Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tc sulla nuova F4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tc sulla nuova F4

    azzo il WM aveva ragione

    Motore - Il nuovo quattro cilindri a valvole radiali, mantiene praticamente invariati solo i dati di alesaggio e corsa di 76x55 mm, ma sfrutta tutte le esperienze sviluppate nelle competizioni e la tecnologia pi? moderna per essere di nuovo un riferimento per la categoria. Rappresenta un'evoluzione del motore precedente, ma gli interventi sono tali e tanti da poterlo considerare un motore completamente nuovo. I profondi aggiornamenti cui ? stato sottoposto assicurano prestazioni eccezionali, ma anche una perfetta gestione dell'acceleratore e una erogazione esemplare. A questo scopo ? stato riprogettato l'albero motore che ha un'inerzia aumentata del 50% rispetto al precedente. Anche le bielle sono completamente riprogettate, pi? leggere e nello stesso tempo pi? rigide delle precedenti.
    I condotti di aspirazione sono stati accorciati in modo sostanziale per ottenere la massima efficienza e le massime performance agli alti regimi. A "riempire" la curva di coppia e a perfezionare l'erogazione contribuiscono i nuovi corpi farfallati Mikuni da 49 mm, ma soprattutto l'ultima evoluzione del sistema di cornetti ad altezza variabile TSS. Per prima MV ha fatto debuttare su una moto di serie, questo dispositivo che sulla nuova F4 ha raggiunto lo stato dell'arte grazie anche alla gestione assicurata dalla nuova centralina Magneti Marelli 7BM.
    Quest'ultima integra e armonizza opportunamente il controllo delle lunghezze dei cornetti di aspirazione e della valvola allo scarico, la gestione motore attuata dagli 8 iniettori in funzione del rapporto inserito, il nuovo Traction Control MK II regolabile su otto livelli di intervento e la doppia mappatura (Sport/Rain). Ogni elemento del motore ? stato razionalizzato e alleggerito. Le gi? eccellenti performance del quattro cilindri MV sono migliorate ancora. Questo nuovo motore eroga una potenza massima di ben 137 kW (186,3 cv) a 12900 giri con una coppia massima di 114 Nm a 9500 giri.

  • Font Size
    #2
    chi ? il WM ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      davide=mito22=web master= WM



      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie, comunque qui trovi più info http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=409803

        Comment


        • Font Size
          #5
          tks

          io stavo leggendo sul sito MV

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            azzo il WM aveva ragione



            MICA PIZZA E FICHI!

            Comment


            • Font Size
              #7
              azz...

              non è che hai anche i numeri del superenalotto della prox estrazione?

              Comment

              X
              Working...
              X