Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutale 750 strattona ai bassi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brutale 750 strattona ai bassi

    Ciao a tutti, chiedo scusa anticipatamente se non posto nella giusta sezione, ma è la prima volta che scrivo in un forum e sono inesperto.
    Allora vi spiego il mio problema con la brutale 750 del 2003 con 16000km
    La moto dopo un pó di km, inizia a singhiozzare e strattona, come se stesse per spegnersi o andasse a 3 cilindri(a volte si spegne).
    La prima volta ho pensato che rifornendo avessi pompato acqua, quindi svuoto il serbatoio (nessuna presenza di acqua) , e rifornisco di nuovo.
    Non penso sia la C. S. Perché luci freccia e strumentazione non ha problemi.
    Questo problema lo fa sotto i 5000 giri, il motore gira male e fatica a salire.
    Se invece la tengo sopra i 6000 giri il motore gira benissimo.
    Alcuni giorni la prendo e va benissimo, altri invece rischio di restare a piedi.
    Ho già sostituito le candele e la batteria con quelle consigliate dalla mv.
    Vorrei precisare che la moto non ha il catalizzatore, e monta la eprom, e che le vecchie candele erano nere.
    Ora non so che fare e confido in un vostro aiuto

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    al minimo gira regolare o, sopratutto a freddo, tende ad alzarsi e abbassarsi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao trifula,
      al minimo gira regolare sia a freddo che a caldo.
      Il problema si presenta dopo un pó che la utilizzo, a volte la uso tutto il giorno e il motore gira benissimo, alcune giorni dopo una decina di km, il motore inizia a frullare come se fosse ingolfata.
      Ora è in concessionaria mv, e sospettano un problema all'impianto elettrico, ma non hanno saputo dirmi altro. 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora non saprei, la mia ogni tanto ha il minimo che sale e scende a freddo e strattona un po ai basso x poi stabilizzarsi a caldo e tale problema è tanto più evidente quanto più la stagione è fredda. Lo risolvo portandola a regolare il CO e l'allineamento dei corpi farfallati...per un po' va bene, anche 2 stagioni, poi piano piano ricomincia e la devo riportare ...

        Comment

        X
        Working...
        X