Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal record dei 302km/h della R...ai 311km/h della 312...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcus View Post
    a me ha stancato gi? da qualche anno,e fondamentalmente non mi ? mai piaciuta, il 999 gli batte in testa 1000 volte , ma poi sono sempre gusti insomma, e a meno che non si abiti al muggio o a monza i 300 all'ora servono solo per chiacchierare in compagnia. comunque, se si vendono buon per loro
    si ok per fare i 300 ci metter? anche un p? ma vuol dire che per arrivare ad una velocit? di 280 ci mette anche meno...

Comment

• Font Size
      a me ha stancato gi? da qualche anno,e fondamentalmente non mi ? mai piaciuta, il 999 gli batte in testa 1000 volte , ma poi sono sempre gusti insomma, e a meno che non si abiti al muggio o a monza i 300 all'ora servono solo per chiacchierare in compagnia. comunque, se si vendono buon per loro

Hai detto bene, sono gusti...

Comment

• Font Size
        Se parliamo di gusti, anche secondo me la linea e la moto nell'insieme comincia a sentire il peso degli anni.. Il cruscotto ha fatto storia ma ormai ? vecchio... il codone era avanti quando ? stato presentato.. adesso si vede dovunque, nuova 1098 compresa, e sinceramente ? la parte che trovo pi? bisognosa di restilyng... ripeto, come linea ? sempre un gran bel vedere, per? trovo inutili certi clamori sulle top speed... Meglio lavorare sulle cose che contano davvero.
        b

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog View Post
          Se parliamo di gusti, anche secondo me la linea e la moto nell'insieme comincia a sentire il peso degli anni.. Il cruscotto ha fatto storia ma ormai ? vecchio... il codone era avanti quando ? stato presentato.. adesso si vede dovunque, nuova 1098 compresa, e sinceramente ? la parte che trovo pi? bisognosa di restilyng... ripeto, come linea ? sempre un gran bel vedere, per? trovo inutili certi clamori sulle top speed... Meglio lavorare sulle cose che contano davvero.
          b

DIsseeeeeeentooooooooooooo!!!

Ovviamente scherzo, le linee hanno fatto scuola e la filosofia di ammordernare ci? che molto probabilmente ? quasi impossibile migliorare ? una scelta vincente.

Tipica di tutte le grandi case motoristiche della storia del '900

La mia filosofia nel vedere le cose mi porta ad apprezzare maggiormente un idea originale bella piuttosto che un lavoro poco originale ma "pi? moderno".

Io sono ducatista 110%
          Parlare di design sulla 999 ? come sparare sulla croce rossa.
          Parlare di design della 1098 ? triste.

E' una moto talmente bella ma cosi' poco originale che f? quasi rabbia.

Tolto il bellissimo frontale, con forti richiami alle ultime Alfa Romeo (nonostante i taleban-ducatisti facciano orecchie da mercante)
          dov'? l'originalit? in questa moto?

Si ? tornati ad una versione 916 con un codino copiato dalla F4.

Il 90% di design della 1098 ? ancora mano di Tamburini seppur per "induzione".

Io con 20 mila euro in mano d? molta importanza anche a questo.

La F4 in alcuni tratti segna il passo al tempo, le ultime grafiche colmano in parte questo handicap, siamo al canto del cigno.

Il 2008 sar? portato di novit?, probabilmente.

Resta comunque una moto immortale assieme alla 916.

Nessuna 999 o 1098 riuscir? mai a fare questo.

Tecnicamente siamo sugli stessi livelli, personalmente reputo MV un pelo meglio di Ducati.

Le 999, tranne le R, nemmeno le prendo in cosiderazione per paragonarle alle F4-1000

Comment

• Font Size
            Originally posted by Airquake View Post
            tutte minkiate, basta sapere andare a prendere i ricambi dove ci sonoe si trova tutto... tutte cose dette dagli invidiosi...
            bah... io per due stupidate di ricambi ho aspettato 6 mesi

ormai ho pure cambiato la moto e non ho mai disdetto l'ordine... voglio vedere quando arrivano

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ombrascura View Post
              DIsseeeeeeentooooooooooooo!!!

Ovviamente scherzo, le linee hanno fatto scuola e la filosofia di ammordernare ci? che molto probabilmente ? quasi impossibile migliorare ? una scelta vincente.

Tipica di tutte le grandi case motoristiche della storia del '900

La mia filosofia nel vedere le cose mi porta ad apprezzare maggiormente un idea originale bella piuttosto che un lavoro poco originale ma "pi? moderno".

Io sono ducatista 110%
              Parlare di design sulla 999 ? come sparare sulla croce rossa.
              Parlare di design della 1098 ? triste.

E' una moto talmente bella ma cosi' poco originale che f? quasi rabbia.

Tolto il bellissimo frontale, con forti richiami alle ultime Alfa Romeo (nonostante i taleban-ducatisti facciano orecchie da mercante)
              dov'? l'originalit? in questa moto?

Si ? tornati ad una versione 916 con un codino copiato dalla F4.

Il 90% di design della 1098 ? ancora mano di Tamburini seppur per "induzione".

Io con 20 mila euro in mano d? molta importanza anche a questo.

La F4 in alcuni tratti segna il passo al tempo, le ultime grafiche colmano in parte questo handicap, siamo al canto del cigno.

Il 2008 sar? portato di novit?, probabilmente.

Resta comunque una moto immortale assieme alla 916.

Nessuna 999 o 1098 riuscir? mai a fare questo.

Tecnicamente siamo sugli stessi livelli, personalmente reputo MV un pelo meglio di Ducati.

Le 999, tranne le R, nemmeno le prendo in cosiderazione per paragonarle alle F4-1000
              quoto.........

Comment

• Font Size
                Originally posted by MrBrandy View Post
                bah... io per due stupidate di ricambi ho aspettato 6 mesi

ormai ho pure cambiato la moto e non ho mai disdetto l'ordine... voglio vedere quando arrivano
                Hopaura che dipenda da chi fa l' ordine (concessionario).
                Come ho gi? detto non ho mai aspettato pi? di 2 settimane.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog View Post
                  b

Quali sarebbero queste cose?

Comment

• Font Size
                    ne ho visto una miniprova a tg2 motori......bella...e che rumorino!!!!

Comment

• Font Size
                      Parlare di design sulla 999 è come sparare sulla croce rossa
                      la 999 è l'espressione del design allo stato puro,la perfezione nelle rifiniture, se fosse uscita fra 5 anni,sarebbe stata la moto piu bella di tutti i tempi.

Comment

• Font Size
                        la 999 ? l'espressione del design allo stato puro,la perfezione nelle rifiniture, se fosse uscita fra 5 anni,sarebbe stata la moto piu bella di tutti i tempi.
                        Come per tutto ? soggettivo...

Comment

• Font Size
                          la 999 ? l'espressione del design allo stato puro,la perfezione nelle rifiniture, se fosse uscita fra 5 anni,sarebbe stata la moto piu bella di tutti i tempi.
                          Stai parlando seriamente in modo critico e distaccato o fai il solito discorso taleban-ducatista con l'aggravante del "a me piace, non ? bello quel che ? bello ? bello ci? che piace" ?

...e, oramai mi sembra scontato, te lo dico da ducatista convinto.

La 999 a me piace in colorazione racing ma guardandola in modo critico:

- ? sgraziata con un assetto sulla linea orizzonale, f? sembrare il centro della moto molto pesante nella vista laterale.
                          - Ci sono enormi pecche di design nel far sposare le sue forme nella globalit?, stesso MACROSCOPICO errore replicato sulla Multistrada
                          - Ci sono orpelli estetici che cercano di dare una dubbia identit? alla moto (vedi finti flaps laterali), carenze di idee?
                          - La testa del cilindro verticale a vista (non coperta dalla plastica sotto serbatoio come lo era sulla 916) ? stata una pessima idea, d? un senso di vuoto poco gradevole.

Guarda caso nella colorazione racing (esattamente come per le giapponesi) la moto guadagna moltissimo in feeling proprio perch? alcune pecche vengono coperte dai giochi cromatici.

Sicuramente la 999 presente ottimi spunti di design se analizzati uno ad uno ma nel complesso chiamarla "opera d'arte" o "espressione di design" da prendere come riferimento ? un azzardo non da poco.

Tengo a precisare, massimo rispetto per il tuo pensiero ma persino Claudio Domenicali l'ha ripudiata pubblicamente in conferenza stampa pre-1098 con un bel:

"torneremo a fare moto che fanno sognare"

...ed hanno scopiazzato a mani bassi la 916 + Mv-F4

Fossi in Tamburini farei pagare le royalties!

Le finiture e gli accoppiamenti non hanno nulla a che vedere con la ricerca dello stile inteso come design, fanno parte della qualit? costruttiva che pu? non essere alla stessa altezza del design... per questo bisogna far quadrare i conti con la produzione...

In ogni caso un confronto tra finiture Ducati999 contro MV la vedo grigia x Ducati...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ombrascura View Post
                            Stai parlando seriamente in modo critico e distaccato o fai il solito discorso taleban-ducatista con l'aggravante del "a me piace, non è bello quel che è bello è bello ciò che piace" ?

...e, oramai mi sembra scontato, te lo dico da ducatista convinto.

La 999 a me piace in colorazione racing ma guardandola in modo critico:

- è sgraziata con un assetto sulla linea orizzonale, fà sembrare il centro della moto molto pesante nella vista laterale.
                            - Ci sono enormi pecche di design nel far sposare le sue forme nella globalità, stesso MACROSCOPICO errore replicato sulla Multistrada
                            - Ci sono orpelli estetici che cercano di dare una dubbia identità alla moto (vedi finti flaps laterali), carenze di idee?
                            - La testa del cilindro verticale a vista (non coperta dalla plastica sotto serbatoio come lo era sulla 916) è stata una pessima idea, dà un senso di vuoto poco gradevole.

Guarda caso nella colorazione racing (esattamente come per le giapponesi) la moto guadagna moltissimo in feeling proprio perchè alcune pecche vengono coperte dai giochi cromatici.

Sicuramente la 999 presente ottimi spunti di design se analizzati uno ad uno ma nel complesso chiamarla "opera d'arte" o "espressione di design" da prendere come riferimento è un azzardo non da poco.

Tengo a precisare, massimo rispetto per il tuo pensiero ma persino Claudio Domenicali l'ha ripudiata pubblicamente in conferenza stampa pre-1098 con un bel:

"torneremo a fare moto che fanno sognare"

...ed hanno scopiazzato a mani bassi la 916 + Mv-F4

Fossi in Tamburini farei pagare le royalties!

Le finiture e gli accoppiamenti non hanno nulla a che vedere con la ricerca dello stile inteso come design, fanno parte della qualità costruttiva che può non essere alla stessa altezza del design... per questo bisogna far quadrare i conti con la produzione...

In ogni caso un confronto tra finiture Ducati999 contro MV la vedo grigia x Ducati...
                            Anche io sono della stessa idea , rispettando chi non la pensa cosi
                            Last edited by massimou; 12-04-07, 08:00.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massimou View Post
                              Anche io sono della stessa idea , rispettando per chi non la pensa cosi
                              mi aggrego.......dire che la 999 e' l'espressione del design fatto ad arte e' una assurdita'...non e' brutta...ma non si puo' dire che sia affascinante come la 998 o la nuova 1098...

Comment

• Font Size
                                la 999 meglio dell'F4??? questa si che ? una bestemmia...

Comment

X
                                Working...
                                X