Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona e pignone, quale rapporto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    corona e pignone, quale rapporto?

    ho una mv f4 750s del 2000,
    domenica a misano dopo 11 minuti mi si ? sdentata la corona
    quindi opto per un kit completo (pignone, catena e corona)
    per riempire un p? il buco ai bassi ed avere un p? pi? di accellerazione, cosa metto???
    ora era con un 14/41,

    forza, fatevi sotto con i consigli, il 22 si rigira e con il ferragosto di mezzo... rischio di non andare

  • Font Size
    #2
    dietro,se non sbaglio, devi per forza mettere la corona MV perchè è particolare , ti costa un botto
    Last edited by fuko-dao; 03-08-10, 16:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fuko-dao View Post
      dietro,se non sbaglio, devi per forza mettere la corona MV perchè è particolare , ti costa un botto
      mi sbagliavo ci sono anche aftermarket ma è una corona particolare ,kit corona e catena

      http://www.carpimoto.it/IT/Moto_MV-A...ta-Brutale.htm

      o solo corona, 134 euro

      http://www.dcorsa.it/D.I.D./Moto/MV-...SMISSIONE.html
      Last edited by fuko-dao; 03-08-10, 16:26.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie fuko-dao,
        avevo già controllato se c'era aftermarket,

        però quello che volevo sapere era il rapporto, cioè devo mettere un 14/43, 14/41... o cos'altro

        Comment


        • Font Size
          #5
          avrei trovato questa roba qui, mi manca solo sapere la configurazione ottimale, purtroppo il 750 ci mette troppo a salire di giri e fino ai 7000 fa fatica, allora pensavo di accorciare un po i rapporti e dovendo cambiare la corona preferirei cambiare tutto, giusto?

          http://cgi.ebay.it/KIT-CATENA-CORONA...item588862ba5d

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lupix View Post
            grazie fuko-dao,
            avevo già controllato se c'era aftermarket,

            però quello che volevo sapere era il rapporto, cioè devo mettere un 14/43, 14/41... o cos'altro
            Su questo non ti so aiutare, io ho una 1078 quindi motore completamente diverso come erogazione, bisogna aspettare che rispondano i "tecnici" di sezione. Comunque io tutti quelli che ho conosciuto con la 750 hanno accorciato i rapporti proprio per il motivo da te descritto sopra
            Last edited by fuko-dao; 03-08-10, 16:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie
              aspetto fiducioso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Me ne vengono 3 dal gommista,indurite Passo 525 coi denti che mi pare!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                  Me ne vengono 3 dal gommista,indurite Passo 525 coi denti che mi pare!!
                  Gommista o dentista?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gpm View Post
                    Gommista o dentista?
                    Entrambi...Volendo in ZONA c'?...anche xch? l'ANAstesia coi prezzi che fanno entrambi nei "rispettivi" settori,c'? da chiedersi se son FATTE a MANO!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sul 750, a detta dei "settecentocinquantisti ", la combimazione migliore sembra essere la 15/43.
                      Se usi la moto solo in pista al limite ti puoi anche basare sui giri che prendeva in sesta sul tratto più veloce.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lupix View Post
                        grazie fuko-dao,
                        avevo gi? controllato se c'era aftermarket,

                        per? quello che volevo sapere era il rapporto, cio? devo mettere un 14/43, 14/41... o cos'altro
                        Allora se aumenti i denti della corona guadagni in ripresa e perdi in allungo; viceversa se aumenti i denti del pignone aumenti in allungo e perdi in ripresa.

                        Detto questo se avevi un 14/41 puoi passare a 14/42 o se ne vuoi ancora di piu di accellerazione a 14/43

                        Puoi anche cambiare il solo pignone mettendo un 13 (1 dente di pignone corrisponde a quasi 3 di corona) anche se ? sconsigliato perche piu riduci i denti piu aumenta l'usura (e poi 3 punti sono troppi a mio parere).

                        Spero di esserti stato utile!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok,
                          grazie per i consigli, penso che prover? un 14/43... abituato ai bicilindrici....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche io ho una F4 750s del 00'
                            Io la uso solo da pista e ti posso garantire che la combinazione 14/43 ? molto performante nel nostro modello visito che ? molto "seduto" ai bassi regimi.
                            Adesso ho finito anch'io la corona!!!
                            Visto che il pignone di 13 non credo esista!!!
                            Ho ordinato il kit trassmissione 14/44 per vedere se migliora ancora un po' ai bassi regimi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Attenzione ai pignoni, non si può scendere dal 14, perchè la catena sfregherebbe sul pattino in plastica del forcellone, meglio aumentare la corona..............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X