Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV F4 312 e impennate...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MV F4 312 e impennate...

    ... il chiodo.... come impenna rispetto ad una jap?


    Evitiamo il 'impenna di quarta di gas va'.


    Live...?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    ... il chiodo.... come impenna rispetto ad una jap?


    Evitiamo il 'impenna di quarta di gas va'.


    Live...?
    rispetto a quale jap ??

    in generale peggio molto peggio

    c'? tanta potenza ma erogata in maniera furibonda
    ? pesante e puntata davanti quindi spesso tende a perdere aderenza sul posteriore...........invece di alzarsi

    ai bassi giri si alza subito poi ai medi fatica un pochino e agli alti se non la conosci ti fa ribaltare in un millesimo di secondo............

    esclusa la prima dove la si pu? tirare su in tutto l'arco dei giri nelle altre marce seconda o terza con l'aiuto di uno scollinamento ? consigliabile farlo a giri alti..........stando sempre attenti a non perdere il posteriore

    in pi? non ? una bicicletta..........quindi ogni correzione va fatta con mano esperta

    scollinamento a 200 kmh con tutte le altre moto ? una normale prassi, uso lo scollinamento per tirarla su in terza o quarta e metto fino alla sesta su una ruota
    con la 312 mi devo impegnare tantissimo perch? tende a perdere il posteriore e se becco il punto dove sale impazzita di giri anche se viene su senza perdere il posteriore poi non la rimetto pi? gi? neanche con il freno post

    insomma roba da esperti........per? la potenza c'?
    forse la mia ? troppo alta dietro

    per impennarci senza problemi come una jap sarebbe meglio cambiare geometrie e mettere un 190/50 al posteriore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok.. quindi come una specie di R1 98... con più cavalleria?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Ok.. quindi come una specie di R1 98... con più cavalleria?

        la R1 98 è facilissima al confronto........e di motore non ha alti, quindi la tiri su ai medi e continui a dosare gas senza imprevisti
        quando la R1 98 di giri è finita la 312 impazzisce....

        la R1 98 si alza sempre ed è una bicicletta al confronto
        direi che la R1 98 è una delle più facili e la F4 una delle più difficili

        La F4 mi ricorda molto le moto 2 tempi molto preparate degli anni fine 80 inizi 90
        venivano su facile ai medi erano scarse ma poi agli alti era difficilisimo dosare e con le gomme dell'epoca perdevano aderenza al post.........quindi molto simile alla F4

        oppure è simile ad una turismo potente tipo kawa 1400

        però ripeto sarebbe migliorabile abbassandola dietro e alzandola davanti
        l'assetto della F4 è carichissio sull'anteriore.........in pratica è una moto fatta per non alzarsi (anche le fork da 50 non aiutano) lo fà perchè ha tanti cv e un erogazione furibonda.........ma siccome cilcisticamente e di geometrie è fatta per non alzare..........perde aderenza al posteriore....ecco adesso mi sono spiegato

        Originally posted by mito22 View Post
        ... il chiodo.... come impenna rispetto ad una jap?


        Evitiamo il 'impenna di quarta di gas va'.


        Live...?
        rispetto a quale jap ??

        in generale peggio molto peggio

        c'è tanta potenza ma erogata in maniera furibonda
        è pesante e puntata davanti quindi spesso tende a perdere aderenza sul posteriore...........invece di alzarsi

        ai bassi giri si alza subito poi ai medi fatica un pochino e agli alti se non la conosci ti fa ribaltare in un millesimo di secondo............

        esclusa la prima dove la si può tirare su in tutto l'arco dei giri nelle altre marce seconda o terza con l'aiuto di uno scollinamento è consigliabile farlo a giri alti..........stando sempre attenti a non perdere il posteriore

        in più non è una bicicletta..........quindi ogni correzione va fatta con mano esperta

        scollinamento a 200 kmh con tutte le altre moto è una normale prassi, uso lo scollinamento per tirarla su in terza o quarta e metto fino alla sesta su una ruota
        con la 312 mi devo impegnare tantissimo perchè tende a perdere il posteriore e se becco il punto dove sale impazzita di giri anche se viene su senza perdere il posteriore poi non la rimetto più giù neanche con il freno post

        insomma roba da esperti........però la potenza c'è
        forse la mia è troppo alta dietro....per questo tende a perdere aderenza

        per impennarci senza problemi come una jap sarebbe meglio cambiare geometrie e mettere un 190/50 al posteriore
        Last edited by livelegend; 13-02-10, 16:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          live nacnacca in 6a a limitatore

          Comment


          • Font Size
            #6
            live

            quant'evveroiddio alla misanata ti voglio vedere fare tutto il rettilineo della quercia su una ruota

            chiudiamo la pista solo per te

            Last edited by giuseppe_d; 18-11-09, 13:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              live

              quant'evveroiddio alla misanata ti voglio vedere fare tutto il rettilineo della quercia su una ruota

              chiudiamo la pista solo per te

              concordo sull'idea...io voglio anche il nac nac per?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora...sintetizziamo tutto ciò di giusto scritto da live...è moto da esperti...confermo chè è una delle moto più difficili da tenere in equilibrio, proprio perchè la moto migliore non è costruita per impennarsi, anzi, è costruita per mantenere la ruota anteriore il più a terra possibile...

                Io onestamente non ho mai conosciuto nessuno che impenni come me, mi sa che a misano ci verrò davvero se ci lasciate il rettilineo per una sfida....

                Forse in ascolto cè quello dell'R1 che una volta mentre tentava di sfuggirmi si è visto appoggiarsi la ruota della mia MV a 160 all'ora sul sellino posteriore........sono un grande!!!

                Cmq, per lavoro e per amicizie ho provato tantissime moto, la migliore in assoluto rimane il 996S, ottima anche la Z1000, con il quale ho fatto circa Monza-Bosisio su una ruota.....e il GSXR, onestamente da stock buono per quello....

                Se stortate il naso vuol dire che siamo lontanucci....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la F4 910r di mi fratello invece ? uno spettacolo.
                  tiri la prima e dopo un po tende ad impennarsi, gli infili la seconda in monoruota e continui
                  per? io non sono capace di tenerla su.. quando finisce la marcia la faccio planare giu e fine del gioco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gerowhill06 View Post
                    Allora...sintetizziamo tutto ci? di giusto scritto da live...? moto da esperti...confermo ch? ? una delle moto pi? difficili da tenere in equilibrio, proprio perch? la moto migliore non ? costruita per impennarsi, anzi, ? costruita per mantenere la ruota anteriore il pi? a terra possibile...

                    Io onestamente non ho mai conosciuto nessuno che impenni come me, mi sa che a misano ci verr? davvero se ci lasciate il rettilineo per una sfida....

                    Forse in ascolto c? quello dell'R1 che una volta mentre tentava di sfuggirmi si ? visto appoggiarsi la ruota della mia MV a 160 all'ora sul sellino posteriore........sono un grande!!!

                    Cmq, per lavoro e per amicizie ho provato tantissime moto, la migliore in assoluto rimane il 996S, ottima anche la Z1000, con il quale ho fatto circa Monza-Bosisio su una ruota.....e il GSXR, onestamente da stock buono per quello....

                    Se stortate il naso vuol dire che siamo lontanucci....
                    tu se non sbaglio hai la 750
                    con la 312 aggiungi il problema di dover gestire una valanga di cv in pi?

                    per quel che riguarda impennare
                    nel 1988 quando tu forse guidavi il garelli 50 avendo si ? no 14 anni
                    io mi esibivo ogni notte
                    e una volta facendo lido dei pini- lavinio in monoruota ho schivato auto e una che attraversava col SI piaggio...........il tutto senza riatterrare e con testimoni
                    da li la leggenda gi? consolidata ? entrata di diritto nei racconti serali di gente che magari lo faceva anche in mia presenza...........non sapendo che parlava di me
                    e in occasione del decimo anniversario dell'evento mi sono regalato la R1 1998
                    e nel ventennale 2008 la F4 312
                    nel 2018 spero di fare qualcosa di meglio

                    P.S. la miglior moto per impennare ? la R1 98 detentrice del record di alzata a bassi giri seguita dal 998

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post

                      la R1 98 si alza sempre ed ? una bicicletta al confronto
                      direi che la R1 98 ? una delle pi? facili e la F4 una delle pi? difficili
                      Azz.. b? tirarla su si.. ma tenerla dosando non era proprio una cazzata.. cmq. io sono un pivello..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma com'è che pesa cois tanto e pure la vedo con materiali pregiati ecc. tutto questo peso in più da dove viene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gerowhill06 View Post
                          Forse in ascolto c? quello dell'R1 che una volta mentre tentava di sfuggirmi si ? visto appoggiarsi la ruota della mia MV a 160 all'ora sul sellino posteriore........sono un grande!!!
                          Ma tu ci credi alle cose che scrivi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 13Promet View Post
                            Ma tu ci credi alle cose che scrivi?
                            ahahahahahahahahahahahahahahhahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              tu se non sbaglio hai la 750
                              con la 312 aggiungi il problema di dover gestire una valanga di cv in pi?

                              per quel che riguarda impennare
                              nel 1988 quando tu forse guidavi il garelli 50 avendo si ? no 14 anni
                              io mi esibivo ogni notte
                              e una volta facendo lido dei pini- lavinio in monoruota ho schivato auto e una che attraversava col SI piaggio...........il tutto senza riatterrare e con testimoni
                              da li la leggenda gi? consolidata ? entrata di diritto nei racconti serali di gente che magari lo faceva anche in mia presenza...........non sapendo che parlava di me
                              e in occasione del decimo anniversario dell'evento mi sono regalato la R1 1998
                              e nel ventennale 2008 la F4 312
                              nel 2018 spero di fare qualcosa di meglio

                              P.S. la miglior moto per impennare ? la R1 98 detentrice del record di alzata a bassi giri seguita dal 998
                              Io son rimasto famoso con lo scooter....quando passavo i miei amici a oltre 100 km/h su una ruota e li salutavo...
                              mo con la moto non riesco a fare 2 metri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X