Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Togliere retine carene?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mister9till5 View Post
    Non serve a nulla toglierle. Serve solo a fare entrare pi? insetti e pure pi? grossi

    .........intendevo quelle di lato sulle carene, non quelle davanti sotto il faro, altrimenti come dici tu entrerebbero pure i passeri......

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Darth Maul View Post
      .........intendevo quelle di lato sulle carene, non quelle davanti sotto il faro, altrimenti come dici tu entrerebbero pure i passeri......
      Che cmq. vabb?, col giro che fanno i condotti airbox.. e poi c'? il filtro a pannello sistemano perpendicolare nell'airbox...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mister9till5 View Post
        Non serve a nulla toglierle. Serve solo a fare entrare pi? insetti e pure pi? grossi
        Mah. lo Smell diceva che togliendole si guadagnava sensibilmente.
        Non mi sento di confermare tale affermazione perch? non ho fatto prove in tal senso (non ancora... ), per? un senso logico nel ragionamento c?...
        Le retine come minimo dimezzano la sezione utile per il passaggio dell'aria e quando l'aspirazione necessit? di circa 6500 litri/minuto, ogni resistenza ? una limitazione.........

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ok.ok...

          Originally posted by Nostradamus View Post
          Mah. lo Smell diceva che togliendole si guadagnava sensibilmente.
          Non mi sento di confermare tale affermazione perch? non ho fatto prove in tal senso (non ancora... ), per? un senso logico nel ragionamento c?...
          Le retine come minimo dimezzano la sezione utile per il passaggio dell'aria e quando l'aspirazione necessit? di circa 6500 litri/minuto, ogni resistenza ? una limitazione.........
          e ci vuol poco a fare la prova,x fortuna non l'ho detto io...(e le retine gi? le avevo sostituite)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
            e ci vuol poco a fare la prova,x fortuna non l'ho detto io...(e le retine gi? le avevo sostituite)
            Visto che tu hai gi? fatto la prova, che dici, cambia veramente qualcosa?
            Io per proteggere il filtro avevo pensato di metterle di una altro tipo e molto inclinate dentro al condotto per aumentare la superfice "grigliata" a parit? di sezione del condotto (ovviamente.. )

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Visto che tu hai gi? fatto la prova, che dici, cambia veramente qualcosa?
              Io per proteggere il filtro avevo pensato di metterle di una altro tipo e molto inclinate dentro al condotto per aumentare la superfice "grigliata" a parit? di sezione del condotto (ovviamente.. )
              ...grigliette tipo Tuning auto con una ho fatto i due figurini da immettere dall'interno,e fissata con colla a cldo,basta togliere i condotti di aspirazione..sembra respiri meglio e f? un p? di aspira-aspira(quando apri)ma se devo dare x certo migliorie,non ci metto i gioielli..aspettavo la centralina dedicata e ilrifacimento/allineamento del ttt sui rulli.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Mah. lo Smell diceva che togliendole si guadagnava sensibilmente.
                Non mi sento di confermare tale affermazione perch? non ho fatto prove in tal senso (non ancora... ), per? un senso logico nel ragionamento c?...
                Le retine come minimo dimezzano la sezione utile per il passaggio dell'aria e quando l'aspirazione necessit? di circa 6500 litri/minuto, ogni resistenza ? una limitazione.........
                B? in effetti pensando alle reti che ci sono sui condotti delle JAP.. per dire... quelli della MV sono MOLTO fitti.. anche perch? mica vanno diretti nei cornetti..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  I saggi!!

                  Originally posted by mito22 View Post
                  B? in effetti pensando alle reti che ci sono sui condotti delle JAP.. per dire... quelli della MV sono MOLTO fitti.. anche perch? mica vanno diretti nei cornetti..
                  dovrebbe essere studiato x respirare giusto,ma la vecchia scuola,vedi il telato,e le dritte di 30 anni di Mv e Ducati,han fatto nascere capannoni a Vittuone,e anche altrove..I vecchi sanno...ascoltarli x m? ? solo crescere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post
                    B? in effetti pensando alle reti che ci sono sui condotti delle JAP.. per dire... quelli della MV sono MOLTO fitti.. anche perch? mica vanno diretti nei cornetti..
                    In effetti, ? proprio cos?; quelle delle Jap sono mooolto pi? rade, tutt'altra roba!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La Storia...

                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      In effetti, ? proprio cos?; quelle delle Jap sono mooolto pi? rade, tutt'altra roba!
                      ho fatto questa domanda al Mio conc,quando nel smontare il filtro aria mi sono accorto che a 10.000 Km,mai preso acqua la moto,tagliandata solo a 5.000 ,ebbene gli dar? la classica spolverata a compressore...era appena grigiastro e non ho trovato che 3 moscerini 3!!! Fatta la domanda x telefono:cosa succede se prendo e svergino i due buchi alla "PONGA"...prova senza filtro a fare un giro ,mi risponde...ma sapendo che era una battuta,gli dico...ok,un aiutino se la sfondo solo un p???Cos?,daccordo con il suo babbo che sentivo confermare al telef..ho agito...Secondo m?...come gi? detto,male non pu? fargli..f? Racing,e se ci sar? un guadagno..pulire il filtro + spesso non mi uccider? di certo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Il mondo è pieno di "moto senza retine"....la MV le ha.....fate i bravi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gerowhill06 View Post
                          Il mondo ? pieno di "moto senza retine"....la MV le ha.....fate i bravi....
                          allora sei RISORTOOO!!!!matt? non avevi BMW??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            vabbè se si toglie il filtro airbox.. AUGURI...

                            Le retine solo.. mh...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post
                              vabb? se si toglie il filtro airbox.. AUGURI...

                              Le retine solo.. mh...
                              il suo babbo ci correva sulle vecchie Mv..e sui cornetti scoperti..addirittura nada,xch? contrapposti!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post
                                vabb? se si toglie il filtro airbox.. AUGURI...

                                Le retine solo.. mh...
                                Mah! Togliere retine e filtro ? forse troppo, tuttavia, io ho fatto 40.000 Km con un Ducatone 888 SP4S ultrapistolato che aveva i condotti dell'aria che arrivavano sotto il filtro e non ho mai avuto problemi.....avevo per? le retine sulle prese d'aria........
                                Tra l'altro, le mie moto, in oltre 40 anni di moto, non hanno mai avuto filtri eppure andavano benissimo.
                                Da considerare poi che al giorno d'oggi il filtro ha forse pi? una funzione di diffusione omogenea dell'aria proveniente dalle prese dinamiche che una vera e propria funzione protettiva, se lo montano anche sulle motoGP, la sua funzione, non ? certo quella di evitare l'entrata dei moscerini...........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X