedese fondata nel 2016 da Stefan Ytterborn, ha presentato lo scorso 1 febbraio istanza di fallimento. Caratterizzata dal design minimalista dei suoi modelli, Cake ha sempre posto l'accento sulla sostenibilità dei suoi veicoli, dedicati ad un pubblico urbano e sensibile all'ambiente.

    Due i motivi principali che hanno portato Cake al recente fallimento. Il primo è di natura tecnica, legato ad alcuni casi di malfunzionamento delle batterie, che ha portato in alcuni casi a principi di incendio, per cui l’azienda ha dovuto programmare una campagna di richiamo per la sostituzione in garanzia delle batterie difettose.

    La seconda problematica è di natura economica, con il ritiro di un finanziatore che voleva investire in Cake e che avrebbe cambiato idea all’ultimo momento. Il risultato è che Cake non è riuscita a pagare gli stipendi dei suoi 139 dipendenti per il mese di gennaio.

    Lo scorso anno Cake ha prodotto circa 6.000 moto elettriche, evidentemente insufficienti per sostenere la solidità economica dell’azienda.




    notizia da: motociclismo.it

  • Font Size
    #2
    Mi vien da pensare che sia la prima di una lista da venire, di fallimenti elettrici.

    Comment

    X
    Working...
    X