Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarichi f4 750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarichi f4 750

    parlando con un mio amico e lui proprietario di questa moto parlavamo per degli scarichi per la sua...
    rimanendo sui 4 cannoncini che c'?? ma di omologato c'? qualche cosa?
    gli rg3 e i silmotor altri?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Riddick View Post
    parlando con un mio amico e lui proprietario di questa moto parlavamo per degli scarichi per la sua...
    rimanendo sui 4 cannoncini che c'?? ma di omologato c'? qualche cosa?
    gli rg3 e i silmotor altri?
    grazie
    Gli RG3 non sono omologati, per? non sono eccessivamente rumorosi e se non si esagera col gas, si pu? girare anche in citt?.
    Sul mercato dell'usato, se ne trovano alcuni (del primo tipo) che hanno ugualmente la scritta dell'omologazione sulle cuffie dei silenziatori; quelli prodotti pi? recentemente, con i terminali/cuffie chiare, invece non hanno nessuna scritta di omologazione, anzi c'? scritto: for race use only.....

    I Silmotor non sono omologati e non hanno scritte e son anche parecchio pi? rumorosi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se interessa ho da vendere degli RG3 con scritte di omologazione ad un ottimo prezzo...non vorrei tirare l'acqua al mio mulino però tra sil motor e rg3 ne passa di strada....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kingfoggy View Post
        Se interessa ho da vendere degli RG3 con scritte di omologazione ad un ottimo prezzo...non vorrei tirare l'acqua al mio mulino per? tra sil motor e rg3 ne passa di strada....
        Hai ragione infatti c'? chi li aveva e poi non ? riuscito a trovare una giusta carburazione e li ha smontati, tipo Paracarro che entrambi dovremmo conoscere (Motociclando e Revlimiter...)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Hai ragione infatti c'? chi li aveva e poi non ? riuscito a trovare una giusta carburazione e li ha smontati, tipo Paracarro che entrambi dovremmo conoscere (Motociclando e Revlimiter...)
          certo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            azz nemmeno i sil...

            curiosità a quanto gli rg3?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Riddick View Post
              azz nemmeno i sil...

              curiosit? a quanto gli rg3?
              Nuovi non so, adesso li dovrebbe vendere direttamente MV (prima li vendeva la MV Corse di San Marino.
              Usati se ne trovano attorno ai 600 Euro o poco pi?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Nuovi non so, adesso li dovrebbe vendere direttamente MV (prima li vendeva la MV Corse di San Marino.
                Usati se ne trovano attorno ai 600 Euro o poco pi?.

                Nuovi erano sui 1300

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Hai ragione infatti c'? chi li aveva e poi non ? riuscito a trovare una giusta carburazione e li ha smontati, tipo Paracarro che entrambi dovremmo conoscere (Motociclando e Revlimiter...)
                  COme mai? E' sempre uno scarico... Mi sembra strano che no si riesca a carburare la moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Nuovi non so, adesso li dovrebbe vendere direttamente MV (prima li vendeva la MV Corse di San Marino.
                    Usati se ne trovano attorno ai 600 Euro o poco pi?.
                    Ciao, ne approfitto per chiedereti un parere a favore del forum.

                    Visto che sei preparato in merito agli scarichi (su Revlimiter avevamo parlato anche sulla carburazione tra le altre cose!) hai voglia di fare un post riassuntivo con tutte le configurazioni possibili per le F4?

                    Ad esempio, F4 con terminali, il deca, i collettori, la e2prom.

                    Le varie configurazioni tra i vari modelli e le combinazioni diciamo "ibride"

                    Thx!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by massimou View Post
                      COme mai? E' sempre uno scarico... Mi sembra strano che no si riesca a carburare la moto
                      D'accordo, ? uno scarico, ma ? diverso, ha i terminali collegati direttamente ai tubi che salgono dal decatalizzatore.
                      Gli Rg3 hanno le "pance" dove, a parte il volume che provoca un rallentamento dei gas, ci sono anche dei diaframmi e dei tubi che allungano il percorso dei gas e generano delle onde di controppressione diverse. Sostanzialmente gli RG3 simulano un percorso dei gas molto pi? lungo. A volte basta un nulla per avere dei problemi che poi non si riesce ad eliminare. Intendiamoci, nulla di grave, ma scoppiettii in rilascio o botti, quello si.
                      Poi c'? da dire che a suo tempo Paracarro and? dallo Smello che monta solo roba originale ed allora forse Davide gli mont? gli RG3 per impazzire di meno, resta per? il fatto che quando assieme ad uno scarico non ti forniscono anche la Eprom dedicata, si possono avere dei problemi di messa a punto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        D'accordo, ? uno scarico, ma ? diverso, ha i terminali collegati direttamente ai tubi che salgono dal decatalizzatore.
                        Gli Rg3 hanno le "pance" dove, a parte il volume che provoca un rallentamento dei gas, ci sono anche dei diaframmi e dei tubi che allungano il percorso dei gas e generano delle onde di controppressione diverse. Sostanzialmente gli RG3 simulano un percorso dei gas molto pi? lungo. A volte basta un nulla per avere dei problemi che poi non si riesce ad eliminare. Intendiamoci, nulla di grave, ma scoppiettii in rilascio o botti, quello si.
                        Poi c'? da dire che a suo tempo Paracarro and? dallo Smello che monta solo roba originale ed allora forse Davide gli mont? gli RG3 per impazzire di meno, resta per? il fatto che quando assieme ad uno scarico non ti forniscono anche la Eprom dedicata, si possono avere dei problemi di messa a punto....
                        Qualcuno mi ha detto che gli RG3 sono vuoti nelle pance, mi hanno detto una ca..ata?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massimou View Post
                          Qualcuno mi ha detto che gli RG3 sono vuoti nelle pance, mi hanno detto una ca..ata?
                          Gli RG3 sono come gli scarichi normali solo che un tubo del "labirinto" interno per i gas ha un diametro superiore, cio?, i tubi che poi sfociano nelle cuffie/terminali hanno tutti lo stesso diametro (negli scarichi omologati 2 hanno un diametro inferiore)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Gli RG3 sono come gli scarichi normali solo che un tubo del "labirinto" interno per i gas ha un diametro superiore, cio?, i tubi che poi sfociano nelle cuffie/terminali hanno tutti lo stesso diametro (negli scarichi omologati 2 hanno un diametro inferiore)

                            Sei sicuro che sia solo quella la differenza?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massimou View Post
                              Sei sicuro che sia solo quella la differenza?
                              ......direi di si; certo non ne ho mai aperto nessuno, per? ? quello che ho sempre sentito dire e d'altra parte non dovrebbe essere troppo diversamente, gli RG3 non sono troppo fracassoni.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X