Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TT Zero, che ne pensate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TT Zero, che ne pensate

    Stasera, curiosando in rete, trovo il video della prova di McGuinnes sulla moto elettrica. A me ? sembrato ridicolo, voi che ne pensate?

    Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Perch? ti ? sembrato ridicolo?
    Io ho conosciuto gente, che partecipava al TTZero,
    che ci ha messo anima e corpo sputando sangue per arrivare a raggiungere il proprio obiettivo.
    Ho anche avuto la grandissima fortuna di guidare l'R6E del Team Vercar Moto e, nonostante l'abbia usata per brevi distante, posso dire che ? un mezzo fantastico che regala emozioni come una moto vera e forse di pi? sotto alcuni aspetti.
    La cosa che mi ha un po' deluso, lo ammetto, ? stata la scarsit? di partecipanti e le rotture precoci di molte moto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      117 mph di media de fermo a me sembra tutt'altro che ridicolo..

      in effetti c'? una discussione in zone anglosassoni sul fatto che un solo giro sia considerata una TT win, opinione pi? o meno condivisa ? che ce ne vorrebbero almeno due o tre, ma per il resto nessuno si sogna di dire che non stanno facendo uno spendido lavoro dal punto di vista della ricerca e della prestazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso il giro singolo sia dovuto alla poca autonomia delle moto al momento, fare altri 60km fatti quasi interamente a manetta sono tanti, le poche moto elettriche al momento non fanno pi? di 150km ad andature stradali.

        Sul fatto che sia ridicolo, non saprei neanche dove cominciare....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per ridicolo, intendevo il ronzio della moto elettrica. Nessuna emozione da quel punto di vista. Sulle velocit? e sulla tecnica niente da ridire, ma volete mettere il frastuono di un bel motore a scoppio?

          Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack.84 View Post
            Per ridicolo, intendevo il ronzio della moto elettrica. Nessuna emozione da quel punto di vista. Sulle velocit? e sulla tecnica niente da ridire, ma volete mettere il frastuono di un bel motore a scoppio?

            Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
            Fidati che con la coppia che hanno non hai tempo di pensare al fatto che non ci sia il rumore dello scarico.
            Sull'Isola di Man si va per correre veloci, non per fare rumore.
            Convengo che all'inizio ? strano, per? ? indescrivibile il gusto che si prova guidando un'R6 totalmente elettrica con cambio a 6 rapporti senza frizione (il cambio ? quello originale della moto endotermica).
            La cosa entusiasmante, dell'R6E, ? la spinta continua e poderosa;
            a differenza di una moto tradizionale, qui puoi aprire completamente l'accelleratore senza che la moto beccheggi e quindi la stessa risulta sempre perfettamente piantata in strada e con la capacit? di chiudere tutte le curve.
            Carlo Gelmi e i ragazzi del Team Moto Vercar hanno fatto un lavoro eccezionale,
            purtroppo alcuni imprevisti non hanno permesso di settare come si voleva la moto e quindi la media sul giro ? stata molto inferiore a quella preventivata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Innanzitutto, ti ringrazio per le illuminazioni riguardo alle moto elettriche. Non era assolutamente mia intenzione denigrare il duro lavoro di tanta gente, anzi... E' solo che sar? che sono romantico, ma i mezzi elettrici non fanno per me.
              Un'elettrica col cambio sicuramente restituisce sensazioni pi? genuine, ma anche l'orecchio vuole la sua parte (sia parlando come spettatore sia come motociclista).
              Che poi al TT si vada per andare veloci e non per fare rumore, concordo, ma ? cos? in tutte le competizioni... Se per? la gara ? contornata anche da una bella colonna sonora tanto meglio.
              Sar? una questione di punti di vista, ma il mondo ? bello perch? vario

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non hai di che scusarti.
                Ero scettico anche io prima di vederla da vicino e di guidarla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che dire allora, spero di provarne una al pi? presto e ricredermi... Con Le auto non ci sono riuscito a cambiare idea (anche se l? la silenziosit? dovrebbe essere un pregio)

                  Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non soppesare auto e moto, sono due cose ben distinte.
                    L'auto nel 95% dei casi serve per portare qualcuno da un posto all'altro,
                    le moto nel 95% dei casi servono a regalare goduria a chi le guida.
                    Questa ? una mia teoria/opinione, potrei anche sbagliare percentuale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono troppo vecchio x accettare qualcosa che non abbia i pistoni e faccia rumore.Le ho viste al TT dell'anno corso e non mi entusiasmano.Che le migliori siano veloci non c'? dubbio,ma il motor ? un'altra cosa.Ha iniziato anche la Ktm con la elettrica da enduro,ma vuoi mettere sentire il pistone del mio 300 a 2t che urla ad ogni toccata di accelleratore.Tornando al TT,quando sentivo passare il Norton Cosworth la sua musica mi entrava nello stomaco,come x la Mv di Rutter.Insomma,quando esisteranno solo le moto elettriche io non ci sar? pi?,questo sar? uno dei pochi motivi x essere contento per essermene andato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        Non soppesare auto e moto, sono due cose ben distinte.
                        L'auto nel 95% dei casi serve per portare qualcuno da un posto all'altro,
                        le moto nel 95% dei casi servono a regalare goduria a chi le guida.
                        Questa ? una mia teoria/opinione, potrei anche sbagliare percentuale.
                        Condivido una parte di questo tuo pensiero, ma ci sono anche auto che sanno regalare molte emozioni, anche se non sono paragonabili. Per? per come la vedo io, gran parte della goduria e anche sentire il motore urlare a squarciagola




                        Originally posted by gattopeterpan View Post
                        Sono troppo vecchio x accettare qualcosa che non abbia i pistoni e faccia rumore.Le ho viste al TT dell'anno corso e non mi entusiasmano.Che le migliori siano veloci non c'? dubbio,ma il motor ? un'altra cosa.Ha iniziato anche la Ktm con la elettrica da enduro,ma vuoi mettere sentire il pistone del mio 300 a 2t che urla ad ogni toccata di accelleratore.Tornando al TT,quando sentivo passare il Norton Cosworth la sua musica mi entrava nello stomaco,come x la Mv di Rutter.Insomma,quando esisteranno solo le moto elettriche io non ci sar? pi?,questo sar? uno dei pochi motivi x essere contento per essermene andato.
                        Ecco, qui hai riassunto perfettamente quello che intendo io. Ho quasi 30, ma forse sono un'inguaribile romantico, o forse semplicemente uno che ? cresciuto con una passione che ha segnato completamente la sua sua vita, dall'universit? fino alla vita privata e spero anche per il futuro lavorativo

                        Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Caro jack hai perfettamente ragione,
                          per? non dirmi che l'auto elettrica di cui parlavi era una Tesla.
                          Chi l'ha provata ha detto che la goduria di guidarla c'? eccome:

                          Anche a me qualche macchina tradizionale d? gusto, ma parliamo di Porsche, Ferrari o mezzi che le persone come me fanno quasi fatica a sognare.
                          La goduria che ti d? una moto, invece, la si pu? comprare anche con poche migliaia di euro.
                          Comunque ? bello chiacchierare con voi,
                          perch? riuscite a passare sopra a preconcetti pi? che radicati.
                          Concordo sul fatto che la mancanza di rumore, nelle moto elettriche, ? fonte di negativit? per il pubblico spettatore.
                          Vedere per? sfrecciare queste cose a 200 km/h ? una cosa decisamente strana e pian piano ci si fa l'orecchio.
                          Quando aspettavo il mio pilota, al rientro dopo le prove o la gara, dovevo sempre captare un movimento dell'uomo della bandiera a scacchi altrimenti ero fregato:
                          questo anche perch? il transponder funzionava solo a Ballaugh Bridge e a Governors' bridge.

                          (pictures by Gianluca Domenicali TT 14 - Gianluca Domenicali* Photography)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GAwasaki View Post
                            Caro jack hai perfettamente ragione,
                            per? non dirmi che l'auto elettrica di cui parlavi era una Tesla.
                            Chi l'ha provata ha detto che la goduria di guidarla c'? eccome:

                            Anche a me qualche macchina tradizionale d? gusto, ma parliamo di Porsche, Ferrari o mezzi che le persone come me fanno quasi fatica a sognare.
                            La goduria che ti d? una moto, invece, la si pu? comprare anche con poche migliaia di euro.
                            Comunque ? bello chiacchierare con voi,
                            perch? riuscite a passare sopra a preconcetti pi? che radicati.
                            Concordo sul fatto che la mancanza di rumore, nelle moto elettriche, ? fonte di negativit? per il pubblico spettatore.
                            Vedere per? sfrecciare queste cose a 200 km/h ? una cosa decisamente strana e pian piano ci si fa l'orecchio.
                            Quando aspettavo il mio pilota, al rientro dopo le prove o la gara, dovevo sempre captare un movimento dell'uomo della bandiera a scacchi altrimenti ero fregato:
                            questo anche perch? il transponder funzionava solo a Ballaugh Bridge e a Governors' bridge.

                            (pictures by Gianluca Domenicali TT 14 - Gianluca Domenicali* Photography)
                            Questa foto lo salvata,troppo bella

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Certamente anche le macchine hanno un sound da libidine.Oltre a Ferrari,Porsche ecc,avere sotto il cofano un otto cilindri americano deve dare una bella scossa.Purtroppo,come ha detto Gawa,sono emozioni che non tutti possono provare,mentre con una moto........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X