Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw la 1 moto ibrida : r1200 gs x drive hybrid

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Bmw la 1 moto ibrida : r1200 gs x drive hybrid

    Bmw spiazza tutti con prima moto ibrida a trazione integrale - Due Ruote - ANSA.it

    Bmw spiazza tutti con prima moto ibrida a trazione integrale

    E' la R 1200 GS xDrive Hybrid, con potenza di sistema di 170 Cv

    Bmw spiazza tutti con prima moto ibrida a trazione integrale © Bmw Press
    ROMA - Si chiama R 1200 GS xDrive Hybrid, è costruita da Bmw Motorrad ed è la prima due ruote ibrida a trazione integrale pronta per debuttare come futuro modello di serie. Basata sulla iconica R 1200 GS Adventure, con motore bicilindrico da 125 Cv e 125 Nm di coppia, la nuova moto ibrida di Bmw può disporre - grazie alla sezione elettrica da 33 kW (pari a 45 Cv) - di una potenza complessiva di sistema di 170 Cv che attiva contemporaneamente la trazione integrale sulle due ruote. Il dispositivo e-Drive è racchiuso nella ruota anteriore e funziona sia da motore elettrico, sia da recuperatore dell'energia in frenata. Tutta la gestione della sezione ibrida e della trazione integrale è gestita automaticamente dalla centralina elettronica della R 1200 GS xDrive Hybrid, in modo da ottenere sempre - quando la situazione del terreno e l'aderenza dei pneumatici - la migliore ripartizione della coppia sulla ruota posteriore e su quella anteriore.

    Tutte le funzioni relative alla trazione ibrida integrale e alla contestuale gestione della frenata sono visualizzate sul display davanti al pilota, per tenere costantemente sotto controllo la dinamica di marcia. L'elettrificazione della R 1200 GS - spiega la nota di Bmw - comporta anche importanti vantaggi per la gestione della frenata, in quanto la migliore distribuzione dei pesi e l'integrazione del sistema e-Drive, con la funzione di recupero dell'energia, nell'Abs System hanno innalzato i livelli di efficienza in frenata. Il nuovo disco singolo anteriore ha permesso un risparmio di 2,9 kg mentre il mozzo e-Drive - che pesa solo 0,88 kg - consente un bilancio dei pesi ancora ottimale. Ideale per la guida sulla sabbia o sulla neve (sono stati effettuati collaudi anche a Capo Nord e sul Mare di Barents, con profondità della coltre bianca fino a 1,25 m) la R 1200 GS xDrive Hybrid è dotata di speciali pneumatici M+S con elevato codice di velocità. La presentazione è prevista nel secondo semestre del 2017.
    no delta martini...no party


    Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

  • #2
    Questa idea mi piace ma come diavolo farebbe un mozzo da meno di un kg a sviluppare fino a 45cv?

    Adamantio?

    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

    Comment


    • #3
      Me lo chiedevo pure io... x me si son fumati la virgola e son 8, spicci kg di mozzo
      no delta martini...no party


      Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

      Comment


      • #4
        L'idea è buona il peso Lo anno risparmiato sui freni visto che al posto del doppio disco e doppia pinza ora montano solo un disco e una pinza il resto della frenata lo fa il modulo elettrico. Il sistema è identico alla bmw i5

        Comment


        • #5
          Non voglio sapere il prezzo finale

          Comment


          • #6
            Ehm ragazzi... ricordatevi che data era 3 giorni fa...
            I fenomeni dell'ANSA hanno abboccato a una balena d'aprile più grande di loro. :1:

            Comment


            • #7
              Peccato, era interessante, la 2wd per fuoristrada estremo credo sia l'unico caso papabile per l'ibrido applicato al concetto di moto, la trazione integrale permanente idraulica vista anni fa funziona male, quella su richiesta con motore elettrico potrebbe cavarti dai guai in alcune situazioni sabbiose...

              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

              Comment


              • #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Peccato, era interessante, la 2wd per fuoristrada estremo credo sia l'unico caso papabile per l'ibrido applicato al concetto di moto, la trazione integrale permanente idraulica vista anni fa funziona male, quella su richiesta con motore elettrico potrebbe cavarti dai guai in alcune situazioni sabbiose...

                Un prototipo, di GS ibrida, in realtà esiste, ma è stato realizzato nell'autunno 2015 non da BMW Motorrad, ma da Wunderlich.

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  Un prototipo, di GS ibrida, in realtà esiste, ma è stato realizzato nell'autunno 2015 non da BMW Motorrad, ma da Wunderlich.
                  c'era già un Teneré Yamaha 2wd

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    c'era già un Teneré Yamaha 2wd
                    Si, ma la trazione sull'anteriore era data da un giunto meccanico.

                    Comment

                    Working...
                    X