Io non mi trovo male sulla brutale rispetto ai corsa vecchi, l'unica cosa è che si consumano sui lati , dove la mescola è più morbida in maniera esagerata, si sciolgono quasi. Comunque se dovessi scegliere pirelli opterei per i supercorsa sp pro
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consiglio gomme f4
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Originally posted by Scorpion View Posti diablo corsa 3, a differenza dei precedenti, sono veramente orrendi
No dai, da nuovi non sono male. A molti non piace perch? se la sentono scivolare dietro quando aprono, ma a me non dispiace perch? lo fa in maniera controllata e progressiva. Quando hai gi? consumato il 60-70% sarebbero da cambiare perch? peggiorano tantissimo.
Certo il Diablo SC sp ? un'altro mondo...
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io ho sempre usato i corsa perchè sono i migliori con il /65 all'anteriore... ma da quando li uso non ho mai trovato fiducia nell'anteriore:
- sul lento tende a chiudere lo stezo
- sui curvoni veloci mi è scivolata 2 volte (non sono caduto)
non hanno la stessa tenuta dei corsa 2 che usavo prima... anche se in effetti durano di +
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Il Corsa ? una gomma poco sportiva... l'unica che mi viene in mente di /65 buona ? la metzeler M3. Per? non l'ho mai provata.Originally posted by Scorpion View Postio ho sempre usato i corsa perch? sono i migliori con il /65 all'anteriore... ma da quando li uso non ho mai trovato fiducia nell'anteriore:
- sul lento tende a chiudere lo stezo
- sui curvoni veloci mi ? scivolata 2 volte (non sono caduto)
non hanno la stessa tenuta dei corsa 2 che usavo prima... anche se in effetti durano di +

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allora rimonta le qualifier rrOriginally posted by fuko-dao View PostAppena riapre la stagione devo cambiare le gomme alla F4 1078 , le Dunlop qualifer RR di primo equipaggiamento si sono comportate egregiamente, ci ho fatto 6200 km , un record, quindi sto pensando di rimontare le stesse ma accetto consigli da chi ha provato altre gomme.
Comunque io la moto la uso prevalentemente in strada ma con l'intenzione di fare qualche puntatina in pista ogni tanto senza strafare.
Grazie in anticipo
azzarola io ci ho fatto appena 4000km di utilizzo stradale!!
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Forse su moto diverse le Diablo hanno una resa diversa (in termini di guida..), sulla F4 andavano bene i Diablo corsa, ma i Diablo Corsa III andavano ancora meglio, poi montati i S.C. PRO, l'orizzonte si ? spostato sensibilmente oltre, ma ? abbastanza naturale, ? una gomma pi? sportiva.Originally posted by Scorpion View Postio ho sempre usato i corsa perch? sono i migliori con il /65 all'anteriore... ma da quando li uso non ho mai trovato fiducia nell'anteriore:
- sul lento tende a chiudere lo stezo
- sui curvoni veloci mi ? scivolata 2 volte (non sono caduto)
non hanno la stessa tenuta dei corsa 2 che usavo prima... anche se in effetti durano di +

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In effetti a forza di sentirne parlare strabene, sono stato l?, l? per montarle anch'io.Originally posted by Scorpion View Postnon lo metto in dubbio
sicuro che sulla prossima provo i qualifier RR
Debbo dire che sulla scelta SC Pro ha influito parecchio anche un'esperienza negativa precendente con le Dunlop: una gomma posteriore che si spellava come una mozzarella (erano i tempi della 851...) problema che poi ho rivisto su una moto recente. Come dire, "un gatto che si ? scottato con l'acqua calda, poi ha paura anche di quella fredda"....
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In effetti sulla mia posteriore c'è un pezzetto che si è spellato, sarà circa 1x1cm , me ne sono accorto all'MV day a Misano dove c'era anche lo stand ufficiale Dunlop al quale ho fatto notare la cosa e il tecnico dopo aver guardato la gomma ha detto che non era una cosa compromettente visto che il tutto si fermava li, mahOriginally posted by Nostradamus View Postn effetti a forza di sentirne parlare strabene, sono stato lì, lì per montarle anch'io.
Debbo dire che sulla scelta SC Pro ha influito parecchio anche un'esperienza negativa precendente con le Dunlop: una gomma posteriore che si spellava come una mozzarella (erano i tempi della 851...) problema che poi ho rivisto su una moto recente. Come dire, "un gatto che si è scottato con l'acqua calda, poi ha paura anche di quella fredda".... ..Last edited by fuko-dao; 30-12-09, 10:21.
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Nel tuo caso poteva anche essere cos?, ma sulla 851 avevo anche delle oscillazioni solo tra i 200 e 210 e per oltrepassare quella velocit? dovevo fare "oscillare" la moto/procedere a zig zag dopodich? pasati i 210 la moto andava nuovamente dritta come un fuso. Il fenomeno non si manifestava nemmeno minimamente con altri tipi di gomma (Michelin, Pirelli Yokoama etc.).Originally posted by fuko-dao View PostIn effetti sulla mia posteriore c'? un pezzetto che si ? spellato, sar? circa 1x1cm , me ne sono accorto all'MV day a Misano dove c'era anche lo stand ufficiale Dunlop al quale ho fatto notare la cosa e il tecnico dopo aver guardato la gomma ha detto che non era una cosa compromettente visto che il tutto si fermava li, mah
Il mio gommista mi sostitu? le gomme a costo zero con delle Michelin e "se la vide" poi lui con Dunlop.
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Ma foto della F4 con la Brutale ne son girate? Ogni tanto dimentico che hai anche il chiodo scarenato!Originally posted by fuko-dao View PostIo non mi trovo male sulla brutale rispetto ai corsa vecchi, l'unica cosa ? che si consumano sui lati , dove la mescola ? pi? morbida in maniera esagerata, si sciolgono quasi. Comunque se dovessi scegliere pirelli opterei per i supercorsa sp pro
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Se fai tanta strada e poca pista :Originally posted by fuko-dao View PostAppena riapre la stagione devo cambiare le gomme alla F4 1078 , le Dunlop qualifer RR di primo equipaggiamento si sono comportate egregiamente, ci ho fatto 6200 km , un record, quindi sto pensando di rimontare le stesse ma accetto consigli da chi ha provato altre gomme.
Comunque io la moto la uso prevalentemente in strada ma con l'intenzione di fare qualche puntatina in pista ogni tanto senza strafare.
Grazie in anticipo
Diablo Corsa III
IMHO
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ciao pietro, ti consiglio di rimontare le RR con le pirelli SP , io che come ben sai non sono un fulmine, mi sono fermato a circa 3700Km e non avevo più il disegno sulla gomma quindi le ho tenute prorpio fino alla fine....
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