Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Agusta Lucky Explorer Project: ad Eicma 2021 vedremo la Elefant?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MV Agusta Lucky Explorer Project: ad Eicma 2021 vedremo la Elefant?

    La Casa di Schiranna annuncia la presenza del Lucky Explorer Project ad Eicma e comunica l'arrivo di nuovi modelli off-road

    MV Agusta mette le gomme fuoristrada, e lo fa con un progetto che potrebbe essere una delle più riuscite ed attese Operazioni nostalgia degli ultimi anni. La Casa di Schiranna ha infatti annunciato che ad Eicma 2021 presenterà il Lucky Explorer Project, “un’iniziativa dai molteplici risvolti indirizzata agli appassionati di rally e off-road, il cui obiettivo è di diffondere la storia e la cultura della Casa di Schiranna, indissolubilmente legata alla leggenda dei grandi rally africani dei tempi d’oro”, come si legge nella nota diffusa da MV.

    Nuovi modelli Adventure, ma non solo

    L'obiettivo del progetto è quello di tornare a legare il brand di Schiranna all'iconografia dei rally e della Dakar, attraverso una comunicazione che prevede l'intervento di piloti e personaggi, ma anche con la riscoperta di vecchie pubblicità, memorabilia e tour storici. Naturalmente sappiamo già che sulla retta Schiranna - Dakar c'è solo una protagonista, la Cagiva Elefant, e l'annuncio di nuovi modelli adventure che saranno presentati proprio ad Eicma 2021 fa ben sperare. I dettagli della possibile enduro MV Agusta li avevamo già svelati qualche giorno fa, ma al di là dei dubbi sul nome è sicuro che la prossima novità del marchio raccoglierà l'eredità lasciata proprio dalla Elefant, magari portando in dote una piattaforma nuova con motore tre cilindri in linea da 950 cc.

    Ritorno alle origini

    Timur Saradov, CEO di MV Agusta ha presentato così il Lucky Explorer Project: “Questo è un progetto davvero molto speciale. Il concept Lucky Explorer non si limita alle sole moto, ma è la porta d’accesso a un intero mondo fatto di emozioni, memorie, valori. È un modo di affrontare la vita e viverla pienamente. Un ritorno atteso da tempo per tutti i fan del Made-in-Schiranna, ma anche un salto nel futuro: non importa dove ci porterà la vita, noi sappiamo da dove veniamo!”.

    notizia da: Gpone.com




  • Font Size
    #2
    Sarebbe bello, vabbè sfruttano il passato 'glorioso'. C'è da dire che era una CAGIVA, con motore DUCATI comunque.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by laoracing View Post
      Sarebbe bello, vabbè sfruttano il passato 'glorioso'. C'è da dire che era una CAGIVA, con motore DUCATI comunque.
      In effetti non sono fessi sfruttano il passato glorioso con la finalità di andare sul sicuro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pure ducati aveva portato il Concept... Sta moto la fanno in due ahahahah

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            https://www.motociclismo.it/lucky-ex...-95-2022-79732

            Comment


            • Font Size
              #7
              La 9.5 è davvero stupenda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by brutale 910 s View Post
                La 9.5 è davvero stupenda
                come ho detto da altre parti hanno "bruciato " ducati che l'ultima volta (pre covid) si era presentata con questa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A livello estetico mi piace di più...ma tocca pure considerar ech eera un concpet...e i concept sono al 99% sempr epiù belli delle relative moto di serie quando escono.

                  A me le proposte mv non convincono appieno esteticamente..
                  Per il motore devo ancora leggere che monta la 5.5
                  Mentre la 9.5 monta il nuovo tricilindrico deraivato dall'800

                  Ecco anche la 9.5

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la 5.5 se ho capito bene, è una benelli trk col motore leggermente maggiorato. Nel complesso mi piacciono, che ricordi (Cocis 50 e Supercity)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by teox View Post
                      la 5.5 se ho capito bene, è una benelli trk col motore leggermente maggiorato. Nel complesso mi piacciono, che ricordi (Cocis 50 e Supercity)
                      in tutto e per tutto?

                      Spero sia per i mercati asiatici...oppure che rispolverino il marchio cagiva sinceramente. una mv al livello di una enelli trk non ce la vedo come immagine.
                      Parliamo di entry level contro top di listino

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X