Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come le vedete le auto/moto elettriche?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    lele ma tu lo sai che in svizzera ed ora non ricordo in quali altri paesi, ci sono distributori di energia elettrica....alimentati da impianti fotovoltaici??

    e l'inquinamento dove lo metti??

    oltretutto....ma le rinnovabili che le fanno a fa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Lele...allora mi spieghi perchè la benzina è tornata su nonostante il petrolio sia fermo o quasi? Siamo quasi ai valori di quando il petrolio andava a 100$, mentre ne costa...50? E quando risalirà? arriveremo a 2€/litro?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alem74 View Post
        Lele...allora mi spieghi perch? la benzina ? tornata su nonostante il petrolio sia fermo o quasi? Siamo quasi ai valori di quando il petrolio andava a 100$, mentre ne costa...50? E quando risalir?? arriveremo a 2?/litro?
        Ah guarda io non ho sicuramente le competenze in ambito economico cosi vaste per poterti dare una risposta corretta in un frangente di rilevanza mondiale come il Petrolio . Penso che gli equilibri in tale settore siano cosi complessi che poche persone sanno come interpretare correttamente gli alti ed i bassi ... io no di certo .

        Per? capisco il tuo dubbio ... che ? estendibile a molti io compreso

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by RRiky83 View Post
          lele ma tu lo sai che in svizzera ed ora non ricordo in quali altri paesi, ci sono distributori di energia elettrica....alimentati da impianti fotovoltaici??

          e l'inquinamento dove lo metti??

          oltretutto....ma le rinnovabili che le fanno a fa?
          Le rinnovabili aiutano ma non sostiuiscono affatto le fonti di energia inquinanti .

          Oltretutto questi sono discorsi basati sui consumi elettrici attuali ... immagina di muovere milioni , anzi penso ormai miliardi di veicoli con energia elettrica ... non riesco nemmeno ad immaginare quanta energia elettrica occorrera' avere in piu' rispetto ad ora .

          Se dovessi , da profano , sparare una cifra penserei ad un quadruplicamento dell'energia richiesta ... quantita' che gia' presa singolarmente e' appena appena sufficiente in questa realta' attuale .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Le rinnovabili aiutano ma non sostiuiscono affatto le fonti di energia inquinanti .

            Oltretutto questi sono discorsi basati sui consumi elettrici attuali ... immagina di muovere milioni , anzi penso ormai miliardi di veicoli con energia elettrica ... non riesco nemmeno ad immaginare quanta energia elettrica occorrera' avere in piu' rispetto ad ora .

            Se dovessi , da profano , sparare una cifra penserei ad un quadruplicamento dell'energia richiesta ... quantita' che gia' presa singolarmente e' appena appena sufficiente in questa realta' attuale .
            ma per un distributore di energia elettrica....l'unico vero limite ? la metratura sfruttabile
            certo che le rinnoabili ancora non sostituiscono le inquinanti, ma il trapasso sar? a forza necessario...il petrolio sta per finire....non durer? ancora molto ....e non vogliamo cercare una soluzione???

            Comment


            • Font Size
              #21
              il rombo in una moto e' fondamentale...il rumore del motore che sale di giri sotto di te....trasmettendoti vibrazioni ed emozioni allo stesso tempo....

              cmq il futuro e' quello li.....non certamente nelle nostre moto di oggi...

              ma fino a che ci sono..me le tengo strette!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by hal1969it View Post
                il rombo in una moto e' fondamentale...il rumore del motore che sale di giri sotto di te....trasmettendoti vibrazioni ed emozioni allo stesso tempo....

                cmq il futuro e' quello li.....non certamente nelle nostre moto di oggi...

                ma fino a che ci sono..me le tengo strette!!
                fai come willy smith che in I Robot, ambientato in un futuro abbastanza lontano, ad un certo punto comincia a scorrazzare con un MV, salvo poi distruggerla ..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Beh, diciamo che i mezzi elettrici oramai sfruttano la parte "negativa", quello che è poi il freno motore, per funzionare da accumulatori...in pratica ogni volta che freni e o deceleri immagazzini energia aumentando l'autonomia...

                  Però sono daccordo, per ora non è possibile pensare di fare a meno di fonti inquinanti salvo appoggiarsi al nucleare...

                  E non venite fuori con le scorie...non sono mica quelle cose tipo film con milioni di bidoni accantonati e rotti...non sono così tanto ingombranti le scorie, ma fa comodo farlo credere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ace View Post
                    fai come willy smith che in I Robot, ambientato in un futuro abbastanza lontano, ad un certo punto comincia a scorrazzare con un MV, salvo poi distruggerla ..

                    ahaha e' vero...mi ricordo come gliela guardavano male perche' aveva un serbatoio pieno di benza...(mica scoppiera' vero??? )

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Per ora è come accendere un generatore a "derivati del petrolio" per caricare la batteria. Inquini tutto e subito e poi reinquini quando ricarichi.
                      il nucleare è inevitabile

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Io non capisco dove stia il vantaggio ambientale dal momento che in qualche modo bisogna ricaricarle elettricamente ... e l'energia elettrica gi? e' insufficiente ora ... poi arriver? il collasso .
                        dimentichi che sono ad emissioni inquinanti pari a 0 ... e dici poco

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          il motore elettrico è molto più efficiente di un motore a comustibile fossile...
                          poi il fatto è che se cominciano a prendere piede questi mezzi forse si comincierà a capire l'importanza di decentralizzare la creazione di energia elettrica e ben vengano pannelli, pale e quant'altro. E' una rivoluzione che deve partire dal basso perchè se aspettiamo lo stato, con Eni e balle varie questa nn comincierà mai ed anzi ce la meneranno con le centrali atomiche e altre amenità simili

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            credo che l'elettrico sarà un futuro inevitabile...

                            godiamoci il nostri trabiccoli rumorosi finchè possiamo...

                            in futuro avere un mezzo che faccia da 0 a 90 ( non a 100 perchè a quella velocità non ci faranno andare ) in meno di 15 secondi e che faccia più di 8 db di rumore sarà una utopia...


                            tutto grazie ai pecoroni scanio di turno !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by RRiky83 View Post
                              ma per un distributore di energia elettrica....l'unico vero limite ? la metratura sfruttabile
                              certo che le rinnoabili ancora non sostituiscono le inquinanti, ma il trapasso sar? a forza necessario...il petrolio sta per finire....non durer? ancora molto ....e non vogliamo cercare una soluzione???


                              il petrolio non ? assolutamente in esaurimento, inoltre con le tecnologie attuali si sfrutta si e no il 30% della capienza di un pozzo, quindi hai voglia ad andare a petrolio!!!!
                              poi quoto chi dice che aumenterannno ancora di + gli incidenti... la moto ? piccola e scompare facilmente negli angoli morti, poi considerando i pedoni che attraversano a testa bassa...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Racing_34 View Post
                                il petrolio non ? assolutamente in esaurimento, inoltre con le tecnologie attuali si sfrutta si e no il 30% della capienza di un pozzo, quindi hai voglia ad andare a petrolio!!!!
                                poi quoto chi dice che aumenterannno ancora di + gli incidenti... la moto ? piccola e scompare facilmente negli angoli morti, poi considerando i pedoni che attraversano a testa bassa...
                                mahhh.. io non ne sarei cos? sicuro....

                                negli anni 80 si riteva che il petrolio sarebbe finito nei primi anni del 2000...

                                adesso si parla del 2020/2030 proprio perch? si sono affinate nuove tecniche di estrazione e raffinamento.... non credo che si possa spremere + di tanto....

                                dire che non si sfrutta pi? dell 30 % della capacit? di un pozzo.. mi sembra un tantino esagerato...

                                addirittura si arriva al punto di estrarre il greggio dalle rocce porose del giacimento..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X