Originally posted by EMMEUNOERRE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
oggi da Galassetti
Collapse
X
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 47
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
nel 1988 sulla mia RD 350 avevo delle galassettiOriginally posted by desmoricky View PostMa dici...io invece ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto per quanto riguarda le saldature
andavano talemente bene che avevo un regime di rotazione stupefacente
gli artiginai che fanno scarichi saldano tutti molto bene
ma se devo scegliere
allora vado da uno che faceva scarichi anche quando io ero bambino
e sopratutto pretendo che la spesa sia inferiore alle blasonate case produttrici di scarichi
ajko l'ho scartato quando per i terminali della F4 mi ha chiesto una cifra superiore alle migliori aziende del settore
poi con la quinta parte..........anche la sesta li ho fatti fare dalla MASS
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 47
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Tra l'altro i MASS li ho visto al motordays...non so niente maleOriginally posted by livelegend View Postnel 1988 sulla mia RD 350 avevo delle galassetti
ma se devo scegliere
e sopratutto pretendo che la spesa sia inferiore alle blasonate case produttrici di scarichi
ajko l'ho scartato quando per i terminali della F4 mi ha chiesto una cifra superiore alle migliori aziende del settore
poi con la quinta parte..........anche la sesta li ho fatti fare dalla MASS
Comment
-
Il sor LucianoOriginally posted by livelegend View Postnel 1988 sulla mia RD 350 avevo delle galassetti
ma se devo scegliere
due delle mie tre moto montano sue realizzazioni, sulla terza purtroppo non ? stato possibile...
Comment
-
Federico Balmas (sono di Ciampino... lo conosco) è molto molto bravo nelle lavorazioni però effettivamente i prezzi sono troppo alti per questo non mi sono mai servito da lui.
La vedo come Live. Se devo spendere oltre i 1000 euro mi prendo uno scarico di grande produzione tipo Akra, Leovince, Arrow. Se Devo fare una cosa strana a livello artigianale allora le cose cambiano, ma c'è anche altra gente.
Galassetti, Fresco...
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
giuli?........io sono un ragazzo semplice in fondo.........Originally posted by Nostradamus View PostS? anche che quella che f? correre la moto ? la benzina, infatti col serbatoio vioto non ? che corra tanto......
S? anche che una miscela troppo magra brucia valvole e buca pistoni..
Che una miscela un pelo magra possa agevolare, in determinate circostanze, la velocit? di combustione, ci pu? stare, per? temo non sia il caso della F4.
Se guardi ai diagrammi qui sotto (prove eseguite sulla mia F4), potrai vedere che con la Eprom/mappatura MV Corse (curve verdi) ad un rapporto aria benzina corrispondeva una curva di coppia ben pi? sgonfia di quella bl? che ? quella rilevata successivamente la mappatura al banco.
In tutte le mie moto per farle ho sempre dovuto dare benzina, altro che miscele magre, anche il Ducatone voleva benzina e dato che a quei tempi la carburazione la fece Eric che era l'Ing. della Marrelli che seguiva Troy Corser in SBK (ai tempi in cui era ancora in Ducati....), puoi scommettere che il mio pompone era carburato benissimo!..........

voglio solo un p? di rumore in pi?
la F4 la uso per uscire con gli amici a fare qualche penna.........insomma la uso in un uso molto poco porfessionale.......
non mi va di mettere un elettronica aggiuntiva........rullare..........
se non sar? necessario
Comment
-
Ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!!Originally posted by livelegend View Postgiuli?........io sono un ragazzo semplice in fondo.........
voglio solo un p? di rumore in pi?
la F4 la uso per uscire con gli amici a fare qualche penna.........insomma la uso in un uso molto poco porfessionale.......
non mi va di mettere un elettronica aggiuntiva........rullare..........
se non sar? necessario
.....Va bene, ho capito, ho capito.........Ah, ah, ah!!!!!!!!!
Comment
-
Negativo...Originally posted by desmoricky View PostMa dici...io invece ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto per quanto riguarda le saldature
Gli unici che saldano davvero bene sono i signori sloveni, seguiti dagli umbri.
Per quanto riguarda Galassetti, sui 2T non mi esprimo, non conoscendo a fondo le sue realizzazioni.
Sui 4T, ? meglio non esprimermi perch? le conosco
Comment
-
per via delle omologazioni euro3, la carburazione della mv ? molto smagrita nel funzionamento della moto a freddo dove per? comunque si sta ben sotto il rapporto stechiometrico.Originally posted by Nostradamus View PostGuarda che la carburazione delle MV ? gi? vergognosamente magra per via delle Euro 3 alla quale stanno dentro nonostante il catalizzatore microscopico proprio perch? la carburazione viene tenuta magrissima.
Che scoppietti o no, non significa nulla, se vuoi goderti una moto come Cristo comanda, falla rimappare sul banco, ma tutta la moto intera, non mandare solo la centralina. Non sottovalutare la cosa, tu ti accontenti pensando che tanto v? bene cos?, ma prova a farla rimappare da uno con i controcoglioni e poi vedrai...........
nel normale funzionamento, ha un rapporto a/f prossimo allo stechiometrico.
se fosse troppo magra, come dici tu, si avrebbero enormi problemi di NOx.
inoltre il catalizzatore dell'f4 non ? assolutamente microscopico, anzi ha un volume anche maggiore rispetto alle altre moto di pari cubatura.
Comment
-
Spiacente, ma debbo dissentire (cordialmente s'intende...Originally posted by gianluca78 View Postper via delle omologazioni euro3, la carburazione della mv ? molto smagrita nel funzionamento della moto a freddo dove per? comunque si sta ben sotto il rapporto stechiometrico.
nel normale funzionamento, ha un rapporto a/f prossimo allo stechiometrico.
se fosse troppo magra, come dici tu, si avrebbero enormi problemi di NOx.
inoltre il catalizzatore dell'f4 non ? assolutamente microscopico, anzi ha un volume anche maggiore rispetto alle altre moto di pari cubatura.
) se guardi al diagramma che avevo postato poco sopra, si vede chiaramente che la carburazione della S (che era solo Euro 2...), era gi? tenuta scarsa (curva verde del diagramma..) e sulle versioni successive le cose non sono certo migliorate tant'? vero che da standard scaldano pi? delle S...
Che il catalizzatore si piccolo rispetto per esempio alle Jap, lo diceva lo stesso Ing. Goggi e se lo dice lui............
Comment
-
Beh, non direi che la linea verde sia magra.Originally posted by Nostradamus View PostSpiacente, ma debbo dissentire (cordialmente s'intende...
) se guardi al diagramma che avevo postato poco sopra, si vede chiaramente che la carburazione della S (che era solo Euro 2...), era già tenuta scarsa (curva verde del diagramma..) e sulle versioni successive le cose non sono certo migliorate tant'è vero che da standard scaldano più delle S...
Che il catalizzatore si piccolo rispetto per esempio alle Jap, lo diceva lo stesso Ing. Goggi e se lo dice lui............
Il rapporto stechiometrico è 14,7 e la linea si attesta quasi sempre sotto ai 14 quindi non mi sembra molto magra, anzi.
Riguardo il catalizzatore, ti assicuro che ha le appropriate dimensioni.
E chi sta scrivendo è l'ingegnere che lo ha progettato
.
Last edited by gianluca78; 04-04-10, 11:04.
Comment
-
La linea del rapporto aria benzina ideale ? quella tratteggiata e rossa sul 13 e questa ? ritenuta come "prametro ideale" non da m?, ma da chi ha programmato il banco. E' vero che i "testi" indicano il rapporto stechiometrico attorno a 14, per? aumentando la benzina, il motore reagisce molto positivamente e v? decisamente di p?.....Originally posted by gianluca78 View PostBeh, non direi che la linea verde sia magra.
Il rapporto stechiometrico ? 14,7 e la linea si attesta quasi sempre sotto ai 14 quindi non mi sembra molto magra, anzi.
Riguardo il catalizzatore, ti assicuro che ha le appropriate dimensioni.
E chi sta scrivendo ? l'ingegnere che lo ha progettato
.
Quanto al catalizzatore..........non s? che dire, l'Ing Goggi alla presentazione della F4 1000 era fiero del motore della F4 perch? rientrava nei parametri ( a quei tempi Euro 2...) pur disponendo di un catalizzatore piccolo (parole sue, non ho detto insufficente o inadeguato...), per? questo anche perch? il motore funzionava con miscele tendenzialmente magre, almeno a basso regime.
Comment
X

Comment