Ho notato che ? andato via via aumentando un rumore che sento provenire dall'airbox, quindi presumo che sia un qualcosa nella testata del motore. In pratica aprendo il gas in una marcia alta con giri un po' bassi si sente un rumore metallico tipo ferraglia, un po' come quello della catena quando ? molle per intenderci. Pu? essere che ci sia la catena di distribuzione da regolare e pu? essere che quest'ultima si smolli?
Rumore dal motore
Collapse
X
-
no, non ? possibile, la catena ? sempre in tensione tramite un tenditore;Originally posted by fuko-dao View PostHo notato che ? andato via via aumentando un rumore che sento provenire dall'airbox, quindi presumo che sia un qualcosa nella testata del motore. In pratica aprendo il gas in una marcia alta con giri un po' bassi si sente un rumore metallico tipo ferraglia, un po' come quello della catena quando ? molle per intenderci. Pu? essere che ci sia la catena di distribuzione da regolare e pu? essere che quest'ultima si smolli?
ed ? difficile, raro che si rompa il tenditore...
Comment
-
Sei sicuro?Originally posted by mito22 View PostLa cosa peggiore che si pu? fare per un motore dopo la partenza a freddo, ? metterlo sottosforzo a marce alte a bassi giri.
Boh.. nel dubbio passa in conce e senti che ti dicono..
A me hanno sempre detto di fare cosi
per scaldare il mezzo, auto /moto che sia
Comment
-
Progress
purtroppo no Adri....Originally posted by adriF4 View Postno, non ? possibile, la catena ? sempre in tensione tramite un tenditore;
ed ? difficile, raro che si rompa il tenditore...
il tenditore si pu? rompere e la catena perdere la tensione...addirittura pu? saltare un dente di ingranaggio...
oppure visto che la catena ? una semplice a rulli pu? aver perso tensione fino ad aver mandato il tensionatore a fine corsa...
fai controllare la cosa....prima che succeda qualcosa di grosso....
Comment
-
io non parlo di motore freddo, in strada capita a volte di riprendere in una marcia non appropriata , soprattutto quando sei in giro tranquillo , non so ,ma fa proprio un rumore di ferraglia ,BoooHH.
Mi ? piaciuta la battuta "passa in conce e vedi cosa ti dicono" ,penso che il concessionario di zona di fronte a un problema del genere risponderebbe,"perch? nel motore c'? la catena?"
Comment
-
Ok , grazie, il problema ? sempre doveOriginally posted by Progress View Postpurtroppo no Adri....
il tenditore si pu? rompere e la catena perdere la tensione...addirittura pu? saltare un dente di ingranaggio...
oppure visto che la catena ? una semplice a rulli pu? aver perso tensione fino ad aver mandato il tensionatore a fine corsa...
andare fino a vittuone da varese mi scoccia, mentre per il concessionario di zona.......................lasciamo perdere
Comment
-
............fuko........se hai notato che il rumore ? aumentato rispetto al passato allora un occhio glielo farei dare.........ma saprai bene che il motore della nostra F4 ? piuttosto rumoroso di meccanica........non ? certo un "frullino".........
..............io ho sempre tenuto le marce ben in tiro sui miei 4 cilindri.......odio farli soffocare ai bassi........ma anche a me ? capitato di riprendere col motore un "p? sotto" ed effettivamente c'? un tipo di rumore come quello da te descritto, ma nel mio caso, ad orecchio, non ? nulla di anomalo......poi la mia moto ? ancora nuova nuova..........comunque, per essere tranquillo, fatti un giro a vittuone........se vuoi ci andiamo assieme un sabato..........dovrei vedere anch'io per una cosina da fare in autunno..........
Comment
-
Si pu? fare.Originally posted by Darth Maul View Post............fuko........se hai notato che il rumore ? aumentato rispetto al passato allora un occhio glielo farei dare.........ma saprai bene che il motore della nostra F4 ? piuttosto rumoroso di meccanica........non ? certo un "frullino".........
..............io ho sempre tenuto le marce ben in tiro sui miei 4 cilindri.......odio farli soffocare ai bassi........ma anche a me ? capitato di riprendere col motore un "p? sotto" ed effettivamente c'? un tipo di rumore come quello da te descritto, ma nel mio caso, ad orecchio, non ? nulla di anomalo......poi la mia moto ? ancora nuova nuova..........comunque, per essere tranquillo, fatti un giro a vittuone........se vuoi ci andiamo assieme un sabato..........dovrei vedere anch'io per una cosina da fare in autunno..........
Comunque penso sia un rumore "normale", visto che si ? evidenziato cambiando il filtro aria originale col BMC che ho notato aver meno insonorizzazione dl'originale quindi lascia passare pi? rumori. Ma mi sembra che ultimamente sia aumentato e si presenti anche in situazioni in cui prima non c'era. Sicuramente una guardatina glie la devo far dare
Comment
-
Ah s?, sapevo che il tenditore montato sulla versione S non era il massimo e che ogni tanto si sentiva pure un'alterazione dei giri motore dovuti al tensionamento (cosa che ho sentito pi? volte sulla mia)..Originally posted by Progress View Postpurtroppo no Adri....
so anche che la catena fa schifo! lo fa davvero!!
e va cambiata a 24k km...
certo ? che se si stira troppo la catena vai a fine corsa del tensionatore e buona notte, no Claudio??
Comment
-
o cambi quella faccia da PIRLA o NON TI CHIAMO PIU!!!Originally posted by fuko-dao View PostOk , grazie, il problema ? sempre dove
andare fino a vittuone da varese mi scoccia, mentre per il concessionario di zona.......................lasciamo perdere
possibile che a frequentare Darth
...sei riuscito a scovare un Avatar
peggio del suo??
Fukone,dimenticavo: VENDILA!!
Comment
-
Originally posted by EMMEUNOERRE View Posto cambi quella faccia da PIRLA o NON TI CHIAMO PIU!!!
possibile che a frequentare Darth
...sei riuscito a scovare un Avatar
peggio del suo??
Fukone,dimenticavo: VENDILA!!
...........la faccia ? la sua......non offenderlo.........? dal vivo che mette la maschera..........
Comment
-
Progress
allora passa da noi.....Originally posted by fuko-dao View Postio non parlo di motore freddo, in strada capita a volte di riprendere in una marcia non appropriata , soprattutto quando sei in giro tranquillo , non so ,ma fa proprio un rumore di ferraglia ,BoooHH.
Mi ? piaciuta la battuta "passa in conce e vedi cosa ti dicono" ,penso che il concessionario di zona di fronte a un problema del genere risponderebbe,"perch? nel motore c'? la catena?"

Comment

Comment