Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontare ruota anteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontare ruota anteriore

    Devo smontare la ruota anteriore della Brutale 910S di mio cuGGino. Ho sempre avuto solo moto giapponesi e non ho mai messo mano alle italiane, non capisco come devo procedere, mi aiutate?
    Last edited by matteocali; 06-09-09, 12:22.

  • Font Size
    #2
    Devi svitare le viti che tengono i supporti basculanti inferiori al piedino forcella i quali aprendosi ti permettono di levare la ruota da sotto,ovviamente bisogna avere il cavalletto anteriore al cannotto di sterzo.

    Mi raccomando però che quando la vai a rimontare bisogna assolutamente serrare le viti con la dinamometrica alla giusta coppia,se le si tira a mano libera troppo si corre il rischio di crepare i supporti in alluminio dal lato del perno....quindi occhio.
    Last edited by Luke#80; 06-09-09, 12:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo, uso sempre e solo da dinamometrica, gi? che ci siamo sai a quanti kg vanno tirate?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo....ci dovrebbe essere scritto nel manuale d'uso e manutenzione,almeno sulla mia Husky (sempre gruppo MV) ci sono tutti i valori di coppia....altrimenti manuale d'officina oppure chiedere ad un conce,ora provo a cercare qualcosa.

        Per ulteriore sicurezza andrebbe messa una goccia di Loctite media sui filetti delle viti.

        P.S.:Pard?n,ex gruppo MV ora BMW.

        Edit:Ho trovato quello uso e manutenzione della 750,che non dovrebbe essere differente come serraggio,ma non c'? scritto nulla sui valori di coppia.

        Se vuoi dargli un'occhiata ? qui

        Ci vuole quello d'officina oppure bisogna chiedere a un conce.
        Last edited by Luke#80; 06-09-09, 14:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora la coppia e 20-22 nm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ottimo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prima di allentare la ruota/I basculanti, ricordati di smontare le pinze........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se ti servonole chiavi per smontare il perno, io le vendo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dove posso trovare la flangia per il cavalletto da mettere sotto la piastra di sterzo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fatto tutto, grazzzie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bravo
                      .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao a tutti devo smontare le ruote della mia f41000r del 2007 e mi servono le chiavi poligonali adatte ch55 e ch30 dove le posso acquistare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciano.g View Post
                          ciao a tutti devo smontare le ruote della mia f41000r del 2007 e mi servono le chiavi poligonali adatte ch55 e ch30 dove le posso acquistare?


                          Le trovi facilmente su ebay.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La moto esce di fabbrica con tutte le viti segnate (mi hanno riferito con un banale uniposca), ora stando attenti a mantenere i riferimenti, se stringo la vite senza dinamometrica fino a far combaciare i precedenti segni non ottengo il medesimo risultato?
                            Concordo sul rischio di rompere il piedino stringendo troppo, ma bisogna essere abbastanza cani!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me si

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X