Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mv Agusta Annuncia Il Pensionamento Di Massimo Tamburini
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
(X GIUGLIANO Messaggio recepito) Grazie di cio' che dici.Originally posted by livelegend View Postper? se c'? una cosa che ha la MV ? propio la velocit? di punta............
il motore MV da quello che ho potuto constatare si comporta come un motore elaborato.
chi lo usa nelle gare NON deve esagerare in quanto ? gi? molto tirato di suo
infatti chi ci mette mano e lo fa anche in maniera poco professionale lo rompe inevitabilmente, mentre un motore di una gsxr lo pu? fare chiunque anche sbagliandolo non si rompe mai e tira fuori tanti cv alla ruota
il motore della F4 anche cosi' com?, sopratutto quello della mia che dovrebbe essere la 1000 pi? tirata non ha certo l'affidabilit? di una jap
ma con scarichi ed elettronica non gli manca ne la potenza ne la velocit? di punta e secondo me per la stock basta cosi' (suzuki ? pi? forte di motore.......ma non solo di MV....)
resta il fatto che la F4 ? una moto particolare che sulle prime non ? facile come altre, ma ha le geometrie modificabili in tutto di serie..............quindi basta trovare quella propia e va come si vuole
in generale per? si ? un p? troppo sopra la moto e non dentro la moto
insomma voglio dire che se la MV ha dei limiti non sono nel motore e forse nemmeno nella ciclistica che se ? meno svelta di altre garantisce un appogio di avantreno SENZA rivali (di serie)
quindi guidandola come va guidata non ? (malgrado la sua et?) palesemente inferiore alle altre in configurazione stock.
Giuseppe ? un cazzarone e scherza.........anche quando dice che la MV fa cagare.........
aggiungo una cosa in merito al futuro pilota della MV nella stock che non c'entra niente con la citazione a nostradamus
Davide Giugliano io lo conosco
? un talento puro
e guida tutto, ? corpulento alto e possente, io starei attento a darlo battuto........secondo me le sue caratteristiche si sposano bene con la MV
a chi lo deve far correre do un consiglio
fatelo divertire, non dategli pressioni, tenetelo fuori da discussioni e malignit? dei paddock...........se rimane tranquillo di testa e si diverte a guidare non ce ne ? per nessuno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pier
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
3 MV ho avuto,2 Brutale (750 e 910R) ed una f4 312....Mai avuto problemi del genere....Originally posted by Thunder-Rage View PostPer me possono anche essere fatte in oro zecchino rifinite a mano da mastri carrozieri armati di martelletto ma almeno per la brutale (scendendo nei particolari la 910) poco me ne faccio della superiorit? e cura dei suoi elementi se poi quisquiglie come la sua stumentazione, la sua centralina, i sensori del cambio (ora non ricordo i particolari di quest'ultima magagna) si sfondano ogni due per tre
E non lo dico per remare contro ad MV, odio i marchi che si fan strapare per non dare effettivamente nulla in pi? ma non mi viene nulla ina tasca a parlarne male.. lo dico solo perch? uno dei miei soci di scorribande ha fatto la vaccata di prendere la 910 invece di un k7 (Live non farti venire i bruciori di stomaco
) solo perch? si ? detto che una MV una volta nella vita la voleva... Risultato una moto pagata carissima, che non riesce a sistemare perch? invece di un meccanico ti ci vuole un alchimista che devi andare a cercare a millemila km da casa (almeno per noi) con ricambi costosissimi e che ogni due per tre ? ferma perch? qualcosa ? esploso o non da pi? segni vita...
Prima che gli nascesse un figlio era alla disperata ricerca di una permuta con un k7, per? non ha trovato un fesso che oltre che prendersi il suo bidet gli desse anche dei soldi... chiamali scemi
E quella moto l'ho provata in tutte le salse che ha passato: originale, assetto regolato pi? morbido come suggerisce MV, assetto rifatto da uno che pur non essendo un sospensionista ha risolto problemi a tanta gente, assetto rivisto anche nell'idraulica dallo stesso, con power commander.... Ma dove sta sta gran moto? Avr? pi? coppia della mia ma va di meno e soprattutto si guida moooolto peggio...
Magari l'F4 ? un altro pianeta ma se il biglietto da visita di MV ? questo, tenetevele
Se il biglietto da visita di Tamburini ? questo, tenetevelo
E non mi tirate in ballo le Ducati 9xx di Tamburini perch? non mi voglio permettere moto che perdono i pezzi oltre che ODIARE i bicilindrici, quindi non sarei proprio obiettivo
Pier
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
una cosa l'ho capita
la mv non ? una moto per fermi (specialmente quella mia)
per chi vuole la moto sempre pronta e perfettina
in pi? a differneza di una ducati.........non ama il passeggio
gira alta e nevrotica
mi avevano detto che si scaricava la batteria
ma ormai sono 3 mesi e l'ho lasciata ferma anche 20 giorni e non si ? mai scaricata
la tiro fino a far accendere la spia rossa quasi sempre
e mi sembra che si sciolga sempre meglio
ci sto facendo delle penne chilometriche.........non so perch? ma mi piace molto impennare co sta moto
dopo aver fatto la centralina in prima si alza anche troppo e viene su bene di seconda...................insomma la sto strapazzando a morte
e lei sembra contenta...........
quando ci vai piano scoppietta, si scalda..............si spegne
insomma va tirata e strapazzata
ripeto si comporta molto come una moto elaborata di motore
io i ci sto divertendo
Comment
-
-
Che le Mv siano pi? delicate di altre moto ? una vera sciocchezza, io ce l'ho dal 2005 e non mi ha dato il bench? minimo problema, ma proprio nessuno!. Dicevano le stesse cose dei Ducati a coppie coniche, io per 11 anni ho avuto un MHR 900 bombardato all'inverosimile dalla NCR, ? sempre andato benissimo, senza un bench? minimo problema. Ho poi avuto una 851 per due anni, zero problemi, una 888 SP4S anch'essa per 12 anni anch'essa ultraelaborata allo sfinimento, su quella invece cedette l'anello/gabbia delle sfere; putroppo i cuscinetti sono cos?, possono durare 300.000 Km oppure poche ore...Ma a parte quello in 12 anni, problemi zero. E non hanno mai perso una mezza goccia d'olio (altra credenza/idiozia molto diffusa...)
Ci sono MV che girano da 120.000Km ed il proprietario ne ? entusiasta.
A livello affidabilit?, sono moto come le altre, c'? stato qualche problema sulle Brutali per via di forniture di centraline servizi che avevano dei problemi per via della "ceralacca"che il fornitore aveva utilizzato per annegare i componenti (si induriva e crepava creando dei problemi di ossidazione/conduzione), per? se il meccanico riusciva ad identificare l'inconveniente, la casa forniva le centraline nuove anche dopo il periodo di garanzia. Il problema vero della MV sono i meccanici, quello ? vero. Le vendite di MV, per alcuni concessionari, non sono sufficentemente alte per giustificare l'invio di un meccanico a fare un training serio in azienda ed allora quando si porta la moto a fare il tagliando da gente del genere, il pi? delle volte la pasticcinano che se non la toccassero e si limitassero a cambiare l'olio sarebbe meglio, ma questo non ? una colpa della moto, ? colpa del concessionario ed a mio avviso pi? che su nuove moto o nuovi motori MV dovrebbe dedicare il massimo a razionalizzare la sua rete di vendita ed assistenza e togliere le mele marce dalla sua rete assistenza. C'? gente che si fa persino pagare il cavallettocentrale che invece viene dato in dotazione, oppure che si fa pagare cose che invece la casa MV passa in garanzia.....
A parte ci?, debbo poi anche dire che nessuno ? esente da guai, ho visto della Kawasaki 750 con il telaio crepato, delle Kawasaki ZX12R sbiellate con tanto di carter rotto ( ? una caratteristica di questa moto, pur essendo una moto turistica sbiella e rompe i carter...), delle Honda Fireblade con gli alberi motore ed i cambi rotti.
Se conoscete qualche meccanico che non sia anche concessionario di marca, fate due chiacchiere con lui e vedrete se le Jap sono veramente cos? affidabili/immuni da problemi....
Comment
-
Va che sei un bella testina di siluro!Originally posted by .:Alex:. View Postma cosa dici???? sicuramente ti si sar? rotto qualcosa e non te ne sei accorto...
? impossibile che le mv non abbiano problemi!!!!
(senza offesa, si scherza)
Se stai perculando qualcunaltro ok ma se le stai tirando me le scatole ho gi? detto e ripetuto che ho portato l'unico esempio di MV che ho avuto/ho davanti, che fa statistica ok ma ? comunque un campione troppo piccolo...
Certo non mi fa pensare pensare bene del marchio che la produce il fatto che le si rompa di continuo qualcosa ma non escludo che, essendo tutta roba elettronica a scoppiare, ci sia un qualche problema di fondo all'impianto elettrico di quella moto...
Mai detto che TUTTE le MV si rompono, solo che QUELLA Brutale vive dal meccanico... e ho detto anche che non mi piace come si guida e che secondo me non vale assolutamente i soldi che costa QUELLA moto...
Se poi vogliamo fare le vittime allora posso anche fare battute cretine e generalizzare
ma fin'ora non l'ho fatto
Peace and love
Comment
-
Mai detto che le jappo non si rompono, e non so gli ispettori delle case italiane come siano ma con quelli dei jappo ? molto meglio non averci a che fare tanto la casa non sbaglia mai quindi ti tieni il danno e magari ti si ? pure aggiunta un'ulceraOriginally posted by Nostradamus View PostChe le Mv siano pi? delicate di altre moto ? una vera sciocchezza, io ce l'ho dal 2005 e non mi ha dato il bench? minimo problema, ma proprio nessuno!. Dicevano le stesse cose dei Ducati a coppie coniche, io per 11 anni ho avuto un MHR 900 bombardato all'inverosimile dalla NCR, ? sempre andato benissimo, senza un bench? minimo problema. Ho poi avuto una 851 per due anni, zero problemi, una 888 SP4S anch'essa per 12 anni anch'essa ultraelaborata allo sfinimento, su quella invece cedette l'anello/gabbia delle sfere; putroppo i cuscinetti sono cos?, possono durare 300.000 Km oppure poche ore...Ma a parte quello in 12 anni, problemi zero. E non hanno mai perso una mezza goccia d'olio (altra credenza/idiozia molto diffusa...)
Ci sono MV che girano da 120.000Km ed il proprietario ne ? entusiasta.
A livello affidabilit?, sono moto come le altre, c'? stato qualche problema sulle Brutali per via di forniture di centraline servizi che avevano dei problemi per via della "ceralacca"che il fornitore aveva utilizzato per annegare i componenti (si induriva e crepava creando dei problemi di ossidazione/conduzione), per? se il meccanico riusciva ad identificare l'inconveniente, la casa forniva le centraline nuove anche dopo il periodo di garanzia. Il problema vero della MV sono i meccanici, quello ? vero. Le vendite di MV, per alcuni concessionari, non sono sufficentemente alte per giustificare l'invio di un meccanico a fare un training serio in azienda ed allora quando si porta la moto a fare il tagliando da gente del genere, il pi? delle volte la pasticcinano che se non la toccassero e si limitassero a cambiare l'olio sarebbe meglio, ma questo non ? una colpa della moto, ? colpa del concessionario ed a mio avviso pi? che su nuove moto o nuovi motori MV dovrebbe dedicare il massimo a razionalizzare la sua rete di vendita ed assistenza e togliere le mele marce dalla sua rete assistenza. C'? gente che si fa persino pagare il cavallettocentrale che invece viene dato in dotazione, oppure che si fa pagare cose che invece la casa MV passa in garanzia.....
A parte ci?, debbo poi anche dire che nessuno ? esente da guai, ho visto della Kawasaki 750 con il telaio crepato, delle Kawasaki ZX12R sbiellate con tanto di carter rotto ( ? una caratteristica di questa moto, pur essendo una moto turistica sbiella e rompe i carter...), delle Honda Fireblade con gli alberi motore ed i cambi rotti.
Se conoscete qualche meccanico che non sia anche concessionario di marca, fate due chiacchiere con lui e vedrete se le Jap sono veramente cos? affidabili/immuni da problemi....

Dico per? che si rompono di meno, nel senso che se becchi la moto sfortunata hai dei danni enormi e te li tieni ma gli esemplari "in standard" sono molto pi? robusti e anche se li tratti a calci e gli si fa pochissima manutenzione non si spaccano....
Non so le ducati di oggi ma 10 anni fa cosa sarebbe successo a non fare manutenzione ad un pompone?
Io (non certo per mia volont?) ho lasciato un cbr600fs del 2001 ammollo per 12 ore nel fango (oddio se ci ripenso sto male, maledetta alluvione) e l'unica cosa che ho dovuto farle ? stata lavarla e pulire ben catena/corona/pignone e reingrassarli... Ok se fosse arrivata alle prese d'aria dinamiche non me la sarei cavata con cos? poco ma io questa prova non la rifarei con una moto occidentale
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postuna cosa l'ho capita
la mv non ? una moto per fermi (specialmente quella mia)
per chi vuole la moto sempre pronta e perfettina
in pi? a differneza di una ducati.........non ama il passeggio
gira alta e nevrotica
mi avevano detto che si scaricava la batteria
ma ormai sono 3 mesi e l'ho lasciata ferma anche 20 giorni e non si ? mai scaricata
la tiro fino a far accendere la spia rossa quasi sempre
e mi sembra che si sciolga sempre meglio
ci sto facendo delle penne chilometriche.........non so perch? ma mi piace molto impennare co sta moto
dopo aver fatto la centralina in prima si alza anche troppo e viene su bene di seconda...................insomma la sto strapazzando a morte
e lei sembra contenta...........
quando ci vai piano scoppietta, si scalda..............si spegne
insomma va tirata e strapazzata
ripeto si comporta molto come una moto elaborata di motore
io i ci sto divertendo
Live te ti ci diverti perch? l'hai... chi no l'ha non pu? dirlo
Comment
-
Te lo dico io che ho guidato Ducati per una trentina d'anni: pi? o meno quello che sarebbe successo ad una Jap delle stesso periodo. Debbo per? riconoscere che la manutenzione la facevo io stesso e non ero un meccanico professionista, ero e sono solo un appassionato.Originally posted by Thunder-Rage View PostMai detto che le jappo non si rompono, e non so gli ispettori delle case italiane come siano ma con quelli dei jappo ? molto meglio non averci a che fare tanto la casa non sbaglia mai quindi ti tieni il danno e magari ti si ? pure aggiunta un'ulcera
Dico per? che si rompono di meno, nel senso che se becchi la moto sfortunata hai dei danni enormi e te li tieni ma gli esemplari "in standard" sono molto pi? robusti e anche se li tratti a calci e gli si fa pochissima manutenzione non si spaccano....
Non so le ducati di oggi ma 10 anni fa cosa sarebbe successo a non fare manutenzione ad un pompone?
Io (non certo per mia volont?) ho lasciato un cbr600fs del 2001 ammollo per 12 ore nel fango (oddio se ci ripenso sto male, maledetta alluvione) e l'unica cosa che ho dovuto farle ? stata lavarla e pulire ben catena/corona/pignone e reingrassarli... Ok se fosse arrivata alle prese d'aria dinamiche non me la sarei cavata con cos? poco ma io questa prova non la rifarei con una moto occidentale
Ci sono troppi luoghi comuni da sfatare credimi, poi ci sono le moto sfigate, io conosco un ragazzo che ha rotto due volte l'albero motore ed una volta il cambio e non era neanche uno che ci tirava o faceva cazzate a motore freddo.....quando ti capita..ti capita...con questo non mi sognerei mai di dire che le jap sono sempre rotte.
Ai tempi delle guerre del bar tra Jappy e pomponi c'era uno con un Suzuki Gamma che quando veniva ci toccavamotutti le balle perch? quel giorno ci saremmo fermati di sicuro ed infatti nel 75% dei casi rimaneva a piedi (cambio, freni, valvole allo scarico etc.etc.) e noi ci dovevamo fermare, per? non direi mai che quella moto era un cesso anzi era un gran bel giocattolino (era stata "sistemata" molto bene, ma era debole....)
Last edited by Nostradamus; 10-12-08, 15:12.
Comment
-
dato che l hai detto tu stesso che hai riportato un singolo esempio di una moto capisci anche tu che non ha senso allora...? come se dicessi...sono andato con una tipa mora e gli puzzava la pataccaOriginally posted by Thunder-Rage View PostVa che sei un bella testina di siluro!
(senza offesa, si scherza)
Se stai perculando qualcunaltro ok ma se le stai tirando me le scatole ho gi? detto e ripetuto che ho portato l'unico esempio di MV che ho avuto/ho davanti, che fa statistica ok ma ? comunque un campione troppo piccolo...
Certo non mi fa pensare pensare bene del marchio che la produce il fatto che le si rompa di continuo qualcosa ma non escludo che, essendo tutta roba elettronica a scoppiare, ci sia un qualche problema di fondo all'impianto elettrico di quella moto...
Mai detto che TUTTE le MV si rompono, solo che QUELLA Brutale vive dal meccanico... e ho detto anche che non mi piace come si guida e che secondo me non vale assolutamente i soldi che costa QUELLA moto...
Se poi vogliamo fare le vittime allora posso anche fare battute cretine e generalizzare
ma fin'ora non l'ho fatto
Peace and love
...non per questo a tutte le tipe more gli puzza
sul discorso che non ti piace come si guida la moto e che per te non vale quei soldi liberissimo di pensarla come vuoi ma sono pareri soggetttivi, la brutale 910 oggettivamente parlando ? una grande moto...anche io posso provare la lamborghini gallardo e dire che non piace come si guida e non vale quei soldi...ma cmq rimarrebbe sempre una super auto.
Comment
-
Alex ti eleggo a mio idolo!!!Originally posted by .:Alex:. View Postdato che l hai detto tu stesso che hai riportato un singolo esempio di una moto capisci anche tu che non ha senso allora...? come se dicessi...sono andato con una tipa mora e gli puzzava la patacca
...non per questo a tutte le tipe more gli puzza
sul discorso che non ti piace come si guida la moto e che per te non vale quei soldi liberissimo di pensarla come vuoi ma sono pareri soggetttivi, la brutale 910 oggettivamente parlando ? una grande moto...anche io posso provare la lamborghini gallardo e dire che non piace come si guida e non vale quei soldi...ma cmq rimarrebbe sempre una super auto.
Mi hai piegato dal ridere con la storia della patacca puzzosa!!!
Comment
-
X

Comment