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Test vacuometro sbilanciato

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    #31
    Originally posted by motor x View Post

    Cosa mi consigliate.. quindi con quello non riesco a fare prendere i valori?

    questo puo andare
    https://www.ebay.it/i/172098997610?c...6643fafffbc9e8
    Non saprei, assomiglia ad uno che ho avuto e che andava bene, ma l'estetica ha poco valore, conta "quello che c'? dentro".
    Fossi in te non lo prenderei in rete, ma andrei da un venditore di strumentazioni elettriche, magari spendi qualche Euro in pi?, ma almeno sai quello che compri...........

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      #32
      Originally posted by Nostradamus View Post

      Non saprei, assomiglia ad uno che ho avuto e che andava bene, ma l'estetica ha poco valore, conta "quello che c'? dentro".
      Fossi in te non lo prenderei in rete, ma andrei da un venditore di strumentazioni elettriche, magari spendi qualche Euro in pi?, ma almeno sai quello che compri...........
      si anche quello e vero anche perche piu e preciso e meglio e... leggendo il procedimento per la regolazione mi fa aprire il morsetto della centralina mi sai dire perche? Se il segnale lo prendo dal tps non e la stessa cosa?

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        #33
        Originally posted by motor x View Post

        si anche quello e vero anche perche piu e preciso e meglio e... leggendo il procedimento per la regolazione mi fa aprire il morsetto della centralina mi sai dire perche? Se il segnale lo prendo dal tps non e la stessa cosa?
        Se riesci a prenderlo ? uguale si, ma fa attenzione a non fare "corti, "? una misurazione che fa con il circuito in tensione. In genere fi fa sulla centralina perch? ? pi? semplice.......

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          #34
          Originally posted by Nostradamus View Post

          Se riesci a prenderlo ? uguale si, ma fa attenzione a non fare "corti, "? una misurazione che fa con il circuito in tensione. In genere fi fa sulla centralina perch? ? pi? semplice.......
          Ok allora prendo la tensione dal tps mi viene meglio... anche non riesco a trovare un tester che segni il mv

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            #35
            Sono riuscito a vedere il segnale.. era fuori sede quindi da manuale ho chiuso complettamente le farfalle quasi ad incastro e poi sono passato al tps svitando le viti e portando il valore a 148_150mv,stretto tutto sono passato alla regolazio e delle farfalle portando il valore a 380mv.. nella tabella pero dice che a gas tutto aperto deve segnare 4.85v mentre la mia segna 4.88_4.90 circa... e tutto corretto il procedimento?
            Last edited by motor x; 20-04-18, 17:15.

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              #36
              Originally posted by motor x View Post
              Sono riuscito a vedere il segnale.. era fuori sede quindi da manuale ho chiuso complettamente le farfalle quasi ad incastro e poi sono passato al tps svitando le viti e portando il valore a 148_150mv,stretto tutto sono passato alla regolazio e delle farfalle portando il valore a 380mv.. nella tabella pero dice che a gas tutto aperto deve segnare 4.85v mentre la mia segna 4.88_4.90 circa... e tutto corretto il procedimento?
              Direi di si:

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                #37
                Originally posted by Nostradamus View Post

                Direi di si:
                Spero funzioni... quei 5mv in piu a gas tutto aperto non mi crea problemi?

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                  #38
                  Originally posted by motor x View Post

                  Spero funzioni... quei 5mv in piu a gas tutto aperto non mi crea problemi?
                  Puoi anche provare a dividere l'errore, ma direi che non dovrebbero dare problemi, piuttosto, avevi veramente allentato del tutto la vite di battuta della regolazione farfalle e le avevi spinte forte in basso per inchiodarle dentro al condotto?

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                    #39
                    Originally posted by Nostradamus View Post

                    Puoi anche provare a dividere l'errore, ma direi che non dovrebbero dare problemi, piuttosto, avevi veramente allentato del tutto la vite di battuta della regolazione farfalle e le avevi spinte forte in basso per inchiodarle dentro al condotto?
                    Si si le farfalle erano inchiodate.. non schiodavano nemmeno acellerando.. adesso appena arriva la centralina e faccio il collegamento dovro verificare nuovamente il minimo e la depressione che se ho fatto tutto bene dovrebbe segnare meglio

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                      #40
                      Originally posted by motor x View Post

                      Si si le farfalle erano inchiodate.. non schiodavano nemmeno acellerando.. adesso appena arriva la centralina e faccio il collegamento dovro verificare nuovamente il minimo e la depressione che se ho fatto tutto bene dovrebbe segnare meglio
                      La depressione dipende da condizioni e regolazioni "meccaniche" e non ha alcun nesso con centraline iniettori, e cose varie elettroniche.
                      Che il regime di rotazione del minimo possa essere diverso ci pu? stare, ma non pu? aver cambiato la depressione dentro ai condotti.

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                        #41
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        La depressione dipende da condizioni e regolazioni "meccaniche" e non ha alcun nesso con centraline iniettori, e cose varie elettroniche.
                        Che il regime di rotazione del minimo possa essere diverso ci pu? stare, ma non pu? aver cambiato la depressione dentro ai condotti.
                        pero prima avevo le farfalle piu aperte e una depressione lineare ma molto bassa ora con questa regolazione si vede che le farfalle rimangono molto piu chiuse quindi in teoria dovrebbe esserci piu depressione... volendo posso anche provare ad accenderla ma voglio aspettare la centralina cosi non smonto il serbatoio 100 molte

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                          #42
                          OK! In effetti ti conviene fare le cose una sola volta.

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                            #43
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            OK! In effetti ti conviene fare le cose una sola volta.
                            mi tocca aspettare

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                            • Font Size
                              #44
                              Dopo molta attesa (quasi un mese) mi dicono che la.pc3 non e piu in produzione quindi ora mi trovo con il dubbio su come procedere... chi mi consiglia di mappare la centralina originale e chi mi dice di mettere l'aggiuntiva che in questo caso devo puntare su rapidbike... qui nella.mia zona per mappare una centralina originale vogliono 600? mentre se prendo l'aggiuntiva oltre a pagarla 360? ci devo aggiungere 150-200 sempre per un controllo al banco... anche lavorare sulla.centralina originale secondo me ha i suoi pro e contro perche se mappo la.centralina originale come fa questa a riconoscere una carburazione corretta se ad esempio mi trovo in montagna oppure al mare o con un clima umido?

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                                #45
                                Originally posted by motor x View Post
                                Dopo molta attesa (quasi un mese) mi dicono che la.pc3 non e piu in produzione quindi ora mi trovo con il dubbio su come procedere... chi mi consiglia di mappare la centralina originale e chi mi dice di mettere l'aggiuntiva che in questo caso devo puntare su rapidbike... qui nella.mia zona per mappare una centralina originale vogliono 600? mentre se prendo l'aggiuntiva oltre a pagarla 360? ci devo aggiungere 150-200 sempre per un controllo al banco... anche lavorare sulla.centralina originale secondo me ha i suoi pro e contro perche se mappo la.centralina originale come fa questa a riconoscere una carburazione corretta se ad esempio mi trovo in montagna oppure al mare o con un clima umido?
                                La soluzione migliore sarebbe mappare al banco la centralina originale, guarda se trovi qualcuno valido in Sardegna e senti cosa pu? fare, comunque tieni presente che una moto mappata va meglio, ma non ? indispensabile farlo, ci si diverte anche con la mappatura standard, magari regolando il CO diversamente, tra l'altro la mappatura non avrebbe nulla a che vedere con il problema dei valori evidenziati dal vacuostato.

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