Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"on-off" difetto??? si...ma a me piace!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "on-off" difetto??? si...ma a me piace!!!

    non s? a voi ma a me il difetto dell "on-off" tipico dell F4 all inizio forse non mi piaceva molto ma adesso mi piace e anche da morire piu che altro quello dell ON si ok sporca la guida quando si va a riprendere in mano l accelleratore...ma kazzo mi sa tanto come se il motore ti dicesse "ma dai degas!!!" mi sa poi terribilmente sanguigna la cosa...sto motore ha propio una sua grande personalita con la sua indole da vera purosangue che scalpita per andare!!! si sente tutta!!! vabb? sar? che sono appena tornato da un giro e l emozioni sono ancora tutte belle fresce... sar? che amo talmente sta moto che pure i difetti mi piacciono!!!

  • Font Size
    #2
    condivido le tue emozioni!

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche il mio 7R ce l'ho...e io lo amo

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche la mia One... solo che da qui a non definirlo un difetto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ... certo non è quell'effetto imbarazzante del CBR900RR ultimo modello che rende la moto completamente inguidabile però si potrebbe migliorare.

          La F4 base, causa catalizzatore mappatura soft e aspirazione ridotta, ha poi letteralmente un buco ai bassi regimi che non aiuta certo la guida nei tratti misto stretto.

          Si risolve tutto con eprom, collettori senza catallizzatore e arrow RG3 ... il tutto MvCorse ad un prezzo da legnata sulla schiena.

          La moto cambia radicalmente il comportamento ai bassi e riduce anche un pò l'effetto ON/OFF.

          Per il momento su una cosa non mi sono ancora abituato, il freno motore in staccata... su quello, le Ducati sono impareggiabili!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ombrascura View Post

            Per il momento su una cosa non mi sono ancora abituato, il freno motore in staccata... su quello, le Ducati sono impareggiabili!
            si...dipende da uno come gli piace guidare...anche io all inizio lo trovavo stupendo quel freno motore (ducati) ma poi quando volvevo entrare forte dentro una curva quel freno motore appunto a volte ti frenava e non entravo forte come ora, non dico quando propio vai a staccare deciso con la moto bella dritta allora l? aiuta molto, ma quando devi iniziarla a piegare e magari ancora continua a frenarti ma questo dipende molto dal propio stile di guida...io ero arrivato non lasciare completamente la frizione al 100% per entrare bello veloce dentro alla curva...

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me quanto da fastidio!
              Sul mio 750 K5 sono riuscito ad eliminarlo dai 5000 giri in su attraverso l'attivazione dell'accelerator pump sulla PWC3, ma sotto i 5000 ? ancora presente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by essepizerouno View Post
                A me quanto da fastidio!
                Sul mio 750 K5 sono riuscito ad eliminarlo dai 5000 giri in su attraverso l'attivazione dell'accelerator pump sulla PWC3, ma sotto i 5000 ? ancora presente

                ma il 750 K5 ha l'on/off? quando l'ho provata non mi ? sembrato proprio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  ma il 750 K5 ha l'on/off? quando l'ho provata non mi ? sembrato proprio
                  Dopo che ho montato lo Yoshimura completo, al posto dell'acceleratore potrei montare un semplice interruttore... non noterei la differenza!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by essepizerouno View Post
                    Dopo che ho montato lo Yoshimura completo, al posto dell'acceleratore potrei montare un semplice interruttore... non noterei la differenza!
                    ahmb? yoshi completo senza nessun altro lavoro?...te credo...sar? un 125 fino ai 3000giri, un 250 fino ai 5000 e poi salter? fuori il settemmezzo di botto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by .:Alex:. View Post
                      si...dipende da uno come gli piace guidare...anche io all inizio lo trovavo stupendo quel freno motore (ducati) ma poi quando volvevo entrare forte dentro una curva quel freno motore appunto a volte ti frenava e non entravo forte come ora, non dico quando propio vai a staccare deciso con la moto bella dritta allora l? aiuta molto, ma quando devi iniziarla a piegare e magari ancora continua a frenarti ma questo dipende molto dal propio stile di guida...io ero arrivato non lasciare completamente la frizione al 100% per entrare bello veloce dentro alla curva...
                      Diciamo che sulla F4 ? abbastanza blando come intensit?, nulla a che vedere con l'inguidabilit? della Honda o di alcune altre 4 cilindri in linea.

                      Il difetto maggiore della MV al momento ? quel buco ai bassi a causa del cat euro3... ? pazzesco quanto l'abbiano tappata!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ombrascura View Post
                        Si risolve tutto con eprom, collettori senza catallizzatore e arrow RG3 ... il tutto MvCorse ad un prezzo da legnata sulla schiena.
                        Non ? mica obbligatorio prendere ricambi MV Corse...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ombrascura View Post
                          Diciamo che sulla F4 ? abbastanza blando come intensit?, nulla a che vedere con l'inguidabilit? della Honda o di alcune altre 4 cilindri in linea.

                          Il difetto maggiore della MV al momento ? quel buco ai bassi a causa del cat euro3... ? pazzesco quanto l'abbiano tappata!
                          sar? che la mia ? una euro 2..ma quel buco da me non esiste propio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by .:Alex:. View Post
                            sar? che la mia ? una euro 2..ma quel buco da me non esiste propio...

                            La mia ne ha 4 uno per ogni canna

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massimou View Post
                              Non ? mica obbligatorio prendere ricambi MV Corse...
                              Si ma di alternative per questo scopo non ? che il mercato ne offra tante...anzi...

                              Anche vero che sono ricambi che si possono comprare usati (ed ? quello che far? io)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X