Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primo problemino con la 312

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jasper99 View Post
    e io che ho scritto

nella fretta di editare hai scritto anche leveriaggio

Comment

• Font Size
      Originally posted by ducaluca View Post
      la 312 non ha l'antisaltellamento meccanico come le jappe ma un dispositivo che agisce sul cilindro 2..... una gran cagata !!!!!!!! lo scorso anno, questa genialata ci ha fatto fuori due motori in 2 giorni all'ultima del CIV al Mugello... per rovesciare il cambio bisogna aprire il motore....
      Mi sa che forse c'era qualche altro problema; accelerare un cilindro a gas chiuso non rompe nessun motore, al massimo, in caso di scalate di pi? marce in maniera particolarmente assassina, potrebbe non essere sufficente, ma da li a rompere dei motori.................
      I motori, di solito si rompono a gas aperto..............

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ma non mi dire...

Ma non erano meraviglie della tecnica per le quali il tempo non passa mai?

Che dire, preziosismi teNNici di un altra epoca...

Dell'anteguerra direi
        Ma perch? devi sputare veleno e sentenze su qualcosa che non conosci?
        Quando le cose non si sanno, non trovi che sarebbe pi? saggio tacere?
        Livelegend ha chiesto dei consigli e delle indicazioni, non dei giudizi faziosi. Ti hanno fatto qualcosa le MV? NO? Ed allora?

Per ribaltare il senso delle marce bisogna aprire il cambio e cambiare il desmodronico. Sulla MV lo puoi fare col motore montato sul telaio, su una "motoretta" Japp (salvo rarissimi casi) invece per accedere al cambio devi smontare il motore! Quale soluzione ? migliore?
        Last edited by Nostradamus; 26-09-08, 20:15.

Comment

• Font Size
          Originally posted by jasper99 View Post
          Per?, scusate... se io inverto quel leveriaggio finale, quello che si collega al perno del cambio, e lo ruoto di di 180? non ho il cambio al contrario?

Sul 1098 ? l'esatto contrario... diretto ? rovesciato e con leverismo ? diretto!
          Se il leverismo lo ruoto di 180? ho nuovamente il diritto ma col leverismi!

Premetto che sono ignorante ma vs delucidazioni mi potrebbero aiutare a capire dove sbaglio!
          Jasper, se la moto fosse una Brutale (che ? senza carena..) non ci sarebbero problemi, si potrebbe montare la levetta che ? collegata all'albero del cambio a "testa in gi?" ed il gioco sarebbe fatto, ma la F4 in quel punto ha la carena molto vicina e poi c'? l'incavo dell'alloggiamento del cavalletto che riduce ulteriornente gli spazi ed allora la levetta girata verso il basso non ci sta, sbatte contro la carena ed il tirante non passa nemmeno lui, per farlo a tutti i costi si deve asolare un poco la carena.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Ma perchè devi sputare veleno e sentenze su qualcosa che non conosci?
            Quando le cose non si sanno, non trovi che sarebbe più saggio tacere?
            Livelegend ha chiesto dei consigli e delle indicazioni, non dei giudizi faziosi. Ti hanno fatto qualcosa le MV? NO? Ed allora?

Per ribaltare il senso delle marce bisogna aprire il cambio e cambiare il desmodronico. Sulla MV lo puoi fare col motore montato sul telaio, su una "motoretta" Japp (salvo rarissimi casi) invece per accedere al cambio devi smontare il motore! Quale soluzione è migliore?
            Sulle motorette jap non devi aprire nessun cambio per ruotarlo.

Basta girare il leveraggio sull'alberino e tutta l'attrezzatura che ci vuole è una chiave da 10 e 2 minuti d'orologio

Le MV non mi hanno fatto nulla ma dimostrano essere sempre di più solo delle bufale di marketing vendute solo grazie ad un blasone ormai ammuffito buone solo per andare al bar dato che in pista e sui passi io ne vedo pochissime.

Questa del cambio poi è spettacolare!!!

Dimmi tu se ad una moto che costa più di 20K ed è spacciata come una supermegaultra sportiva, inarrivabile per tecnica, disegnata dal Maestro Tamburini (che in 20 anni ha disegnato 3 moto di numero) per ruotare il cambio devi aprire lo stesso...

Per non parlare del fantasmagorico sistema di antisaltellamento

Inutile come un preservativo bucato...

Tant'è che anche la F4 di Prattichizzo del civ esaminata su masterbike a luglio presenta problemi di messa a punto proprio grazie a questo antisaltello "rivoluzionario"

ma tenetevele pure le MV, contenti voi...

Speriamo almeno che HD la faccia diventare una marca seria...

Ah piuttosto, quando esce la prossima versione limitata?
            Last edited by giuseppe_d; 26-09-08, 20:59.

Comment

• Font Size
              Sulle motorette jap non devi aprire nessun motore per ruotare il cambio

Basta girare il leveraggio sull'alberino e tutta l'attrezzatura che ci vuole ? una chiave da 10 e 2 minuti d'orologio

Le MV non mi hanno fatto nulla ma dimostrano essere sempre di pi? solo delle bufale di marketing vendute solo grzie ad un blasone ormai ammuffito buone solo per andare al bar dato che in pista e sui passi io ne vedo pochissime.

Dimmi tu se ad una moto che costa pi? di 20K ed ? spacciata come una supermegaultra sportiva, inarrivabile per tecnica, disegnata dal Maestro Tamburini (che in 20 anni ha disegnato 3 moto di numero) per ruotare il cambio devi aprire lo stesso...

ma tenetevele pure le MV, contenti voi...

Ah piuttosto, quando esce la prossima versione limitata?
              Non ? che si deve aprire il blocco per rovesciare il cambio, il cambio v? aperto per cambiare il desmodromico solo qualora uno voglia mantenere il leveraggio originale, o nel caso usi le pedane Rizoma, diversamente sarebbe necessario asolare un pezzettino di carena che sulle MV ? pi? lunga e stretta che sulle Japp. Con un altro tipo di pedane, tutto questo potrebbe non essere necessario. Non mi sembra un motivo per denigrare un prodotto.

Vedi, io ho una MV, ma non ho nessun complesso di superiorit? ne di inferiorit? nei confronti di altri che possiedono altre moto pi? o meno costose. Ho preso quella perch? ? Itraliana e perch? mi piaceva pi? delle altre, diversamente, piuttosto che cambiare, mi tenevo il mio vecchio 888 SP4S di 12 anni super elborato. Io non avrei mai preso una moto come la tua (e tu non avresti molto probabilmentepreso una moto come la mia...), ma non per questo io disprezzo la tua scelta.
              Quanto alla prossima edizione speciale, non me ne pu? fregare di meno, io le moto che mi piaccione le tengo anche per 10 anni e pi? (sai che mi frega delle versioni pi? o meno numerate..), quelle che invece non mi piacciono... non le prendo.
              Quanto a Tamburini, non sono un suo adoratore per partito preso, ma ? innegabile che moto come la F4 o la 916 saranno belle per sempre, se poi uno guarda solo ad avere l'ultimo modello solo per potersi vantare al bar di avere la moto nuova, allora possiamo finirla qui, ma se ci pensi, la 916 ? ancora bellissima come quando usc?, al contrario, una Jap qualsiasi di 13 anni fa ? miseramente vecchia e brutta. Poi detto ci?....ognuno prenda quello che gli pare, ma rispetti le scelte altrui.

Comment

• Font Size
                e mica ti ho detto che hai fatto male a prenderla

A mio parere le MV sò soldi buttati

ma è un parere mio.

Però è innegabile che certe soluzioni tecniche siano anacronistiche per moto che si vantano di essere il non plus ultra delle ipersport.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  certo che ? grave che non abbia l'antisaltello.............

sono venuto a sapere per caso che neanche la 1098 lo ha

molto strano tante fregnacce e poi una cosa fondamentale come l'antisaltello che ha ogni jap 1000..............non c'?

vedila cos?:

una moto con l'antisaltellamento o con sistemi che dovrebbero avere la medesima funzione (vedi il sistema di MV) non ti da emozioni in staccata come quelle di una moto che rimane sulla ruota anteriore e appena tocca terra il posteriore comincia a impazzire.

la moto ? cattiva. se la addomestichi non ? pi? divertente.

dovresti saperlo visto che hai una delle moto pi? ignoranti di sempre (parlo della mezzo litro )

Comment

• Font Size
                    Le MV non mi hanno fatto nulla ma dimostrano essere sempre di pi? solo delle bufale di marketing vendute solo grazie ad un blasone ormai ammuffito buone solo per andare al bar dato che in pista e sui passi io ne vedo pochissime.
                    robe da matti, ma tu sei un appassionato di moto oppure sei qua per fare la lotta di classe? e poi vorrei proprio vedere se ti permetteresti di esprimere in questa maniera i tuoi "pensieri" di persona invece che seduto dietro ad un computer...

Comment

• Font Size
                      e mica ti ho detto che hai fatto male a prenderla

A mio parere le MV s? soldi buttati

ma ? un parere mio.

Per? ? innegabile che certe soluzioni tecniche siano anacronistiche per moto che si vantano di essere il non plus ultra delle ipersport.
                      A mio parere giuseppe_d ? GAYO

Comment

• Font Size
                        allora
                        primo non v'incazzate per niente
                        sopratutto non con giuseppe
                        lui ? fatto cosi' a me mi dice sempre che so un panzone ma ci passo sopra
                        cosa per me molto rara.......

torniamo al cambio rovesciato
                        sto rimediando il pezzo per rovesciarlo dall'interno
                        o non escluso delle pedane col rinvio per metterlo al contrario
                        quello che trovo prima metto
                        oggi guidarla ? stato frustrante........non ci riesco propio pi? col cambio normale.............

a breve vi scrivo una bella "impressioni di guida" by livelegend

non anticipo nulla, dico solo che ci sono cose molto positive e cose molto negative

per? ? bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella
                        ma propio bella

Comment

• Font Size
                          si vi assicuro che giuseppe e' gay

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            allora
                            primo non v'incazzate per niente
                            sopratutto non con giuseppe
                            lui è fatto cosi' a me mi dice sempre che so un panzone ma ci passo sopra
                            cosa per me molto rara.......

torniamo al cambio rovesciato
                            sto rimediando il pezzo per rovesciarlo dall'interno
                            o non escluso delle pedane col rinvio per metterlo al contrario
                            quello che trovo prima metto
                            oggi guidarla è stato frustrante........non ci riesco propio più col cambio normale.............

a breve vi scrivo una bella "impressioni di guida" by livelegend

non anticipo nulla, dico solo che ci sono cose molto positive e cose molto negative

però è bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella
                            ma propio bella
                            Dicce ciii dicce!!!

Com'è sta 312?? li fa 312???

Ps. sulla lista moto possedute..te sei scordato quell'altro pezzaccio de fero dell'rd350...

Ps 2 anche io te dico che sei un panzone...ma a me me gonfi...che so ste discriminazioni???:-(
                            Last edited by kinggixi; 27-09-08, 07:51.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by THEPRETENDER View Post
                              robe da matti, ma tu sei un appassionato di moto oppure sei qua per fare la lotta di classe? e poi vorrei proprio vedere se ti permetteresti di esprimere in questa maniera i tuoi "pensieri" di persona invece che seduto dietro ad un computer...

se vuoi te lo dico anche dal vivo quello che penso della MV

Comment

• Font Size
                                se vuoi te lo dico anche dal vivo quello che penso della MV

Si si vengo pure io...me metto dietro a te e annuisco!!!

Comment

X
                                Working...
                                X